Credito negativo su USIM 3: che fare? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Credito negativo su USIM 3: che fare?

  1. #31
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    @ Mongomeri: Sì, il problema che hai ben afferrato, è il fatto che un problema nei sistemi del gestore, in questo caso H3G, si riversi sul povero cliente che diventa la parte lesa quando gli si presenta il conto.

    Con Vodafone, quando ancora navigavo con la "Vodafone Gprs in libertà" con limite di 500 Mb mensili; superata la soglia arrivai ad un credito negativo di circa 6 €. Chiamato il 190 mi venne detto che effettivamente una ricaricabile non sarebbe potuta andare sotto credito, son stato rimborsato del credito negativo e tutto si risolse lì. Vale la pena arrivare in contenzioso con un utente e, possibilmente, ricevere pure una sonora multa per poche decine di €? Assolutamente no ma sembra che questo sia l'iter che bisogna seguire in questi casi; Customer care significa anche questo!
    Penso che le nostre visioni discordanti derivino dalla differente concezione dell'intervallo che corre tra la fine del credito e la sospensione del servizio; io lo vedo come un tempo tecnicamente necessario alla 3 per poter sospendere il servizio, ovviamente se rientrante nei pochi secondi di cui parlavo prima, mentre tu lo vedi come un problema di inadeguatezza dei loro sistemi.

    Mi rendo conto che è un po' come discutere del sesso degli angeli visto che non abbiamo idea di come funzioni effettivamente il "blocco" e non possiamo quindi sapere se è imputabile a 3 o è tecnicamente impossibile.
    Gioco-forza, imho, un'eventuale decisione dell'AGCOM sarebbe legata a questo nodo da sciogliere.
    Mi pare di ricordare che quando usavo la Naviga3 la navigazione, effettivamente, si bloccava agli 0€ (anche a qualcosina di più) quindi più che altro sarebbe da verificare l'impossibilità, da parte di 3, d'essere costantemente informata del consumo del credito quando la USIM è registrata su operatore straniero.

    Il mio parere? È da bischeri rimanere per mesi senza la possibilità di usare il proprio numero principale; paga 'sti 20€ e se ne hai tempo prova a portare avanti la conciliazione per il bene dei consumatori
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  2. #32
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Il mio parere? È da bischeri rimanere per mesi senza la possibilità di usare il proprio numero principale; paga 'sti 20€ e se ne hai tempo prova a portare avanti la conciliazione per il bene dei consumatori
    Concordo, l'importante è aver cominciato col chiedere il rimborso di quanto sottratto. Poi verranno rimborsati, nel caso, pure gli interessi

  3. #33
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito Sono andato sotto credito con Naviga 3!

    Salve ragazzi,
    sono nuovo e vi saluto tutti e vi pongo USIM della Tre che ho usato da un pò di mesi per connettermi a internet usufrunedo della naviga Tre 7 giorni.
    Con la prima USIM sono andato sotto di 21 € e l'ho messa nel cassetto.
    Con la seconda USIM ieri sono andato sotto di ben 52 €!
    Ora voi direte ma il problema e tuo!
    Non proprio perchè parecchie volte mi è capitato che la Tre non andasse azzerare a mezzanotte il bonus di 100 Mb per cui la mattina mi connettevo verso le 9.00 e andavo sotto.
    Ma finchè è stato di qualche € ho preferito caricare e rimettere in positivo il credito.
    Ieri mattina invece mi sono connesso ho controllato sul Sito 3 che avevo 100 mb a dispozione per navigare e ho navigato ma a un certo punto mi arriva un sms che mi dice che il Rinnovo dell'Opzione non è andato a buon fine e mi trovo con -52 €.
    Ora ho deciso di chiudere con 3 perchè è vergognoso che debba essere sempre l'utente il più debole a pagare dei difetti dei loro sisitemi al limite della truffa e del furto.Non è una cosa nè normale e nè giusta.
    Quindi ho deciso di buttare le USIM nel cassetto.
    Ora mi chiedo:è possibile che un domani alla scadenza delle USIM la Tre possa inviarmi un sollecito di pagamento di queste somme e dinanzi a un mio possibile rifiuto agire in giudizio per recuperare questi crediti?Grazie
    Ultima modifica di Eros76; 21/05/2009 alle 13:13

  4. #34
    Partecipante DOC L'avatar di Patrizio
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Sarmede (TV)
    Messaggi
    34

    Thumbs down

    Citazione Originariamente Scritto da pupuy Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    sono nuovo e vi saluto tutti e vi pongo USIM della Tre che ho usato da un pò di mesi per connettermi a internet usufrunedo della naviga Tre 7 giorni.
    Con la prima USIM sono andato sotto di 21 € e l'ho messa nel cassetto.
    Con la seconda USIM ieri sono andato sotto di ben 52 €!
    Ora voi direte ma il problema e tuo!
    Non proprio perchè parecchie volte mi è capitato che la Tre non andasse azzerare a mezzanotte il bonus di 100 Mb per cui la mattina mi connettevo verso le 9.00 e andavo sotto.
    Ma finchè è stato di qualche € ho preferito caricare e rimettere in positivo il credito.
    Ieri mattina invece mi sono connesso ho controllato sul Sito 3 che avevo 100 mb a dispozione per navigare e ho navigato ma a un certo punto mi arriva un sms che mi dice che il Rinnovo dell'Opzione non è andato a buon fine e mi trovo con -52 €.
    Ora ho deciso di chiudere con 3 perchè è vergognoso che debba essere sempre l'utente il più debole a pagare dei difetti dei loro sisitemi al limite della truffa e del furto.Non è una cosa nè normale e nè giusta.
    Quindi ho deciso di buttare le USIM nel cassetto.
    Ora mi chiedo:è possibile che un domani alla scadenza delle USIM la Tre possa inviarmi un sollecito di pagamento di queste somme e dinanzi a un mio possibile rifiuto agire in giudizio per recuperare questi crediti?Grazie
    A me è capitata una cosa simile:
    La Naviga3 doveva scadere Martedì... Mercoledì alle 7.00 non ho nessun messaggio di rinnovo non avvenuto (avevo 2 Euro). Mi connetto e nelle soglie ho i 100 Mega... alle 9.00 mi arriva il messaggio di credito in esaurimento, controllo -32 Euro.
    Ma come può essere se le soglie alle 7 di mattina le avevo.
    Chiamo il 133 per avere spiegazioni (da altro numero perchè quello era già stato bloccato) e le telefonate le addebitano sul numero in negativo.
    Ora sono a -35 su una ricaricabile.

  5. #35
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Fai richiesta di conciliazione e qualcosa si muoverà probabilmente a tuo favore

  6. #36
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Vedo che il vizietto del sottocredito non é prerogativa della TIM.

    A me non é mai successo con nessun gestore.

    Sbaglio o la più precisa da questo punto di vista è la Wind? Ci sono sottocrediti in Wind?

    Comunque per una ricaricabile basta lasciarla scadere credo....certo se quel numero ti era caro la cosa si complica.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Pensate che a me la scheda data in bundle con l'Iphone, quella con SuperInternet attivo per sempre, già all'apertura era SottoCredito di 24 euro, residuo di spese fatte dal vecchio intestatatrio del numero nel lontano 2005. Stò cercando di risolvere, sennò la butto nel cesso.............
    Belle le spagnole......???

  8. #38
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    5

    Predefinito Ricaricabile con credito sotto lo zero

    Salve, sono nuovo nel forum, volevo porvi una domanda a voi che siete più esperti.
    Ieri sono stato al negozio 3 per richiedere in comodato d'uso un telefono nuovo, visto che sono trascorsi 24 mesi da quando avevo fatto l'abbonamento con 3. Sono rimasto sorpreso dal fatto che non si riesce a concludere la richiesta perché risultava intestata a me una USIM ricaricabile con un debito di 21,77 euro, la cosa assurda è che tale USIM non l'ho più utilizzata da quando ho fatto l'abbonamento due anni fa. Qualcuno mi può spiegare come mai una ricaricabile mai utilizzata può andare sotto di 21,77 euro?

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    in teoria una ricaricabile si chiama cosi proprio perché ricarichi e usi quello che hai ricaricato...dipende dal traffico che è stato effettuato; ovviamente puoi contestare la cosa ma ti consiglio di fare una mnp out in modo da evitare di pagare questi 20 euro circa e il problema si risolve subito


    http://www.mondo3.com/forum/autorita...-negativo.html
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #40
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Varese
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    in teoria una ricaricabile si chiama cosi proprio perché ricarichi e usi quello che hai ricaricato...dipende dal traffico che è stato effettuato; ovviamente puoi contestare la cosa ma ti consiglio di fare una mnp out in modo da evitare di pagare questi 20 euro circa e il problema si risolve subito
    grazie per il consiglio comunque non è fattibile portare il numero ad un altro operatore perché le USIM sotto lo zero vengono bloccate da tre. cmq ti ringrazio lo stesso

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social