Recesso anticipato da Vendita a rate 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Recesso anticipato da Vendita a rate 3

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    a febbraio 2011 ho preso un telefono Blackberry Pearl 9105 con vendita a rate 3 e vincolo di 30 mesi. Praticamente 30 rate da 10 euro scontate in fattura a fronte di un canone di 29 € per il top400.

    Dopo qualche settimana hanno dato lo stesso telefono con special edition a 19 € anzichè 29: avrei potuto risparmiare 10 euro al mese, ma le condizioni nuove non si applicano al mio contratto concluso precedentemente.
    Ora sono passati 18 mesi e vorrei recedere per prendere qualcos'altro o comunque un altro telefono e so che devo pagare le rate residue (circa 12 rate da 10 euro), ma nelle condizioni (art.11.2) vedo che è previsto anche un corrispettivo quale "riallineamento alle condizioni base a seconda dello sconto praticato" con una tabella con importi da 30 a 242 euro.

    Avendo l'offerta da 29 euro, non quella da 19, non mi sembra di aver usufruito di alcuno sconto, giusto? Devo pagare solo le rate residue?
    Secondo voi mi conviene recedere, o meglio continuare fino al termine del contratto a questo punto?

    nessuno mi sa dare un consiglio?
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Ifon
    Guest

    Predefinito Disdetta top 400 iPhone notax

    Ciao a tutti ad agosto ho fatto un contratto top 400 no tax iPhone 4s siccome non mi soddisfa come mi anno fatto intendere vorrei recedere il contratto...
    e' possibile farlo?se si ci sono penali da pagare e quanto mi verrebbe a costare?grazie per le risposte...!!!!

    Dimenticavo top 400 e' quello con vendita a rate 3 non con finanziamento compass.....
    Ultima modifica di Ifon; 06/09/2012 alle 23:46

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Ti costa salato e il finanziamento continui comunque a pagarlo se non sbaglio.

    In che cosa non ti soddisfa?
    Perchè se è per i minuti puoi passare ad un piano con più minuti tipo top800

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Non esiste uno schema CHIARO ed UFFICIALE dove si possano capire esattamente i costi di eventuali recessi anticipati per Abbonamenti e "Scegli10,20,30" ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Non esiste uno schema CHIARO ed UFFICIALE dove si possano capire esattamente i costi di eventuali recessi anticipati per Abbonamenti e "Scegli10,20,30" ?
    non credo, dipende quanti mesi passato dopo sottoscrizione del contratto

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariam Visualizza Messaggio
    non credo, dipende quanti mesi passato dopo sottoscrizione del contratto
    ciao,
    in base alla data di attivazione dell'offerta, qua c'e il relativo contratto:
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexxandro87 Visualizza Messaggio
    ciao,
    in base alla data di attivazione dell'offerta, qua c'e il relativo contratto:
    http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto
    Non brilla per chiarezza, a dire il vero...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito quanto costa davvero un recesso da TOP400?

    Questa la mia situazione:

    Nome offerta Vendita Rate Abbonamento 30 mesi
    Fine Vincolo 20/06/2014
    Importo Upfront 199.00 €
    Importo singola rata 17.1 €
    Importo Maxi rata finale 17.1 €
    Importo Finanziato 513 €
    Numero Rate 30
    Data Attivazione 22/12/2011

    Qualche anima pia mi sa dire che penale dovrei pagare? Volevo considerare una triangolazione per risparmiare la tassa governativa e prendere un profilo più favorevole, ma non riesco a capire quanto pagherei e se mi conviene. Grazie a tutti e scusate la banalità della domanda, ma avevo scritto a tre, sono sicuro che mi abbiano risposto il mese scorso e l'avevo anche letta, ma sono andato adesso a vedere nelle risposte NELL'AREA CLIENTI e, LO GIURO, non c'è più e io non l'ho cancellata....

  9. #9

    Predefinito

    Dovrebbe essere 17,1 euro x ogni mese che ti manca + la penale che non so se si aggira intorno a 240 euro

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie. Dovresti aver ragione perchè 240/250 di penale era la cifra che ricordavo di avere visto nella loro e-mail fantasma. Quindi 580 euro circa in tutto. Più i 199 iniziali, più le rate già pagate... Povero me...
    Il problema è che tra la tassa governativa e uno sforamento e l'altro mi becco bollette bimestrali di 100 euro, non so che fare....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social