TOP SIM, pro e contro dell'offerta
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

TOP SIM, pro e contro dell'offerta

  1. #1
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito TOP SIM, pro e contro dell'offerta

    Superbia, accidia, gola, avarizia....strani pensieri scalfiscono le mie intenzioni telefoniche.....
    queste nuove offerte TOP SIM mi affascinano, sto pensando di portare il mio numero in 3, nonostante quasi 20 mesi fa ne sia venuto via per la seconda volta....
    Da tempo non leggevo i post sulla copertura, mentre giornalmente leggo quelli sulle consuete e generali problematiche di fornitura del servizio.
    La possibilità di avere voce, dati(di discreta velocità) e sms liberamente in un'unica sim senza svenarmi è indubbiamente cosa sana e giusta, ma mi chiedo, per il mio fegato, rispetto all'estate del 2010 è realmente cambiato qualcosa? lo si può usare come gestore principale?
    Arriverei da vodafone, dove non sono stati per niente ne rose ne fiori; mai riuscito a registrarmi al 190.it, quindi mai potuto monitorare i miei consumi, persi i punti di vodafone one, mai potuto attivare promo o cmq servizi online, ma mai avuto un problema di copertura e cmq un servizio internazionale abbastanza valido (che potrei compensare con una sim secondaria).
    La copertura se migliorata rispetto a metà 2010 dove è migliorata?
    Questo nuovo TOP SIM ha qualche balzello che non vedo?
    Grazie
    Ultima modifica di FabiO.; 18/02/2012 alle 13:40

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    cia
    SI , ce ne son 2:
    1 rmanere sempre su rete umts (3 ita)
    2 vender a h3g la tua anima
    buaaaaaaaaaaaaaaaaa

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    cia
    SI , ce ne son 2:
    1 rmanere sempre su rete umts (3 ita)
    2 vender a h3g la tua anima
    buaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Dunque è vero che, i minuti di conversazione compresi negli abbonamenti TOP sono solo sotto rete diretta H3G mentre le telefonate in roaming nazionale TIM si pagano a parte e non sono comprese nell' abbonamento...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Dunque è vero che, i minuti di conversazione compresi negli abbonamenti TOP sono solo sotto rete diretta H3G mentre le telefonate in roaming nazionale TIM si pagano a parte e non sono comprese nell' abbonamento...
    è la miglior risposta di controinformazione che Fabio si potesse meritare

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    La copertura se migliorata rispetto a metà 2010 dove è migliorata?
    Guarda ti bannerei dopo tutta la fatica che ho fatto per pigroni come te Guarda -> http://www.mondo3.com/forum/copertur...eografica.html

  5. #5
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Si AndreA ho letto tutto :-P lavoro importantissimo e interessantissimo! Sto provando sul campo da quasi un anno, ma soprattutto x i dati, per via del tablet, e la considerazione é ottima. Le chiamate sinceramente le ho provate poco, anche se nella mia zona la situazione é piú o meno la stessa, ma alla fine il roaming c'é sempre come paracadute.
    L'unico mio dubbio, oltre all'affidabilitá "nella continuazione normale del servizio", la reperibilitá intesa come copertura tre e non, é (e mi riferisco a te AndreA che la usi attivamente) utilizzabile o la situazione é la stessa dell'estate 2010? Tra l'altro pensavo se faccio il sim free al max posso andare via senza penali quando voglio o no?

    ps ti scrivo da Londra in Finchely road su 3uk con app android di m3 poi preparo una piccola recensione

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    L'unico mio dubbio, oltre all'affidabilitá "nella continuazione normale del servizio", la reperibilitá intesa come copertura tre e non, é (e mi riferisco a te AndreA che la usi attivamente) utilizzabile o la situazione é la stessa dell'estate 2010?
    Nel mio caso, personale ovviamente, è addirittura peggiore: solo nel 2012 sono rimasto già 4 volte a piedi (vedasi 3ad su Firenze e Toscana, nonché le numerose richiesta di #socialcare3 al riguardo) e per usare internet mobile in due ambiti lavorativi (lo stadio di Firenze e la zona di Novoli) pensa che son passato a Vodafone per la scheda dati

    Cmq ci sono, va detto anche questo, anche molte testimonianze di senso opposto
    Tra l'altro pensavo se faccio il sim free al max posso andare via senza penali quando voglio o no?
    Yes!

    E Buona Londra

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    è la miglior risposta di controinformazione che Fabio si potesse meritare


    Da quando non ho più 3 come gestore ufficiale perdo colpi in merito all' offerta di quel gestore ( non dovrebbe entrarci l'età, almeno lo spero !). Con la funzione "cerca" non ho trovato nulla, nel sito tre neppure: dunque la voce che il canone degli abbonamenti TOP di 3 non copre il traffico voce sotto roaming TIM è una bufala ? diciamo una parola definitiva in merito....
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Forse se si chiama sempre in roaming si rischia di vedersi disattivare il contratto per tutte quelle paranoie sui minuti inviati ricevuti etc. Di sicuro in roaming non valgono i dati compresi nel contratto.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    dunque la voce che il canone degli abbonamenti TOP di 3 non copre il traffico voce sotto roaming TIM è una bufala ?
    una delle più grandi tra l'altro

    Di solito è raccontata dai rivenditori dei competitor eheh ... l'unica cosa esclusa è il traffico dati (e opzioni preferenziali come Gente di 3 o Insieme ma che NON sono comprese negli abbonamenti)

  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di Idpei
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Io circa un anno fa dovetti lasciare la TRE a causa della mancanza di copertura del mio nuovo ufficio (forse qualcuno ricorderà il 3D che avevo aperto).

    Quando ho visto le top sim ho controllato il campo TRE nel mio ufficio.
    Ho inserito una ricaricabile in un vecchio UMTS.
    Adesso ho campo pieno e lunedí andró a fare il TOP sim 3000
    Istituto Diagnostico Patologie Edilizie ed Impiantistiche
    Apple addicted

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social