Errata tariffazione SMS - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Errata tariffazione SMS

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ma questo fastidio (che ho anch'io oggi) quanto dura? Ho anche esaurito il credito per messaggi mai arrivati

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    Ma questo fastidio (che ho anch'io oggi) quanto dura? Ho anche esaurito il credito per messaggi mai arrivati
    Diciamo che dovrebbe durare 48/72h.
    Per il rimborso io ho inviato questo preciso messaggio al 133, tenendo in considerazione i principi di estrema chiarezza e sintesi.


    Il giorno XX/YY, gli SMS inviati al numero 338XYZXYZX (utenza H3G), a volte sono stati tariffati 0.10e, altre volte sono rientrati tra le soglie dell'opzione Gente di 3.
    L'invio di detti SMS è sempre avvenuto sotto copertura 3. Richiedo rimborso.
    Bye

  3. #13
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    48/72? così tanto? Un bel problema, ho attivato l'opzione insieme per poter comunicare in tranquillità e devo aspettare tre giorni!? Ma questi problemi avvengono sempre o solo con tre?

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleg Visualizza Messaggio
    48/72? così tanto? Un bel problema, ho attivato l'opzione insieme per poter comunicare in tranquillità e devo aspettare tre giorni!? Ma questi problemi avvengono sempre o solo con tre?

    "Se hai 3 si vede". Con gli altri anche capitano cose strane, non credere... Forse con 3 sono più evidenti perché l'apparenza generale del gestore è più "scassata" di altre telco più blasonate ma comunque allibenti come procedure amministrative.
    Bye

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Ragazzi il problema si ha solo per gli sms le chiamate funzionano regolarmente con gente di 3 o opzione insieme.C'e' un trucco per capire quando il problema degli sms rientra; quando partira l'MMS verso la numerazione attiva da poco o che e' andata in mnp da poche ore, gli sms verranno conteggiati regolarmente, mentre se l'MMS verso quella numerazione non parte restituendo un messaggio sul display(ovviamente considero il cellulare ben configurato per gli MMS altrimenti il problema sarebbe appunto un altro)gli sms verranno scalati dal credito pur avendo opzioni attive.

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Confermo quanto detto da crack75.
    Quando mi si sono verificati i problemi di tariffazione con gli SMS gli MMS verso quello specifico numero non partivano proprio e non sono stati mai tariffati.
    Bye

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    C'e' un trucco per capire quando il problema degli sms rientra; quando partira l'MMS verso la numerazione attiva da poco o che e' andata in mnp da poche ore, gli sms verranno conteggiati regolarmente, mentre se l'MMS verso quella numerazione non parte restituendo un messaggio sul display(ovviamente considero il cellulare ben configurato per gli MMS altrimenti il problema sarebbe appunto un altro)gli sms verranno scalati dal credito pur avendo opzioni attive.
    Ehm... il numero 3 che da problemi a me (calcolandomi una tariffa di 13,2 centesimi iva inclusa che non esiste a tariffario...) è un 335 a cui arrivano MMS ed è passato in H3G nel 2007

  8. #18
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelangelo Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da crack75.
    Quando mi si sono verificati i problemi di tariffazione con gli SMS gli MMS verso quello specifico numero non partivano proprio e non sono stati mai tariffati.
    Veramente da me gli sms non partono, quindi provo e riprovo, per poi scoprire che nella realtà arrivavano con ore di ritardo, pagandoli ovviamente. Da adesso userò l'escamotage degli mms, mi sa che con tre si vive di regole non scritte!!!

  9. #19

    Angry ora basta!

    La cosa inizia ad innervosirmi...

    Nonostante sia sotto copertura tre,smartpack gold attiva e soglie giornaliere non superate il credito continua ad andare giù scalandomi costi di SMS che NON ho mandato!

    me ne ha conteggiati 11 pur avendone inviati solo 2.
    le chiamate sembrerebbero considerate nella maniera giusta,per ora
    roba da maiali...sono proprio curioso di sentire cosa si inventeranno.spero di ricredermi ma per me fino ad adesso la smartpack gold e soprattutto la tre sono una caxxxx pazzesca.

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Credo che il mio problema sia simile. Vi spiego: venerdì mattina ho avuto la portabilità del numero sulla mia scheda tre. Ho mandato e ricevuto alcuni messaggi a e da mia moglie, che ha anche lei 3 (numero portato qualche giorno prima).
    A un certo punto, nel pomeriggio, ho smesso di ricevere i suoi sms. La ricezione è ripresa nella serata, ma dei suoi messaggi ne ho ricevute copie multiple, che risultano inviate tipo un minuto dopo l'altro, anche 9 o 10 volte lo stesso messaggio, quando lei invece li ha inviati una volta sola. Vi dico solo che ancora adesso sto ricevendo copie di questi messaggi.
    Sospettiamo anche che le sia stato tolto credito per questi messaggi inviati a me.
    Ma soprattutto, perché oltre ad arrivare in ritardo si sono "moltiplicati"?
    Ho già mandato una segnalazione a 3 via email, attendo risposta...

    Grazie a chiunque mi darà qualche idea...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social