Guida: cosa fare e cosa NON fare con la 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Guida: cosa fare e cosa NON fare con la 3

  1. #1

    Smile Guida: cosa fare e cosa NON fare con la 3

    Ciao a tutti, vi parlo un po perchè ho la 3, un pò perchè ci ho lavorato, e un pò perchè ho seguito attivamente forum e siti internet.
    Vi posto una guida semplice di come lavora la 3 realmente.

    PER I NUOVI CONTRATTI:
    L'attivazione tramite Compass te la fanno comunque anche se non hai una busta paga, a loro non importa niente, (tanto in caso è compass che ci rimette), infatti spesso se gli dici che prendi 800 ed hai un contratto da stagista loro dichiarano 1000 e gli dicono tempo indeterminato... fanno di tutto per fartela passare (almeno negli stand dei centri commerciali è così, nei negozi un pò meno)

    PER I VECCHI:

    Se la tre non vi regala niente, ma vi propone solo telefoni nuovi, NON ACCETTATE (a meno che non vi interessa qualcosa dai listini), perchè spesso le nuove offerte sono più vantaggiose, e, cosa più importante, LE POSSONO ATTIVARE ANCHE SUL TUO NUMERO VECCHIO UNA VOLTA SCADUTO IL VINCOLO (a patto di perdere credito e opzioni disponibili, però).
    Se volete qualcosa gratis (tipo la gente di 3), ROMPETEGLI quanto più possibile, chiamate il 133 (a pagamento, ma se all'operatore gli dici di non fartela pagare molto spesso acconsentono), e mandate email tramite l'area clienti dal sito.
    Molti operatori del gruppo "Nevada" pensano che la Extra Time 60 si paghi 5 euro al mese e te la attivano come se fosse un'opzione normale (in realtà non vi scaleranno mai niente!)

    3POWER10
    A meno che NON CHIAMATE ALCUN CLIENTE 3 per mesi, NONn ve la disattivano.

    SCEGLI 20,30

    Anche se i soldi scadono nel mese solare (per i nuovi contratti), molte volte TE LI lasciano anche il mese successivo.

    SOSTITUZIONE SIM FURTO E SMARRIMENTO
    Molti negozi ti fanno pagare 5 euro, invece è GRATUITA.
    Ci sono 3 tipi di negozi: stand commerciali (ti fanno solo nuove attivazioni, e se hai già tre spingono a fare una triangolazione), negozi non diretti (fanno del tutto per farti pagare tutto, come ricariche non obbligatore su nuove attivazioni, e ti chiedono i soldi per furto o smarrimento,ecc ecc..., tuttavia fanno assistenza) e negozi diretti 3.
    I negozi non diretti non vi possono attivare cose gratis o promozioni non più attivabili (tranne le smartpack vecchie fin quando ce l'hanno), quelli diretti si.
    Possono anche farvi diventare cliente a 5 stelle subito.

    ROAMING TIM

    Cercate di starci il meno possibile, o poi cercheranno di levarvi dalle scatole in tutti i modi a loro possibili.

    CARD GRANDE CINEMA 3

    Se non ricarichi nel mese precedente, molto spesso TE LA LASCIANO ATTIVA (almeno una ricarica ogni 2 mesi falla però).

    ABBONAMENTI:

    In qualche maniera, non si sa perchè, vi solano sempre sugli abbonamenti.
    CONTROLLATE SEMPRE L'ESTRATTO CONTO e segnalate addebiti anomali.

    Per qualsiasi segnalazione mandate un fax al numero verde 800179600 e CHIAMATE IL 133 DOPO IL FAX, ogni giorno, sennò se ne fregano.

    Spero che questa guida sia utile, buona serata

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Ottime dritte.
    Io ho una soluzione a tutto questo: andarsene da tre.
    Come sto facendo per 3 comodati scaduti.
    Bye bye.
    Ex simosimo3

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    andare dove ? chi altri ha una offerta simile alla SI 3 giga 5 euro mensili ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quindi per te basta la Superinternet per scegliere e restare con 3?
    Ex simosimo3

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    gli altri cosa hanno ? un misero giga ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    OT: dipende da che utilizzo se ne fa. personalmente posso dirti che fino a quando usavo un symbian, per consultazione posta (16 ore al giorno in push), internet e varie applicazioni non consumavo piu di 500mb. i consumi sono aumentati, e parecchio da quando uso un terminale con android; per la (quasi) stessa operatività sono tra 1.2 e 1.5 giga consumati al mese.
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di acquariocapri
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Io sono cliente tre dal 2004 e (pur avendo uno skifo di ricezione), ho delle offerte di opzioni regalate (tra cui 3 giga senza limiti, ma anche molte molte altre...) che neanche se mi dessero 1000 euro cambierei gestore!

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Otitma Guida! peccato avere lo staff Charlie che sono invece molto scaltri! in ogni caso credo che, nel mio caso, avre la gente di 3 sempre attiva, sia l'unico vero motivo per rimanre in 3! Ciaoooooooooooo GNA!

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Occhio che se si mettono dati falsi sul lavoro per la finanziaria, chi ci rimette se esce fuori qualcosa è il cliente finale (sono false dichiarazioni), attenzione!!!!

  10. #10

    Predefinito

    Purtroppo ci sono i pro e i contro della tre... io al momento ci rimango xkè ho quasi tutti gli amici 3 (e la gente di 3 gratis), più la extra time 60, la card gold e la superinternet vecchia da 3GB (l'unica cosa ke pago). rimango con 3 solo xkè con altri operatori spenderei di più... certo la copertura nn è il massimo, ma se mi cercano mi richiameranno alla fine ke mi frega!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social