[Shop3] Come annullare ordine di un acquisto online
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

[Shop3] Come annullare ordine di un acquisto online

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    20

    Exclamation [3Store] Come annullare un ordine fatto online

    Salve ho richesto un abbonamento Zero 8 Top e Nokia N96 in comodato su negozio 3. Ho ricevuto un numero di ordine ed una previsione telefonica di spedizione a fine mese. Avrei intenzione di annullare l'ordine stesso ma qui sorgono i problemi. Dal 133 dicono che non possono agire aull'ordine in quanto attivato da una società partner del gruppo 3. Mi hanno quindi consigliato di rifiutare il pacco con il telefonino e rimandarlo al mittente e contemporaneamente controllare che non vi sia alcun addebbito su carta di credito In questo caso Tre provvederebbe al riaccredito del maltolto. Un'altro operatore mi diceva invece che ho 10 giorni di tempo lavorativi per scrivere lettera raccomandata ad H3G di Cinecittà Roma chiedendo l'annullamento dell'ordine. A qualcuno di voi è capitato di annullare un'ordinazione fatta su Negozio 3? Come vi siete comportati? Grazie.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    363

    Predefinito

    essendo un acquisto "al di fuori dei locali commerciali" è vero che hai 10 giorni di tempo dalla data in cui ti arriva il prodotto per inviare raccomandata ed esercitare il diritto di recesso. non avendo però in questo caso firmato nulla perchè hai ordinato online è sufficiente non accettare il pacco. dovrai però contattare il servizio clienti che dovrà a sua volta verificare che il pacco sia stato respinto e quindi disattivare l'utenza e rimborsarti le fatture. non faranno tutto da soli, per cui devi stargli dietro tu.

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Confermo quanto detto da winston1984.

    Quando arriverà il pacco puoi scegliere di non ritirarlo.
    Intanto in via precauzionale io manderei un fax al numero verde gratuito 800 179 600 (servizio clienti) unitamente a fotocopia di carta di identità e codice fiscale in cui chiedo espressamente l'annullamento dell'ordine.

    Tieni copia del fax e della ricevuta di trasmissione, se l'annullamento precede l'invio non potranno addebitarti nulla (il ciclo di fatturazione si apre contestualmente all'attivazione fisica della usim).

  4. #4
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie per le risposte. In via precauszionale anche dietro consiglio dell'ufficio consulenza legale di altroconsumo ho inviato una raccomandata chiedendo l'annullamento dell'ordine in base all'articolo 64 e 65 legge 2005. Provvedere a non accettare il pacco semmai dovesse arrivare. Grazie di tutto.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao, rmarella mi puoi aiutare con la raccomandata che hai mandato, dovrei fare la tua stessa cosa, l'ordine lo fatto il 26settembre... puoi mandarmi via email s'è possibile la lettera come l'hai fatta tu? grazie!

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    92

    Predefinito

    rmarella anche a me se possibile, se mi dai ok ti mando la mia email via mp

  7. #7
    Niubbino L'avatar di Nanni85
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    12

    Predefinito [3Store] Come annullare un ordine fatto online

    salve a tutti, volevo sapere come fare per annullare un ordine effettuato su 3store, ancora non hanno nemmeno preso i soldi dalla carta.... come posso contattarli x nn far procedere l'ordine???

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    qualunque ordine a distanza si può comunque annullarlo entro 10 gg

    Ma cosa hai comprato, hai l'email con i dati di contatto?
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9
    Niubbino L'avatar di Nanni85
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    12

    Predefinito

    in iphone 4 ma ho sbagliato il metodo di abbonamento, quindi volevo annullarlo e recarmi in un negozio3:
    nell'email cè solo questo...
    email:
    ti informiamo che il tuo ordine numero xxxx e' stato registrato con successo.

    Prodotto ordinato: 1 x iPhone 4 16GB white
    Piano Tariffario: Top 400
    Anticipo unitario: 199.00 EURO
    Spedizione: 0.00 EURO
    Importo totale: 199 EURO

    All'arrivo del corriere sara' necessario consegnare la copia del documento di identita' indicato nella procedura d'ordine, oltre al contratto firmato che le forniremo entro pochi giorni.

    Per poter gestire la sua pratica e concludere l'ordine e' necessario inviare anticipatamente la copia del documento di identita' e cod. fiscale via Fax al Numero 0293661533 oppure via eMail all'indirizzo consumer@checkout3.it indicando il Numero ordine che trova in oggetto (xxx).

    Grazie per averci scelto.

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh dire che senza quella email/fax non va proprio avanti la vendita...

    Ergo potresti scrivergli che non vuoi concludere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social