[Super 10] Nel 2012 di preciso cosa succederà alla tariffa? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

[Super 10] Nel 2012 di preciso cosa succederà alla tariffa?

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Vi informo che il servizio clienti mi ha risposto che la scadenza è confermata al 31.12.2011 salvo proroghe e che mi ha fornito il dettaglio credito/autoricaricarica che andrebbe a perdersi da tale data..
    Secondo voi possiamo fare qualcosa per tutelarci?

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    tutelarsi da cosa? Dal fatto che, per una volta, 3 rispetta le proprie condizioni contrattuali?

  3. #33
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Beh, all'inizio non era credito e mi andava benissimo... loro hanno variato unilateralmente e non ho potuto recedere dal mio "comodato scegli"..sai raccontavano che era a vantaggio del cliente... cmq tutelarsi dal fatto che se io oggi faccio 100 di ricarica, 50 di autoricarica in questo ordine e telefono per 50 euro fino al 31.12 mi troverei 50 euro di credito.. alla faccia della priorità del consumo.. devo sempre sperare a fine mese di non superare la soglia per non vedermi mangiare credito.. addirittura mi faccio chiamare su altre sim per evitarlo!
    Se questo non richiede una tutela..

    infine: se leggi le condizioni c'è anche scritto che posso verificare il credito con il numero e che la scadenza è fissata al mese successivo a quello di erogazione ed i crediti sono DISTINTI.
    A me sta bene che se uno fa MNP out lo devi "fregare" perchè altrimenti con sti giochi di autoricarica rischia di fregare la tre, ma se da oggi al domani mi trovo con il credito rubato per le loro inutili regole di calcolo voglio essere tutelato..

    p.s. com'è andata la famosissima storia delle ricariche supertua+ o come si chiamava?

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Onestamente nn ho capito dove stia la condizione da tutelare.
    Hai tot credito in scadenza? Quello viene eliminato.
    Se é prioritario, qualunque sia il residuo, verrà cancellato.
    Ma il credito puro nn viene minimamente toccato.
    Quindi nn capisco dove sia il problema.
    Visti i precedenti probabilmente verrà rinnovata o, dopo la scadenza, modificato il piano.
    Cmq sta cosa che il più furbo ingrassa a discapito del fesso la trovo odiosa.
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Scusate ripeto l'esempio, mi sembra che non ci capiamo.
    L'autoricarica viene consumata prima del credito ricaricato giusto?
    Se su questo punto siamo d'accordo rifate questo calcolo con me:
    oggi 06/11 ricarico 100 euro di credito puro
    domani 07/11 ricevo autoricarica 50 euro
    Il mio credito è quindi 150 euro, diviso in 100 credito e 50 autoricarica.
    Dal 08/11 al 31/12 non effettuo altre ricariche e spendo 50 € di traffico.
    Io dovrei aver consumato tutto il credito di autoricarica e avere a disposizione il mio credito, perchè l'autoricarica viene consumata prima.
    La tre invece, secondo i suoi calcoli, mi darebbe 50 euro di credito perchè calcola a ritroso il credito conteggiando le ricariche. Avrei 100 euro dunque, ripercorrendo lo storico ricariche a ritroso 50 e 50 appunto.
    Questa logica la posso capire applicata a chi fa MNP out perchè comunque di fatto "frega" la 3 con i comodati vari ecc. Ma se io rimango cliente vi sembra giusto essere fregato così? Soprattutto perchè questo conteggio NON E' TRASPARENTE o visibile sulla carta dei servizi, dove si dice che l'autoricarica ha priorità di consumo sul credito standard.
    Però se dite tutti che ha ragione la 3, va bene, sarò io che ragiono al contrario

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    infine: se leggi le condizioni c'è anche scritto che posso verificare il credito con il numero e che la scadenza è fissata al mese successivo a quello di erogazione ed i crediti sono DISTINTI.
    Ho letto anche che "mi ha fornito il dettaglio credito/autoricaricarica che andrebbe a perdersi da tale data..". Nel senso il punto è sulla esplicità del credito caricato rispetto a quello avuto come forma di bonus: su questo hai ragione da vendere, il punti - più che sul 'rubare' - è sulla trasparenza.

    Un modo per (auto)tutelarsi è quello di fare come ti sei mosso tu, per avere chiarezza per tutti siamo già in ritardo: gli interessati avrebbero potuto iniziare le consuete segnalazioni per tempo, quel tempo che ha frenato poi gran parte del movimento di SuperTua+ (che fu fatta 'ex abrupto') da un giorno all'altro. Qui quel che stava accadendo lo si vede da mesi, anzi da sempre visto che era nelle condizioni del piano. Certo io tifo per i clienti, imho se tutti iniziano a chiedere la distinzione 3 stessa potrebbe essere spinta a maggiore trasparenza in queste 6 settimane.

  7. #37

    Predefinito

    Più facile a dirlo che a farlo , dopo 3 telefonate ed altrettante e-mail al 133 ho non riescono a farlo perchè si blocca la procedura o (via e-mail) mi dicono che il credito e' quello che vedo nell'area clienti o non sanno di cosa parlo !!!!!!!??????

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    Scusate ripeto l'esempio, mi sembra che non ci capiamo.
    L'autoricarica viene consumata prima del credito ricaricato giusto?
    Se su questo punto siamo d'accordo rifate questo calcolo con me:
    oggi 06/11 ricarico 100 euro di credito puro
    domani 07/11 ricevo autoricarica 50 euro
    Il mio credito è quindi 150 euro, diviso in 100 credito e 50 autoricarica.
    Dal 08/11 al 31/12 non effettuo altre ricariche e spendo 50 € di traffico.
    Io dovrei aver consumato tutto il credito di autoricarica e avere a disposizione il mio credito, perchè l'autoricarica viene consumata prima.
    La tre invece, secondo i suoi calcoli, mi darebbe 50 euro di credito perchè calcola a ritroso il credito conteggiando le ricariche. Avrei 100 euro dunque, ripercorrendo lo storico ricariche a ritroso 50 e 50 appunto.
    [...]
    Soprattutto perchè questo conteggio NON E' TRASPARENTE o visibile sulla carta dei servizi, dove si dice che l'autoricarica ha priorità di consumo sul credito standard.
    Però se dite tutti che ha ragione la 3, va bene, sarò io che ragiono al contrario
    Concordo con te. Ho sempre consigliato di salvarsi le ricevute e/o lo storico ricariche (screenshots) dove si evince tutto lo storico di accreditamento delle ricariche-autoricariche.
    Come hai fatto notare è bene anche salvarsi tutte le parti dove si evince che l'autoricarica ha precedenza di consumo rispetto al credito residuo acquistato.
    ...

  9. #39

    Predefinito

    Mi hanno dato una risposta via e-mail , la dovrò tenere in cosiderazione ?????

    >>Gentile Cliente,
    in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che il bonus autoricarica del suo piano tariffario non ha scadenza <<

  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo21 Visualizza Messaggio
    Soprattutto perchè questo conteggio NON E' TRASPARENTE o visibile sulla carta dei servizi, dove si dice che l'autoricarica ha priorità di consumo sul credito standard.
    Sono completamente d'accordo con te. Piano telefonico: Super 7, ma siamo sulla stessa barca.
    Dal momento che il gestore applicherà al 100% il metodo per calcolare il credito netto in caso di MNP verso altro gestore mobile, sono giunto alla conclusione per poche decine di euro non voglio complicarmi la vita. Manderò una email alla dott.ssa Ravera con gli screenshots del mio storico ricariche e delle loro condizioni contrattuali, invitandoli a riconsiderare la situazione. In caso di denegata risposta (ne sono sicuro ), a Dicembre vedrò, tabelle alla mano, quanto credito dovrò e riuscirò a consumare, valutando anche un cambio piano verso 3Power10. Così da assottigliare il più possibile il credito che verrà perso il 1° Gennaio 2012. Sempre che nel frattempo il gestore non comunichi ufficialmente un cambio di rotta, altamente impropabile, per non dire impossibile.

    Saluti!
    Ultima modifica di sintesi; 11/11/2011 alle 14:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social