Traffico extra soglie ed info soglie non funzionante
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Traffico extra soglie ed info soglie non funzionante

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Pescara-Chieti
    Messaggi
    26

    Exclamation Traffico extra soglie ed info soglie non funzionante

    Ciao a tutti!

    Sono qui per esporvi il mio problema e chiedervi un parere a riguardo.

    Stando a TRE, a novembre io avrei superato le soglie internet del mio abbonamento per un importo pari a 529 EUR ca. in un solo giorno.

    Da svariati mesi però l'info soglie da area privata mobile non funziona. Cercando di accedervi ottengo il seguente errore

    Area Clienti 133 - Attenzione: si è verificato un problema temporaneo
    Tale problema però temporaneo non è, persiste da svariati mesi.

    Inoltre, se chiamo il 4034, anche lì è impossibile tenere sotto controllo le mie soglie in tempo reale. L'IVR del 4034 addirittura non contempla affatto le soglie internet, espone solo quelle voce e non c'è nessuna opzione per poter ascoltare le soglie internet.

    Vi chiedo quindi:

    pensate sia possibile contestare il traffico extra-soglia in quanto H3G mi mette nell'impossibilità de facto di tenere le soglie sotto controllo in tempo reale?

    Ho già inviato richiesta di disconoscimento traffico telefonico. Ma mi è stata rifiutata senza dare risposta alle mie questioni riguardo l'impossibilità di controllare le soglie.

    Pensate il meccanismo della conciliazione possa servire a qualcosa?

  2. #2

    Predefinito

    Ciao,
    ho un problema del genere ... in particolare:
    il giorno 29/12/2010 alle 09.42 mi è arrivato un sms che mi avvisava del blocco dati in uscita della mia usim perchè avevo generato traffico anonimo. Ho contattato il servizio clienti e mi hanno informato che avevo generato (in circa 1 ora) traffico per 324MB per un costo di 770 euro + iva.
    Io ho chiesto maggiori informazioni ma l'operatore non sapeva nemmeno se il traffico generato era sotto copertura tre.
    Ho inviato fax di reclamo e H3G mi ha risposto tramite un sms che conteneva il link per visualizzare le informazioni sulla pratica ma con la mia usim bloccata non posso generare nemmeno traffico gratis ... ho fatto presente la cosa ed adesso la pratica è ancora in lavorazione.
    Loro comunque hanno già amesso la fattura quindi sembra che il mio reclamo non sia stato accolto.

    Comunque io ho cercato in rete ed ho trovato che nel 2008 c'è stato un caso di bollettte pazze (sempre con la 3) che è dovuta intervenire l'AGCOM.

    Inoltre ho trovato la delibera 326/10/cons dell'agcom di agosto 2010 che dovrebbe fissare il tetto alla richiesta in bolletta da parte dei gestori sul traffico dati extrasoglia

    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=4671

    Ciao

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Pescara-Chieti
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao hseldon! Grazie per aver risposto! Te come stai gestendo la questione? Dal momento che il mio primo fax è stato ignorato e liquidato come infondato, pensavo di ricorrere alla conciliazione. Però le informazioni riguardo tale procedura sono scarse e frammentarie su internet (oltre che molto poco chiare). Gli stessi operatori del 133 non hanno idea di come si avvii una pratica di Conciliazione On Line.

    Qualcuno nel forum sa come utilizzare questa procedura?

  4. #4

    Predefinito

    Ciao,
    io sto ancora attendendo una risposta da 3 che non arriverà mai ... se non fosse per il fatto che ho bloccato il pagamento delle fattuta.
    Il mio è però un caso limite visto che mi hanno già sospeso il traffico dati in uscita della mia usim.
    Comunque non so se hai letto la delibera (di importante sono solo 2 pagine) ma penso che non abbiano messo in pratica tutte le misure necessarie per avvvisare il cliente del raggiungimento delle soglie. E poi se non ho capito male sono stati fissati dei limiti di spesa per le utenze private e business.
    Fammi sapere.

    Ciao

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da italianlad Visualizza Messaggio
    [...]
    Dal momento che il mio primo fax è stato ignorato e liquidato come infondato, pensavo di ricorrere alla conciliazione. Però le informazioni riguardo tale procedura sono scarse e frammentarie su internet (oltre che molto poco chiare). Gli stessi operatori del 133 non hanno idea di come si avvii una pratica di Conciliazione On Line.

    Qualcuno nel forum sa come utilizzare questa procedura?
    Seguite la discussione specifica sul bill shock in room "Autorità e legislazione TLC": trovate tutti i riferimenti per contestare queste somme richieste.

    ...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Pescara-Chieti
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ho contattato un'associazione di consumatori. vi tengo aggiornati riguardo eventuali sviluppi!

  7. #7

    Predefinito

    Ho un problema analogo.
    Il mio piano tariffario è "tre time large" 300 ore/mese 19 euro conteggio dal 1° del mese.
    Il 12 febbraio c.a. ricevo un sms che mi informa della sospensione del traffico in uscita per eccessivo volume di traffico dati.
    Contatto il 133 e qui la sorpresa, mi viene testualmente riferito di aver generato un traffico di non ricordo quanti milioni di kb in un tempo zero!!!esatto zero, corrispondenti ad un importo di euro 1022,00 sic!!
    Praticamente dai loro tabulati risulta un tracciato praticamente piatto poi un picco improvviso che ha generato un tale volume di dati scambiati.
    Mi viene, contestualemente precisato, di aver impostato l'opzione di 50 euro max per eventuali extrasoglie o roaming, così come, peraltro, impone la normativa vigente, (delibera 326/2010 Agcom) se si vuole una sogli amaggiore è necessario indicarlo esplicitamente, la tre offre tre opportunità, 50, 100, 150 euro più iva, se non si esprime la volontà per legge è 50 euro!!
    Mi viene anche confermato che si tratta di traffico sotto copertura tre.
    Al 12 febbraio avevo consumato appena 4 ore di navigazione, con la rimanenza quindi di 296 ore, così come verificato dal sito 133 all'area info costi, documento da me stampato per la dimostrazione della mia correttezza.
    Da quel giorno, 12 febbraio, nell'area info costi è possibile solo verificare la soglia ma non altro, ne tabulato ne piano tariffario, insomma nulla.
    La spiegazione ad oggi non c'è!!! intanto io ho sporto denuncia alla polizia postale, ho inviato reclamo, disdetta ed ho revocato la domiciliazione, stando attento a pagare ciò che è giusto.
    Nella giornata di ieri, al 133 telefonico, mi hanno detto che risulta un traffico pari a euro 1022,00 più iva extrasoglia!!!sorpresa, per fortuna che il giorno 15 febbraio riuscìì a stampare la schermata che avevo consumato solo 4 ore delle mie 300 e che non è stato generato traffico extrasoglia.
    In conclusione non si capisce cosa è successo, io ho fatto tutto ciò che è necessario fare, dimenticavo mi sono rivolto ad un legale della codacons che mi seguirà.
    Sono comunque convinto che loro andranno avanti ed il 15 aprile mi manderanno la fattura che sarà di circa 1500,00 euro, dopo dovrò perdere chissà quanto tempo per arrivare chissà a quale risultato. Mai più abbonamenti!!!!!!!

  8. #8

    Predefinito

    dimenticavo un particolare, mi domando come potranno dimostrare che sono andato oltre le 300 ore (a parte che come dicevo fortunatamente ho stampato la pagina dal sito per tempo) considerato che dal giorno 1 febbraio al giorno 12 febbraio ore 8.30 sono 288 ore!!!! per chi non è bravo in matematica sono 24 x 12. Boooooo vedremo.........

  9. #9

    Predefinito

    Ti consiglio di leggere la Delibera n.326/10/CONS, art.2 : secondo la normativa vigente credo che tu non debba nulla a H3G, per cui ti consiglio di presentare ricorso (se ancora nei tempi) al CO.RE.COM della tua Regione.
    Segui il tema anche nei miei post sulla pagina Facebook di 3 : http://www.facebook.com/3Italia?v=ap...Italia?sk=wall.
    Buona fortuna!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social