Abbonamenti 3 e soglie in roaming nazionale TIM - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Abbonamenti 3 e soglie in roaming nazionale TIM

  1. #11

    Exclamation Rete 3

    Ciao a tutti!!! in questi giorni sto pensando di passare a tre.. mi sento un pò scoraggiata da tutti perchè mi dicono che è una fregatura.. io vorrei attivare l'abbonamento con la 3 x avere l'iphone.. se attivo l'opzione cn i minuti gratis gli sms e internet quando la rete 3 passa a tim e io faccio una chiamata i minuti gratis sono sempre validi o mi scalano i soldi .. ? secondo voi inoltre conviene attivare semplicemente facendo 20 euro di ricarica o predere l'offerta in cui hai i minuti e gli sms (100). Insomma mi servirebbe qualcuno che sa consigliarmi per il meglio .. grazie a tutti in anticipo . un saluto !

  2. #12
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    La gente dice talmente tante stupidaggini che ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia, non ti preoccupare. Con un abbonamento per iphone ti vincoli 30 mesi con un operatore, qualunque esso sia. Ovviamente questo significa che se te ne vuoi andare prima devi pagare una penale. Se vai in roaming su Tim non hai alcuna differenza per chiamate ed sms ma se navighi paghi a consumo, non scalando dai 2 Gb mensili. Per questo motivo devi valutare se avrai copertura 3 nei posti che frequenti di più. Per la tariffa ti conviene l'abbonamento a meno che i tuoi consumi non siano davvero bassi. Con 30€ al mese ci fai 300 min di telefonate con la tariffa power 10, con l'abbonamento hai 400 min e anche sms e internet con 1€ in meno. Se hai altre domane più specifiche chiedi pure.

    P.s. Questa è una tabella comparativa riferita al 4S da 16 Gb:

    http://www.tre.it/tariffe/passare-a-3-conviene

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    La gente dice talmente tante stupidaggini che ci si potrebbe scrivere un'enciclopedia, non ti preoccupare. Con un abbonamento per iphone ti vincoli 30 mesi con un operatore, qualunque esso sia. Ovviamente questo significa che se te ne vuoi andare prima devi pagare una penale. Se vai in roaming su Tim non hai alcuna differenza per chiamate ed sms ma se navighi paghi a consumo, non scalando dai 2 Gb mensili. Per questo motivo devi valutare se avrai copertura 3 nei posti che frequenti di più. Per la tariffa ti conviene l'abbonamento a meno che i tuoi consumi non siano davvero bassi. Con 30€ al mese ci fai 300 min di telefonate con la tariffa power 10, con l'abbonamento hai 400 min e anche sms e internet con 1€ in meno. Se hai altre domane più specifiche chiedi pure.

    P.s. Questa è una tabella comparativa riferita al 4S da 16 Gb:

    http://www.tre.it/tariffe/passare-a-3-conviene


    grazie mille, per la disponibilità e per essere stato cosi chiaro !

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuliac93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!!! in questi giorni sto pensando di passare a tre.. mi sento un pò scoraggiata da tutti perchè mi dicono che è una fregatura.. io vorrei attivare l'abbonamento con la 3 x avere l'iphone.. se attivo l'opzione cn i minuti gratis gli sms e internet quando la rete 3 passa a tim e io faccio una chiamata i minuti gratis sono sempre validi o mi scalano i soldi .. ?
    Chiamate e SMS valgono su rete 3 quanto su quella Tim: internet invece è solo sotto copertura 3 ma l'iPhone dovrebbe installare automaticamente il bundle operatore di 3 per evitare connessioni su Tim

  5. #15
    Lurker
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Novara
    Messaggi
    3

    Predefinito Copertura tre e soglie

    Avrei intenzione di fare la portabilità del mio numero Vodafone a Tre, con un abbonamento TOP SIM PRO 400 ITZ per clienti business.

    Vorrei però sapere se, dato che nel comune dove abito non c'è la copertura UMTS e HSDPA (almeno da quanto vedo sul sito di Tre), facendo telefonate, inviando sms e navigando in internet in questa zona non coperta, i minuti,gli sms e i mb di dati verranno scalati comunque da quelli previsti nelle soglie del mio abbonamento o avrò dei costi aggiuntivi?

    Grazie mille!
    Life Wont't Wait!

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    I minuti di telefonate e gli sms li puoi inviare anche fuori copertura tre senza costi aggiuntivi ma la navigazione internet la paghi

  7. #17
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    Cioè scusa paghi extra solo se navighi in internet,

  8. #18

    Smile H3G costi roaming nazionale voce, extrasoglie, dati.

    Buongiorno a tutti.
    sono nuovo del forum ed ho già visto che ci sono discussioni serie ed approfondite.
    Ho già sperimentato, con soddisfazione, H3G con la connessione internet tramite WEBCUBE 21.6 Ho riscontrato efficenza del mezzo tecnico, i costi sono stati assolutamente in linea con quelli stabiliti in contratto.
    Approffittando che il mio contratto TIM (telefono,internet) scade in questi giorni sono deciso a procedere al passaggio a H3G con la formula
    TOPT SMART 800 + telefono Samsung S4

    Ho approfondito quasi tutto, depliants, sito internet e mi sembra una proposta economica adatta alle mie esigenze ed anche conveniente.

    Ho notato anche su questo forum qualche parere discorde in particolare per quanto riguarda la fatturazione con costi imprevisti ed imprevedibili e la cosa mi sorprende.

    Dai contatti che ho avuto a voce con una operatrice di un store H3G mi è stato
    chiarito questi punti che sul sito non sono chiaramente specificati:

    - in caso di mancata copertura H3G voce e si rende disponibile il roaming con altro operatore (es. TIM) non ci sono costi aggiuntivi se ovviamente vengono rispettate le soglie previste (in sostanza il collegamento roaming VOCE viene imputato alle soglie previste dalla TOP SMART 800).

    - sono esclusi dalle soglie le telefonate ai numeri particolare 848 - 199 ecc.
    nel senso che si pagano.

    - internet dati, se non c'è la copertura H3G si paga (salato) se ci si collega con altro operatore, per evitare questo è possibile bloccare il collegamento internet al di fuori di H3G (mi è stato detto che provvedono loro al momento della consegna del telefono, in ogni caso credo che non sia indispensabile mantenere sempre attivo il collegamento ed attivarlo solo al momento del bisogno, in caso ci sia H3G presente ok altrimenti non ci si collega, sbaglio?)

    - extrasoglie , è chiaro che si pagano in aggiunta ma non sono ancora riuscito a quantificare (se qualcuno mi può dare un'indicazione/link gli sarei grato).


    Gli esperti del forum mi possono fornire conferma al riguardo?

  9. #19
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    innanzitutto benvenuto

    seconda di poi, oltre alle mie sommarie risposte, dai un'occhiata anche al 3ad a cui ho unito la tua domanda: molte degli argomenti erano stati già posti

    Cmq in sintesi:

    - sono compresi solo i numeri geografici (no 17x, decade 84x, 89x)
    - le chiamate e gli SMS valgono anche in roaming TIM, internet no

    I costi degli extrasoglia dipendono dal piano, solitamente 15ct/min + scatto

  10. #20

    Predefinito

    tariffe altri servizi TOP SMART 800
    Mi sono soffermato sulle tariffe altri servizi e devo dire che apparentemente ci sono possibilità concrete di aumentare parecchio i costi:
    Chiamate extrasoglia nazionali verso tutti 15,13 cent/min + 15,13 cent di scatto alla risposta
    Videochiamate nazionali verso 3 25,21 cent/min + 15,13 cent di scatto alla risposta
    Videochiamate nazionali verso altri operatori 99,83 cent/min + 16,14 cent di scatto alla risposta
    SMS extrasoglia nazionali 15,13 cent/cad
    MMS nazionali 55,46 cent/cad*
    Internet sotto rete 3 5,04€/1GB**
    Internet in roaming GPRS nazionale 60,5 cent/MB con tariffazione a KB.
    E-mail da App&Store (fino a 6 kB) 15,13 cent/cad
    Contenuti del App&Store 9,08 cent/pag+download contenuti



    * La Tariffa per MMS verso rete 3 e verso gli altri operatori mobili nazionali da 150 kB a 300 kB è di 1.11€.
    ** Il traffico extrasoglia è utilizzabile in più sessioni con conteggio ogni kB. Il gettone di 1GB deve essere utilizzato entro il mese solare. Tutti i costi indicati sono IVA inclusa.
    Le chiamate e gli SMS diretti a numerazioni internazionali o non geografiche non sono inclusi nelle soglie di traffico previste dal Piano tariffario.






    """"""""""""""""""

    In particolare le condizioni in grassetto sono inquietanti, che senso ha far pagare le mail e i download da App&Store quando ti assicurano 2gb mese per la navigazione internet?
    (se ho capito bene).

    Capisco le extrasoglie ma non queste condizioni.

    Avete osservazioni al riguardo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social