Clienti 3 Italia, tutti i numeri - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 113

Clienti 3 Italia, tutti i numeri

  1. #21
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    314

    Predefinito

    Il dato comunque è chiaro, su 8 millioni e 855 mila clienti di sim realmente attive sono:
    - 2 millioni 813 mila sim derivanti da abbonamenti, che pagano ogni mese e sono sicuramente usate;
    Restano le 5 millioni e 972 mila sim prepagate attive, quante realmente fanno traffico.
    Se il 32,78 % sono sim abbonamento, e sappiamo che il totale attivo è 67%(5952,95 sim con traffico), allora il totale realmente attivo di sim prepagate è di 3 millioni e 139 mila sim, cioè il 35 % della base clienti di 3.

  2. #22
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    io apro il codice civile e continuo a trovare il falso il bilancio.
    povera informazione
    Non usi il codice civile giusto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    ma che ragionamento è? solo perchè te non vedi molte persone a milano che hanno 3 vuol dire che 3 non ha clienti? poi scusa ma vai a controllare il telefono di ogni persona che incontri per strada?
    io questi discorsi non li capisco....se i dati ufficiali sono quelli evidentemente il numero è quello, almeno che te non abbia altri dati
    Ti dirò, a me capita ogni tanto che mi cada l'occhio sul cellulare del vicino in metropolitana o sull'autobus, perché vedo solo I TIM e vodafone IT, eccetto per gli extracomunitari che hanno praticamente soltanto Wind?

    Prendo il metrò tutti i giorni e sarà almeno una settimana che non vedo 1 telefono 3 in mano alla gente!
    Finché parlo della mia rubrica (dove ho 4 numeri 3 su 250 persone, però non è un campione abbastanza significativo) posso darti ragione, ma quando vedo decine di persone ogni giorno, tra università e altri posti comincio a farmi un'idea un po' più chiara...

    La gente pensa che 3 sia un gestore costoso, con telefoni bloccati, pieno di problemi e che ha bisogno di terminali particolari per funzionare.
    Se 3 non riesce a cambiare quest'idea, la vedo finita...

    E il risultato si vede, nel 2005-2006 ero arrivato anche a 20 contatti 3 in rubrica. Dopo essere rimasti scottati, chi per un motivo chi per un altro, se ne sono tutti tornati al loro operatore di origine appena scaduto il vincolo di permanenza... e questi miei amici che hanno avuto 3 adesso ne parlano male.

    Dei 4 numeri 3 che ho in rubrica adesso, 3 sono abbonamenti (1 consumer e 2 business), solo uno è ricaricabile!

  4. #24
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Ti dirò, a me capita ogni tanto che mi cada l'occhio sul cellulare del vicino in metropolitana o sull'autobus, perché vedo solo I TIM e vodafone IT, eccetto per gli extracomunitari che hanno praticamente soltanto Wind?

    Prendo il metrò tutti i giorni e sarà almeno una settimana che non vedo 1 telefono 3 in mano alla gente!
    Finché parlo della mia rubrica (dove ho 4 numeri 3 su 250 persone, però non è un campione abbastanza significativo) posso darti ragione, ma quando vedo decine di persone ogni giorno, tra università e altri posti comincio a farmi un'idea un po' più chiara...

    La gente pensa che 3 sia un gestore costoso, con telefoni bloccati, pieno di problemi e che ha bisogno di terminali particolari per funzionare.
    Se 3 non riesce a cambiare quest'idea, la vedo finita...

    E il risultato si vede, nel 2005-2006 ero arrivato anche a 20 contatti 3 in rubrica. Dopo essere rimasti scottati, chi per un motivo chi per un altro, se ne sono tutti tornati al loro operatore di origine appena scaduto il vincolo di permanenza... e questi miei amici che hanno avuto 3 adesso ne parlano male.

    Dei 4 numeri 3 che ho in rubrica adesso, 3 sono abbonamenti (1 consumer e 2 business), solo uno è ricaricabile!
    Io pure conosco un mucchio di persone che hanno attivato una scheda con la TRE ma entro breve (o lungo se vincolati) son tornati indietro.
    I motivi sono molteplici. Io ho fatto due mesi di TRE con il mio numero principale dopo 14 anni di continue litigate con la Vodafone e devo dire che a parte i problemi di copertura a casa mia (ma è un mio problema) al mare non ho avuto noie. Certo due mesi son pochi ma rispetto al mio primo abbonamento (TOP3 exe) non c'è paragone alcuno (in quel caso avevo resistito 12 mesi ma non era il numero primario).
    Adesso ho il numero in TIM e devo dire che è molto meglio di Vodafone sia come copertura sia come gestione cliente.
    Tutto fila straliscio e appena chiamo mi saluta un assistente personale strapreparato gentilissimo. Quando ho attivato opzioni o similari l'assistente ha preso in carico la richiesta e quando l'opzione è stata attivata mi ha chiamato per avvertirmi che tutto era a posto; twin card e servizio BB per esempio sono stati attivati entro le ore che mi aveva detto l'assistente personale anche quando è andata ok la MNP mi han chiamato per dirmelo.
    Anche per le opzioni (ebill) è bastato chiamare per ricevere un modulo via mail che recava sopra il numero di fax a cui rispedire il tutto.
    Queste cose hanno un valore.
    Copertura, assistenza del CC sono i due maggiori parametri per giudicare un operatore.
    A livello di costi poi non è un dramma: son passato da una zero8top a una TC100.
    da 65 euro/mese a 89 euro/mese (sempre+iva ma con TCG inclusa sotto forma di sconto).....24 euro al mese che poi dopo le tasse diventano 15 per avere più minuti e più sms e sopratutto per avere le soglie mensili e non settimanali a fronte di una drastica riduzione dei dati anche se poi con il BB con i 5 GB alla settimana ci facevo ben poco (come adesso del GB di wap che resta inutilizzato).
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io pure conosco un mucchio di persone che hanno attivato una scheda con la TRE ma entro breve (o lungo se vincolati) son tornati indietro.
    I motivi sono molteplici. Io ho fatto due mesi di TRE con il mio numero principale dopo 14 anni di continue litigate con la Vodafone e devo dire che a parte i problemi di copertura a casa mia (ma è un mio problema) al mare non ho avuto noie. Certo due mesi son pochi ma rispetto al mio primo abbonamento (TOP3 exe) non c'è paragone alcuno (in quel caso avevo resistito 12 mesi ma non era il numero primario).
    Adesso ho il numero in TIM e devo dire che è molto meglio di Vodafone sia come copertura sia come gestione cliente.
    Tutto fila straliscio e appena chiamo mi saluta un assistente personale strapreparato gentilissimo. Quando ho attivato opzioni o similari l'assistente ha preso in carico la richiesta e quando l'opzione è stata attivata mi ha chiamato per avvertirmi che tutto era a posto; twin card e servizio BB per esempio sono stati attivati entro le ore che mi aveva detto l'assistente personale anche quando è andata ok la MNP mi han chiamato per dirmelo.
    Anche per le opzioni (ebill) è bastato chiamare per ricevere un modulo via mail che recava sopra il numero di fax a cui rispedire il tutto.
    Queste cose hanno un valore.
    Copertura, assistenza del CC sono i due maggiori parametri per giudicare un operatore.
    La penso proprio come te.
    Infatti, se io ho un problema con la mia sim principale (ricordo a tutti che è 3, prima che mi dicano che sono un troll ) guardo sul forum e quasi certamente trovo una soluzione, l'utente normale cosa fa? Chiama il servizio clienti.
    E se tra uno che ti riaggancia in faccia, l'altro che non capisce cosa gli stai dicendo perché non parla l'italiano e l'altro che ti mette in attesa per poi inventarsi di sana pianta la risposta non ne vengo a capo, mi sfiducio e appena possibile me ne torno dov'ero.

    Ai miei amici che hanno bisogno del telefono per lavorare e che quindi hanno bisogno di un servizio il più affidabile possibile, consiglio esclusivamente Tim con le sue Tuttocompreso business. Né Wind (impossibile consultare le soglie per i postpagati) né 3 (assistenza clienti inesistente, quindi al primo problema devi perdere giornate intere per venirne a capo).

    Poi, sempre secondo me, parte della colpa è anche dei dealer, che ad esempio, ai tempi di Super3 e Semplice3, preferivano attivare la seconda di default (ci guadagnavano di più?) anziché la prima, così che a conti fatti, costasse più chiamare con 3 che con Vodafone e Tim.

    Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    [...] allora il totale realmente attivo di sim prepagate è di 3 millioni e 139 mila sim, cioè il 35 % della base clienti di 3.
    Dove magari per attive contano anche le sim che spendono 1-2 euro l'anno, usate solo per la Gente di 3 gratis o la Chiama e videochiama.

  6. #26
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    La penso proprio come te.
    Infatti, se io ho un problema con la mia sim principale (ricordo a tutti che è 3, prima che mi dicano che sono un troll ) guardo sul forum e quasi certamente trovo una soluzione, l'utente normale cosa fa? Chiama il servizio clienti.
    E se tra uno che ti riaggancia in faccia, l'altro che non capisce cosa gli stai dicendo perché non parla l'italiano e l'altro che ti mette in attesa per poi inventarsi di sana pianta la risposta non ne vengo a capo, mi sfiducio e appena possibile me ne torno dov'ero.

    Ai miei amici che hanno bisogno del telefono per lavorare e che quindi hanno bisogno di un servizio il più affidabile possibile, consiglio esclusivamente Tim con le sue Tuttocompreso business. Né Wind (impossibile consultare le soglie per i postpagati) né 3 (assistenza clienti inesistente, quindi al primo problema devi perdere giornate intere per venirne a capo).

    Poi, sempre secondo me, parte della colpa è anche dei dealer, che ad esempio, ai tempi di Super3 e Semplice3, preferivano attivare la seconda di default (ci guadagnavano di più?) anziché la prima, così che a conti fatti, costasse più chiamare con 3 che con Vodafone e Tim.



    Dove magari per attive contano anche le sim che spendono 1-2 euro l'anno, usate solo per la Gente di 3 gratis o la Chiama e videochiama.
    Io avevo un TOP3 exe che avevo attivato con MNP da un numero che avevo preso 5 minuti prima alla wind.
    Lo feci per attivare la tariffa e provare il servizio con l'intento di far MNP con il numero principale.
    Di fatto il mio numero principale rimase in Vodafone e dopo 12 mesi chiusi il TOP3exe dalla disperazione.
    Insomma era ovvio che se avessi fatto MNP avrei risparmiato ma è altrettanto ovvio che visto il servizio preferii non portare il numero principale in TRE.
    Peraltro io per lavoro continuai ad usare il numero Vodafone a consumo e usavo il TOP solo per le chiamate private...insomma un salasso.

    Un servizio può anche essere gratuito ma se la sua qualità è molto sotto le aspettative del cliente alla fine il cliente non lo vuole più e questo è quel che succede alla TRE.

    Il livello di servizio è chiaramente soggettivo infatti mia madre ha una scheda TRE e le va benissimo.....ma lei ricarica una volta all'anno e comunque ha sempre anche un cellulare con scheda TIM attivo nella borsa.
    Mia moglie ha una scheda TIM e si è sempre rifiutata di cambiare operatore perchè lei spende 20 euro all'anno e mi dice sempre che per 20 euro di risparmio massimo all'anno non vale la pena far la fila da chicchessia ne interessarsi di questi argomenti. Ha ragione lei.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Per dire,quasi tutti i miei conoscenti hanno vodafone e/o wind...cn tre saranno si e no 2(su 30 numeri in rubrica)...questo per dare un'idea sul fatto che,un gruppo di poche persone,nn può essere statisticamente valido...
    Poi nn è detto che chi ha scritto sul display del cell I-tim,abbia un contratto o una sim ricaricabile con tim...C'è chi ha, ad esempio,il cell 3 bloccato in 2g perchè utilizza una usim nn abbinata al proprio cell e sotto copertura 3,nn la può usare...oppure,semplicemente,in quella zona,tre nn prende o ancora,il cell che utilizza è 2g e quindi 3ITA,nn potrà mai apparire...in un paese qua vicino,basta fare 1 metro e già si passa da 3ITA a I TIM...Quindi è relativo...senza pensare a quelli che hanno una scheda di operatore virtuale che si appoggia a Tim e che nn permette la visualizzazione dell'operatore virtuale ma solo di quello su cui si appoggia...
    Quindi,è relativa l'indicazione dell'operatore sul display...ovviamente vale anche il contrario,che quei cell che avevano a display I TIM,fossero tutti clienti Tim..
    Per il numero di sim realmente attive(utilizzate regolarmente),ci sarebbe da disquisire all'infinito,anche se,un commento precendente,dice che le usim attive e utilizzate sono all'incirca 2 su 3...
    Alla fine il numero di sim attive,lascia il tempo che trova,ciò che conta,come detto sopra,sono i ricavi,le perdite,l'attivo e il passivo...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #28
    Partecipante Mistico L'avatar di gekyge
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    sotto i ponti
    Messaggi
    360

    Predefinito

    L'ARPU scende perchè tutti utilizzano (ho lo hanno fatto prima della disattivazione sulle usim di natale e da 1euro) la Gente di 3.

    ihihihihihihihi


  9. #29
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gekyge Visualizza Messaggio
    L'ARPU scende perchè tutti utilizzano (ho lo hanno fatto prima della disattivazione sulle usim di natale e da 1euro) la Gente di 3.

    ihihihihihihihi
    ma in effetti, spegatemi: le chiamate on-net sui bilanci che peso hanno? (ad esempio: gd3 ti basta una ricarica e parli gratis, la tribu paghi 4€ e parli gratis....)
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    sarebbe interessante conoscere quando la "scomparsa" delle ST+ abbia influito su questo calo dei ricavi...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social