Recesso Compass + piano Top - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Recesso Compass + piano Top

  1. #31

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per l'accoglienza e per i tuoi chiarimenti....

    Allora si la nuova carta arriverà tra circa 20gg....quindi appena arriverà dovrò sostituirla con la vecchia...la variazione posso farla tramite 133 o devo andare in un negozio tre??

    Cosa mi consigli di fare il passaggio ad altro operatore non appena avrò registrato la nuova carta o posso farlo da subito dato che l'ultima fattura l'ho appena pagata??

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io aspetterei la carta: secondo me ci sono possibilità che la prenda in automatico, comunque quando l'avrai verifica in un centro 3.

    Per la MNP aspetterei cmq questi giorni, non vorrei che ti creasse ancora più problemi l'assenza di un metodo di pagamento per il saldo finale.

  3. #33

    Predefinito

    Ok quindi aspetto prima di avere la nuova carta...una cosa non capisco cosa intendi con "la prenda in automatico"??

    Quando arriverà la nuova carta avrà una numerazione nuova e quindi diversa dalla precedente quindi dovrò comunicarla io

    Tramite 133 o devo andare in un centro tre?

  4. #34
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele74 Visualizza Messaggio
    Ok quindi aspetto prima di avere la nuova carta...una cosa non capisco cosa intendi con "la prenda in automatico"??

    Quando arriverà la nuova carta avrà una numerazione nuova e quindi diversa dalla precedente quindi dovrò comunicarla io
    Intendevo che alcuni 'issuer' evitano ai clienti questa incombenza: alcune volte è proprio il circuito (AMEX), altre le banche che cura il circuito. Ovviamente la prova provata è la cosa migliore, a dir male dovrai comunicarlo tu. Volevo dire banalmente questo

  5. #35
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Macerata Campania, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Chiedo davvero scusa se mi intrometto ma credo di essere anche io in una situazione simile: ho Top 400 + Compass dal settembre 2011. Non mi trovo male ma in ogni caso spendo sempre di più e soprattutto non consumo tutte le soglie ed è uno sprego quindi vorrei passare ad una ricaricabile vodafone (smart 100+). Ora il problema è questo: LA PENALE. Ovviamente continuerei a pagare il 20€ al mese a Compass per il telefono questo è fuori dubbio, MA (ecco i problemi che mi assillano)

    1): non so come recedere da H3G se con email PEC come dice l'ultimo contratto retroattivo (e ci vogliono 30gg) oppure con MNP (sicuramente più veloce).

    2): La Penale: il Decreto Bersani le ha abolite, mi sono informato più che bene, anche presso l'Agicom non si dovrebbe pagare ma chi ha la certezza che mandando la disdetta con tanto di citazione degli artt. interessati non si paga effettivamente?

    3 e ultimo problema): ho la prox fattura che mi scade il 7/6 p.v. (RID), se aspetto che mi addebitano la fattura, poi mando la raccomandata o mail PEC per fare la disdetta con tanto di artt. del Decreto succitato E POI annullo il RID (per evitare l'addebito diretto di una eventuale penale) che succede? Mi mandano il bollettino oppure cominciano ad arrivarmi le raccomandate di società di recupero crediti e similari?? Se non estinguo il RID mi possono addebitare la penale immediatamente, e poi devo sudare sette camicie per recuperare circa 250 € (posto che sia questa la penale da pagare)

    Ho questi dubbi! Spero che qualcuno possa aiutare e spero che possa aiutare a chiarire chi ha problemi simili!!

    Grazie in ogni caso!!

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. la MNP è il metodo più veloce imho

    2. le penali sono state tolte, imho hanno cambiato nome ma in realtà sono più "furbi" e nel tuo caso specifico riguardano una parte accessoria del contratto telefonica... ergo la parte legata ai costi della cessazione del finanziamento prima della scadenza rimangono


    3. del lato scadenza preoccupati il giusto, nel senso che tutto è automatizzato e il sistema penali/compensazioni (paghi i due bimestri anticipati per i canoni) verranno poi sistemati in fase di fatturazione al giorno esatto

  7. #37
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Macerata Campania, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    (null)
    Grazie per la risposta! Quindi se annullo il RID, mi arriva il bollettino a casa in ogni caso?

  8. #38
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Annullare il RID credo aumenti solo i problemi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanocardella Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta! Quindi se annullo il RID, mi arriva il bollettino a casa in ogni caso?
    Io sconsiglio di disattivare il RID, apre solo nuove procedure in automatico ed aumenta le problematiche solitamente per risolvere la questione.

  10. #40

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono nuova e mi sono iscritta per disperazione!
    Ho l'assoluta necessità di recedere da Abbonamento tre top400 perchè non posso più materialmente pagare la bolletta in quanto ho perso il lavoro e quindi il mio conto è vuoto.
    Ma riepilogo brevemente i dettagli:
    Attivazione Maggio 2011
    Abbonamento TOP400
    iphone 4 in Finanziamento Compass 30 mesi
    Addebito su C/C Postale
    Scadenza del tutto Novembre 2013

    Io non ci capisco un cavolo di queste cose.
    Mi sono fatta la TOP 400 perchè convinta di pagare SOLO 29 euro al mese mentre invece mi ritrovo a pagare 20 euro al mese per finanziamento Compass + circa 80 euro ogni due mesi di bolletta TRE. Avevo fatto la top400 perchè costava 29 euro mese, invece al mese ne pago più di 60!!!
    Ora vorrei assolutamente disdire in quanto, come detto sopra, non posso più pagare le bollette della TRE.
    Ora fate finta che io sia una bambina di 5 anni e per favore, spiegatemi TUTTO perchè io non ci capisco niente.
    Perchè dovrei pagare una penale?
    Se devo pagarla a quanto ammonterebbe?
    Come si fa arecedere?
    Ovviamente il sito della TRE non funziona e al servizio clienti non riscponde mai nessuno e quando lo fa mi rispondono stranieri che non capisco cosa dicono.
    Vi prego aiutatemi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social