Disponibilità iPhone 4 nella rete vendita 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Disponibilità iPhone 4 nella rete vendita 3

  1. #1

    Angry Disponibilità iPhone 4 nella rete vendita 3

    Ciao a tutti, colgo l'occasione del mio primo post per porgere i miei saluti a tutti gli utenti in quanto nuovo arrivato.
    Dopodiché vengo subito al "problema" in questione: da circa 3 mesi mi sono "prenotato" presso un 3 store a Rimini, dove vivo, per un iPhone 4 con abbonamento top 400 (sono già cliente 3 con power 800, già "scaduta" e quindi posso cambiare liberamente), ma del telefono nemmeno l'ombra.
    Oggi richiamo e mi viene detto che non sanno quanti ne arriveranno ne quando, morale: potrei attendere altri mesi.

    Ora, leggendo nel forum, noto che la politica commerciale tende a privilegiare proprio la soluzione in abbonamento anziché quella della vendita diretta del telefono.

    La domanda è: la disponibilità di iPhone 4 è davvero così risicata da costringere un utente ad attendere più di 3 mesi per un telefono oppure è, diciamo così, una "particolarità" riscontrabile solamente nella mia zona?
    Ringrazio in anticipo chi condividerà le proprie idee e/o esperienze in merito (o anche consigli se siete a conoscenza di un 3 store con disponibilità dell'aggeggino apple)

    Saluti
    Francesco

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è risicata pressoché ovunque... ed ovviamente, a parità di richieste, vengono privilegiate quelle che danno un provvigionale migliore (in due righe ti riassumo un 3ad di dozzine di pagine )

    PS: welcome!

  3. #3

    Predefinito

    Sì, ho passato ore a cercare 3d simili a questo, ma risalivano a qualche mese fa... ho quindi deciso di ributtare la questione sul piatto, magari qualcosa fosse cambiato.
    Credo sarò costretto a passare ad altro operatore, anche se con costi (purtroppo) ben diversi.
    sigh.

    PS: grazie per la velocità con cui hai risposto!

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Caro Spaziale, ti consiglio di provare presso altri dealer 3, magari in paesi meno frequentati.
    Per esperienza personale ho notato che qui in Veneto nelle città principali si parla di cira una/due settimane di attesa per un iPhone 16 e un po' meno per il 32.

    Però nei centri urbani minori spesso trovi i 32 già disponibili e con un po' di fortuna anche i 16.

    A Jesolo, ad esempio, un dealer qualche settimana fa aveva ottima disponibilità sia del 16 che del 32, mentre a Treviso ti proponevano di metterti in lista e attendere circa un paio di settimane.

    A Vittorio Veneto, invece, nessun problema per il 32 (disponibile in negozio) e una settimana di attesa per il 16.

    Come vedi molto dipende dalla posizione del dealer: se è in una grande città molto probabilmente la domanda supera l'offerta, ma se è in zone defilate qualche pezzo a magazzino lo potrebbe avere.

  5. #5

    Predefinito

    Comprendo perfettamente...
    Ma il problema è che attendo il telefono (32 gb, meno richiesto), da più di 3 mesi.
    Mi sembra un tantinello troppo.
    Proverò nel week end a sentire in qualche località meno popolata, forse sarò più fortunato
    Grazie dei consigli.

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    il mio negozio di fiducia mi ha esposto una teoria.

    la distribuzione è andata a periodi:
    un periodo sono stati riforniti i flagship
    un periodo i promoter
    un periodo i grandi distributori

    Non so quanto sia campata in area. Ma nel negozio ha detto di aver avuto grande disponiblità per un pò di tempo mentre adesso non vede un iphone 4 neanche a pagarlo oro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social