Clienti 3 Italia, tutti i numeri - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 113

Clienti 3 Italia, tutti i numeri

  1. #31
    Partecipante Semplice L'avatar di Revolt
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    21

    Predefinito

    In effetti non so neanche io quanto abbia influito il discorso della supertua+. Sicuramente ha avuto degli effetti. Dico che 3 come wind ha rimodulato: entrambe hanno raccolto i frutti del gesto, con la differenza che wind nell'immediato ha deciso di fare clamorosamente retromarcia e riproporre tariffe ancora più convenienti di quelle rimodulate. Dal suo canto 3, pur essendo più giovane di wind e quindi con maggior interesse nella fiducia del cliente, non ha fatto marcia indietro, bensì ha avuto un comportamento sciagurato, proponendo promozioni come gente di 3 OA (che ai non autoricaricatori che chiamano numeri 3, garantisce maggior risparmio e minor entrate per il gestore), oppure riproponendo la supertua+ agli autoricaricatori, che comunque restano una minoranza del parco clienti. Il tutto senza proporre delle tariffe che, come nel caso di wind, facessero "scusare" il passo falso delle rimodulazioni (la sola super7 evidentemente non è stata sufficiente). Le conclusioni si hanno davanti agli occhi: wind si è ripresa alla grande, è in crescita ed ora sta letteralmente sballando per il flusso in uscita da tim e vodafone, mentre 3 non ha "recuperato" a sufficienza l'umore dei clienti traditi (già tediati da un servizio scadente ed un'"assistenza" a pagamento), pertanto non si è mai sostanzialmente ripresa dall'emorragia di clienti avuta dopo le rimodulazioni, sebbene l'ultimo periodo poteva esserle molto proficuo per le stesse migrazioni da tim e vodafone. In sostanza 3 ha sprecato un periodo molto positivo (pre-rimodulazione) e non ha reagito prendendosi il rischio più che motivato che invece ha fruttato molto a wind. Cosa importa se wind farà nuovamente finire quest'idillio: l'obiettivo resta cmq acquisire i clienti e le quote di mercato per permettersi atteggiamenti "arroganti". Quindi per 3 colpa di chi? Sicuramente le persone che ci lavorano, a partire da novari, hanno dimostrato di non crederci mai più di tanto nella famosa "scommessa": dagli ultimi bilanci, tutte le controllate h3g hanno dichiarato crescita, mentre l'italiana (molto considerata) è stata l'unica a fermarsi in parecchi ambiti.
    Conclusione, dovesse essere venduta, sarebbe bene accertarsi che il fallimentare novari sparisca quanto prima dalla circolazione.

  2. #32
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    sarebbe interessante conoscere quando la "scomparsa" delle ST+ abbia influito su questo calo dei ricavi...
    Io credo molto. Non saprei dire quanto cubava l'interconnessione generata dalla ST+ macredo che il colpo sia stato forte.
    Comunque io credo che i numero che vediamo son dovuti a delle scelte strategiche sbagliate.
    Prima di tutti la rete è troppo indietro. Questo vuol dire moltissimo.
    Il CC a pagamento è una delle cose che la gente non manda giù....fossero preparati poi ma spesso ne sa di più l'utente che quello/a che ti risponde.
    Per non parlare che se chiami a ore tarde o al mattino presto ti rispondono degli stranieri che manco conoscono l'italiano.
    Insomma le due principali key di valutazione (rete e CC) sono disastrose e il solo low cost non basta più.
    All'inizio la gente percepiva TRE come un gestore Hi-Tech e questo faceva pure figo ma adesso visto lo stato disastroso del CC e la rete appena sufficente unitamente alle autoricariche a ai prezzi tariffari bassi è percepito come un gestore low cost. A differenza di wind però gli stranieri manco la scelgono un po perchè ormai hanno wind e la community è bella che fatta e un po perchè spesso gli stranieri sono in giro e quindi rischierebbero di non poter parlare gratis con la loro community perchè le opzioni come GD3 valgono solo sotto copertura diretta. Wind invece anche se non bene copre tutta Italia e il Noiwind può essere sempre usato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    interessante analisi
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #34
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Io credo molto. Non saprei dire quanto cubava l'interconnessione generata dalla ST+ macredo che il colpo sia stato forte.
    Comunque io credo che i numero che vediamo son dovuti a delle scelte strategiche sbagliate.
    Prima di tutti la rete è troppo indietro. Questo vuol dire moltissimo.
    Il CC a pagamento è una delle cose che la gente non manda giù....fossero preparati poi ma spesso ne sa di più l'utente che quello/a che ti risponde.
    Per non parlare che se chiami a ore tarde o al mattino presto ti rispondono degli stranieri che manco conoscono l'italiano.
    Insomma le due principali key di valutazione (rete e CC) sono disastrose e il solo low cost non basta più.
    All'inizio la gente percepiva TRE come un gestore Hi-Tech e questo faceva pure figo ma adesso visto lo stato disastroso del CC e la rete appena sufficente unitamente alle autoricariche a ai prezzi tariffari bassi è percepito come un gestore low cost. A differenza di wind però gli stranieri manco la scelgono un po perchè ormai hanno wind e la community è bella che fatta e un po perchè spesso gli stranieri sono in giro e quindi rischierebbero di non poter parlare gratis con la loro community perchè le opzioni come GD3 valgono solo sotto copertura diretta. Wind invece anche se non bene copre tutta Italia e il Noiwind può essere sempre usato.

    che intendi per rete arretrata?

  5. #35
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    che intendi per rete arretrata?
    Il fatto che la copertura non si sia evoluta più di tanto negli ultimi anni è già un motivo per dire che la rete è arretrata... e sottoscrivo!

  6. #36
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la copertura non si sia evoluta più di tanto negli ultimi anni è già un motivo per dire che la rete è arretrata... e sottoscrivo!
    ma dov'è arretrata??? questa è la domanda!!

    quella di wind è arretrata, non quella di tre, che per me è allineata a quella di tim umts
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  7. #37
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    di tre tutto si puo dire tranne che la rete sia arretrata ... di sicuro tre non ha grande copertura del territorio e di sicuro nell ultimo anno tre non ha potenziato la rete per supportare un traffico dati che è in aumento vertiginoso visto le offerte dati che propone e che sono tra le piu convenienti in italia con la conseguenza che l infrastruttura incomincia ad essere satura in alcuni punti !!!

  8. #38
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MotoPal Visualizza Messaggio
    ma dov'è arretrata??? questa è la domanda!!

    quella di wind è arretrata, non quella di tre, che per me è allineata a quella di tim umts
    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio
    di tre tutto si puo dire tranne che la rete sia arretrata ... di sicuro tre non ha grande copertura del territorio e di sicuro nell ultimo anno tre non ha potenziato la rete per supportare un traffico dati che è in aumento vertiginoso visto le offerte dati che propone e che sono tra le piu convenienti in italia con la conseguenza che l infrastruttura incomincia ad essere satura in alcuni punti !!!
    Venite in Sicilia e ne riparliamo Se ti trovi entro i limiti di alcuni comuni allora può, in parte, andare bene! Se cominci a spostarti son guai, ti puoi scordare la Naviga3, Gente di 3... in roaming in Tim la qualità audio è molto spesso penosa (come quella di Wind tra l'altro )!

    Sulla imbattibilità dell'offerta commerciale sono il primo a dirlo ma il fatto stesso che la rete dati è oramai satura (lo vedo in prima persona e con testimonianze di tanti clienti 3, la connessione mi si blocca per diverso tempo per poi riprendere spedita) non è certo una gran bella cosa... Uso la Naviga3 dal 5 o 6 Novembre 2005 (primo giorno in cui era disponibile l'offerta dati con 3 con i miseri 5 Mb/gg) quindi diciamo che ho esperienza sul come si è degradata notevolmente nel tempo... in una sola parola arretrata!

  9. #39
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    TRE è da sei anni sul mercato.
    Vodafone ha compiuto sei anni sul mercato nel 2002.
    Le due reti (TRE 2009 Vs Vodafone 2002) sono imparagonabili....per non parlare del CC.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    concordo con Piedone.
    non possiamo più considerare H3G come una società "giovane": è presente sul mercato da sei anni e questo le ha permesso di ultimare ogni forma di "rodaggio" e di "messa a punto" dei sistemi informativi.

    la "gioventù" non è più una scusante.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social