H3G sta perdendo competitività - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

H3G sta perdendo competitività

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    I migliori piani erano sicuramente i vecchi zero top/pro, avevano tutto, da chiamate a videochiamate, da sms a mms, da chiamate internazionali a traffico internet più che doppio.
    Gli attuali piani rimangono sempre molto validi, ma se fossi in 3, con l'abbassamento delle tariffe di interconnessione, punterei su piani con soglie almeno mensili o bimestrali come la vodafone, rimane questo un grosso limite di tutti i piani 3 attuali, ovvero le soglie settimanali.

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    se non entri nel merito del cellulare, invece di considerare la top 400, considera la Power C 800 e fammi sapere quale gestore offre di più .... che poi con i cellulari al momento c'è anche la top limited edition che ti da il galaxy s a 19 euro al mese con la top 400
    non potete far finta che non esista la TOP LIMITED EDITION che per 19€+5,16/mese ti da un ottimo cellulare tanti minuti oltre a sms e internet.
    Onestamente la tre è ancora la migliore perchè non si può far finta di non vedere che la tre da cell di alto livello e la wind.....ahahahah....io non li chiamerei neanche cellulari quelli che danno e poi vogliono anche gli upfront...la tim non dà internet (che con uno smartphone è indispensabile) e poi dopo 1 anno mi trovo a pagare 29€/mese solo per le chiamate+ rata telefono (per averne uno buono almeno 5€/mese) + internet.....100000€ tutto compreso

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma è normale che una compagnia invece di aumentare la convenienza delle sue tariffe, le riduca!? I vecchi piani erano i migliori e se fosse andata per quella strada sarebbe stato perfetto... E' vero che sono stati introdotti i piani top speciali (che però ti legano per 30 mesi) e che c'è una maggiore varietà di offerte. ma è paradossale che i vecchi abbonamenti siano più convenienti dei nuovi!!!! Infine, sono appena state introdotte le offerte per l'estate non considerando i limiti imposti dalla UE (che per l'estate dovrebbero essere introdotti anche in Italia).

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    sai che esistono i rincari nelle cose? come mai nella vita sta aumentando il costo di tutto e loro non dovrebbero far pagare di piu'?
    anche a me piaceva la mia bellissima eurobonus della vodafone, ma me l'hanno tolta!!!!
    in molte, moltissime cose nella telefonia e nella vita quotidiana, nel passato, c'è chi ha goduto e può godere di più, poi con il tempo si peggiora (vedi TUTTE le tariffe a secondi TRANNE la power 10 della 3)

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mercurio89 Visualizza Messaggio
    Ma è normale che una compagnia invece di aumentare la convenienza delle sue tariffe, le riduca!? I vecchi piani erano i migliori e se fosse andata per quella strada sarebbe stato perfetto... E' vero che sono stati introdotti i piani top speciali (che però ti legano per 30 mesi) e che c'è una maggiore varietà di offerte. ma è paradossale che i vecchi abbonamenti siano più convenienti dei nuovi!!!! Infine, sono appena state introdotte le offerte per l'estate non considerando i limiti imposti dalla UE (che per l'estate dovrebbero essere introdotti anche in Italia).
    A proposito di diminuire la convenienza delle tariffe, prova allora a guardare Vodafone che cosa spara per avere un iphone o per internet per Ipad.. Ovvio che sfrutta la sua posizione di dominanza e si fa pagare, ma non è certamente migliorata con il passare degli anni!
    Io ho ancora la Supertua Old sulla mia scheda 3, ma è ovvio che abbiano proposta una tariffa simile in un momento in cui "dovevano" penetrare sul mercato, senza contare i costi di interconnessione diversi.

    Resta comunque secondo me necessario che ognuno scelga il piano tariffario strettamente in base alle sue esigenze, considerato che ormai la portabilità si fa in un paio di giorni e non è il caso di difendere fino alla morte la propria bandiera nel campo della telefonia!

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    sai che esistono i rincari nelle cose? come mai nella vita sta aumentando il costo di tutto e loro non dovrebbero far pagare di piu'?
    E' vero, ma NON per le TLC: i costi industriali si dimezzano ogni due anni, i costi di interconnessione - anche senza calcolare l'inflazione - sono a un decimo di pochi anni fa... direi che sarebbe auspicabile una diminuzione dei costi finali in questi campi visto che ogni 24 mesi in pratica raddoppia il margine sugli stessi servizi a parità di strutture.

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    E' vero, ma NON per le TLC: i costi industriali si dimezzano ogni due anni, i costi di interconnessione - anche senza calcolare l'inflazione - sono a un decimo di pochi anni fa... direi che sarebbe auspicabile una diminuzione dei costi finali in questi campi visto che ogni 24 mesi in pratica raddoppia il margine sugli stessi servizi a parità di strutture.

    questo è vero, però molti introiti vengono tolti, "loro malgrado" ai gestori, vedi i costi di ricarica e gli "intoppi" dei costi di interconnessione che non vogliono mai cedere (come ben saprai han cercato proroghe), vedi "l'eurotariffa", dove per molti piani tariffari l'sms costa, tutt'oggi, meno in europa che in italia, tutte entrate in meno per i nostri poveri gestori, come faranno ad andare avanti, se si erano fatti ben altri conti?
    Comunque, a parte questo, negli ultimi 2 anni non credo che i costi siano diminuiti, a livello industriale, come nei 2 anni precedenti, visto che bene o male, anche per vie traverse, chi ha servizi decentralizzati (che ne so, l'assistenza, il customer care) qualche rincaro se l'è beccato.

  8. #18
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    pagare 3$ l'ora, invece dei 1/2 preventivati, un operatore invece dei 15/20€ della nostra legislazione è un rincaro?!

    Di solito sono io a fare l'avvocato del Diavolo, ma tu mi stracci

    PS: l'Eurotariffa ha ridotto il margine ai gestori a "solo" il 160/170% (contro il 4.000%, sì quattromila per cento, di alcune destinazioni tuttora in essere...), le vecchie tariffe hanno un incasso nominale anche il 300% più alto dell'interconnessione (quello reale con i piani 60/60 può toccare percentuali a 4 zeri...)... direi che stanno guadagnando meno di quel che pensavano, non che li abbiano mandati in povertà Eppure le avvisaglie su darsi una moderazione su alcune direttrici l'avevano da anni, non si può gridare al lupo se era almeno un lustro che erano stati avvisati...
    NB: parlo in generale, non mi riferisco a H3G

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    pagare 3$ l'ora, invece dei 1/2 preventivati, un operatore invece dei 15/20€ della nostra legislazione è un rincaro?!

    Di solito sono io a fare l'avvocato del Diavolo, ma tu mi stracci

    PS: l'Eurotariffa ha ridotto il margine ai gestori a "solo" il 160/170% (contro il 4.000%, sì quattromila per cento, di alcune destinazioni tuttora in essere...), le vecchie tariffe hanno un incasso nominale anche il 300% più alto dell'interconnessione (quello reale con i piani 60/60 può toccare percentuali a 4 zeri...)... direi che stanno guadagnando meno di quel che pensavano, non che li abbiano mandati in povertà Eppure le avvisaglie su darsi una moderazione su alcune direttrici l'avevano da anni, non si può gridare al lupo se era almeno un lustro che erano stati avvisati...
    NB: parlo in generale, non mi riferisco a H3G
    vedi, pagare a dollari è stato un ripiego per alcuni, ma vuoi mettere anche i costi del cambio?
    per non finire in bancarotta le cercano tutte. vedi che anche loro devono andare "contro la nostra legislazione" per non finire sul lastrico?

    non faccio il loro avvocato, anche perchè di solito non si presenta mai nessuno in aula per loro (parlo per Tim e H3G) ah ah ah


    ... si, vuoi mettere un guadagno "lievemente" inferiore, dal 4000% al 170% ? c'è una lieve differenza? beh questo si riperquote su tutto l'asset societario!!! come fai a non rendertene conto? ... quando ti muore una gallina dalle uova d'oro, cosa fai?
    comunque si, il discorso è generalizzato, anche perchè i gestori, da noi sopratutto, fanno palesemente cartello.
    le avvisaglie servono per sapere quanto ancora la gallina può far brodo, mica rischiavano sanzioni, quindi perchè fare qualcosa prima?

  10. #20
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mirken Visualizza Messaggio
    ... si, vuoi mettere un guadagno "lievemente" inferiore, dal 4000% al 170% ? c'è una lieve differenza? beh questo si riperquote su tutto l'asset societario!!! come fai a non rendertene conto? ... quando ti muore una gallina dalle uova d'oro, cosa fai?
    Beh quel che hanno fatto loro almeno inizialmente... la discussione su questi margini così alti è iniziata a cavallo del nuovo millennio, hanno fatto attività (legale) di lobby, hanno ottenuto ampi spazi per colmare quei mancati guadagni grazie a una lenta introduzione delle stesse leggi "concordate". E quando hai fatto tutto mi vieni a dire che quasi non lo sapevano?

    Con questa logica sembra che sia una sorpresa anche il fatto che dopo 9 mesi una donna incinta partorisce...

    PS: qualunque attività con margini così alti si farebbe tesoretti niente male.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social