H3G: ma che serietà è questa...?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

H3G: ma che serietà è questa...?

  1. #1

    Predefinito H3G: ma che serietà è questa...?

    Salve!
    Sono un nuovo cliente della tre in quanto ho riposto in questa azienda fiducia effettuando portabilità da altro operatore.
    Sono titolare di una scheda Usim black.
    Per mera distrazione, non mi ero accorto che il credito residuo fosse scalato a soli 0,60 cent. In tale maniera, questa notte, tra il sabato e la domenica, non mi è stata GIUSTAMENTE confermata la promozione black in attesa che fosse fatta una autoricarica in quanto il credito non era di almeno 1 euro (beneficio della promozione ad 1 euro in quanto ho portato il mio numero con portabilità, Smart Pack Black).
    Il messaggio della tre ricevuto in prima mattinata era chiaro: riattivazione automatica della promozione Black non appena effettuata ricarica.
    La autoricarica di euro 5 è stata effettuata nella mattinata di domenica 19.
    Ho verificato dal loro numero dedicato che il credito fosse giunto a 5,60 (5 di ricarica + 0,60 di credito residuo) ed ho atteso che mi fosse data conferma tramite sms della effettiva ri-operatività delle opzione black (30 minuti voce, 15 sms, 100 MB internet).
    Cosa che è avvenuta puntualmente in tarda mattinata con loro sms "OPZIONE BLACK ATTIVA DALLE 24: 30 min, 15 sms..." ect etc.
    Il messaggio è stato ricevuto alle ore 11,08, e solo DOPO questo orario ho iniziato a utilizzare le chiamate voci.
    Ma, CON MIO GRANDISSIMO DISAPPUNTO, il credito che mi è stato scalato non è stato quello della promozione Black, ma quello del mio credito ordinario.
    Il credito era giunto a 5,26 Euro (non mi era nemmeno stato sottratto l'euro della promozione) NONOSTANTE IL loro SMS DI CONFERMA di riattivazione della opzione Black!!!
    Mi accorgevo della cosa solo per caso.
    Questo loro infortunio (non voglio volutamente chiamarlo in altro modo) mi fa veramente arrabbiare.
    Poco importa la esiguità del danno ricevuto.
    Ritengo che, a tutt'ora, la opzione Black NON SIA ANCORA STATA RIATTIVATA.
    Sebbene nel mio profilo dal portale H3G la opzione risulti ATTIVA ED OPERATIVA.
    E vi sia il conteggio delle soglie voce, sms e internet ancora immacolato. Ma risultano attive!!!
    Attualmente non effettuo chiamate e non navigo in internet per non aggravare la erosione del credito standard.
    Ho inviato una mail alla tre alle 17 di ieri, domenica, ma ancora non ho ricevuto alcuna risposta.
    Mi ritengo fortemente danneggiato anche perchè evito di utilizzare i servizi acquistati con la opzione Black per paura di vedermi esaurire, in breve, il credito standard.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie a quanti vorranno contribuire.
    Ultima modifica di inesfra; 20/02/2012 alle 16:25

  2. #2
    Partecipante DOC L'avatar di DocSpaak
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Il disguido/problema è semplice, lo hai scritto tu stesso nel tuo messaggio:

    Citazione Originariamente Scritto da inesfra Visualizza Messaggio
    Cosa che è avvenuta puntualmente in tarda mattinata con loro sms "OPZIONE BLACK ATTIVA DALLE 24: 30 min, 15 sms..." ect etc.
    Fino alla mezzanotte successiva le opzioni non sono ancora attive! Anche a me è successo per la SuperInternet iPad (credito scaricato per navigazione effettuata prima della mezzanotte).
    - - - - -
    3Power Pro - iPhone 4 16 GB - iPhone 3G 16 GB
    Internet per iPad - iPad 2 white 32 GB

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da inesfra Visualizza Messaggio
    Cosa che è avvenuta puntualmente in tarda mattinata con loro sms "OPZIONE BLACK ATTIVA DALLE 24: 30 min, 15 sms..." ect etc.
    L'sms significa semplicemente: l'opzione e' attiva dalle 24 di oggi (del giorno nel quale hai ricevuto l'sms). Le 24 sono la mezzanotte di oggi (non di ieri!).

    Con buona probabilita', se vedi le soglie, le puoi utilizzare, in quanto e' passata la mezzanotte da quando hai ricevuto l'sms.

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di DocSpaak
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Sei certo che l'attivazione sia retroattiva? A me sia al 139 che personalmente al Centro 3 mi avevano detto quanto scritto nel mio precedente messaggio...
    - - - - -
    3Power Pro - iPhone 4 16 GB - iPhone 3G 16 GB
    Internet per iPad - iPad 2 white 32 GB

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    471

    Predefinito

    Non volevo dire che fosse retroattiva, ma solamente che nel caso di inesfra, cheha ricevuto l'sms ieri, oggi puo' utilizzare le soglie

    Tutto 3 con 3power 10 [Nokia E61i]

  6. #6

    Predefinito

    Vi ringrazio entrambi per avermi fatto chiarezza.
    Devo dire che, effettivamente, il messaggio ricevuto lo avevo interpretato come retroattivo.
    Ma non vedo perchè, se pago subito, il servizio mi debba essere fornito "a comodo loro".
    Grazie mille.

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Perchè gli operatori si prendono dei tempi tecnici per attivare le opzioni. Tim per esempio si prende fino a 4h per "riattivare" le opzioni, anche quelle settimanali, quindi dalle 24:00 alle 4:00 bisogna controllare l'avvenuta riattivazione prima di usare le opzioni.

  8. #8

    Predefinito

    Credo che la riattivazione possa essere predisposta in automatico, a ricarica effettuata.
    Non credo vi siano forti difficoltà in questo per un gigante della telefonia quale è H3g.
    Comunque sono stato tratto in inganno e me ne scuso.
    Aiutato anche dal fatto che le soglie spendibili, sul loro portale e nel mio personale profilo, mi erano visibili già da ieri pomeriggio stesso.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    beh ci credi che ci sono clienti che si sono lamentati per l'opzione che si attiva subito?

    eh si perchè se io faccio la ricarica stasera alle 22 e l'opzione mi viene subito attivata oggi, il 20 febbraio conta come giorno,quindi se l'opzione è settimanale si disattiverà il 27 febbraio,invece attivandosi alla mezzanotte del giorno successivo della ricarica (21 febbraio) ho disponibilità fino ale 28 febbraio quindi non perdo le 22 ore di oggi...ecco un altro motivo per cui l'attivazione viene fatta alla mezzanotte
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    beh ci credi che ci sono clienti che si sono lamentati per l'opzione che si attiva subito?

    eh si perchè se io faccio la ricarica stasera alle 22 e l'opzione mi viene subito attivata oggi, il 20 febbraio conta come giorno,quindi se l'opzione è settimanale si disattiverà il 27 febbraio,invece attivandosi alla mezzanotte del giorno successivo della ricarica (21 febbraio) ho disponibilità fino ale 28 febbraio quindi non perdo le 22 ore di oggi...ecco un altro motivo per cui l'attivazione viene fatta alla mezzanotte
    eh eh eh eh, intervento simpaticissimo!
    purtroppo a me dice male...
    eh si, a me le soglie vanno inderogabilmente dalle 00,00 della domenica alle 24,00 del sabato.
    Dovessi fare la ricarica il sabato, e se fosse subito attivata, potrei sfruttarla solo per il sabato stesso!
    Quindi, avermi posticipato la attivazione per me rappresenta sempre un danno.
    Non nego che nel caso da te illustrato sarebbe uno svantaggio; colmabile, comunque, posticipando al giorno dopo la ricarica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social