Scegli 20 e prima ricarica
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Scegli 20 e prima ricarica

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito Scegli 20 e prima ricarica

    Essendo un fortunato estratto che poteva fare una scegli20 senza cambiare sim ieri sono andato in un 3store e ho preso un galaxy s2 con scegli20. Visto che era il primo giorno del mese il titolare dello store mi ha detto di aspettare una settimana e se non facevano la ricarica automatica l'avrei dovuta fare io... È normale? O è un modo per farmi spendere altri 20€?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    modena
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Io ho fatto uno scegli 20, mantenendo il mio numero già 3, ma non mi hanno fatto fare nessuna ricarica al momento dell'attivazione. Io ho fatto tutto per telefono con un commerciale della 3 e mi ha spiegato che i primi 20 euro ti vengono accreditati il mese successivo. Infatti così e' stato ...

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ok allora non faccio niente... D'altronde se è automatica....

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Probabilmente ti ha detto di aspettare perchè la prima ricarica automatica viene fatta il primo giorno del mese successivo all'attivazione, probabilmente non sapeva se quel mese ti sarebbe stata fatta in automatico o meno avendo tu fatto l'attivazione il primo di marzo.
    In pratica era un consiglio per non farti rimanere senza credito fino al 1° aprile, sicuramente non c'è la ricarica obbligatoria

    ciao,
    Andrea

    edit: rileggendomi mi rendo conto che non è comprensibilissimo quello che ho scritto!

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Ho fatto ieri una Scegli 30 su iPhone 4s.
    Anche io ho il dubbio sulla prima ricarica.

    A me è stato detto che l'obbligo c'è anche il mese in corso tramite ricarica normale fatta da me di 30 euro non a scadenza.
    Dal mese prossimo cominciano quelle automatiche.

    Se non dovessi ricaricare il mese in corso, il prossimo ne avrei 2, di cui una a perdere per la mancata ricarica del mese di attivazione.

    Sono entrato in area clienti e c'è scritto:
    Data sottoscrizione offerta 3 marzo 2012
    Data scadenza 31 agosto 2014.

    Quindi l'ultima ricarica automatica dovrebbe avvenire il primo agosto 2014 e facendo due conti significa che è conteggiato anche il mese di attivazione con la sola differenza che la ricarica non è automatica ma manuale e il credito non a scadenza.

    Qualcuno può confermare?
    Posso ricaricare pagando così la prima rata?

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ciao giofag,
    Posso dirti con certezza pressoché assoluta che non hai alcun obbligo di ricarica "manuale".
    Ricarica dell'importo che vuoi solo se ti serve. Poi dal primo aprile cominciano quelle automatiche!
    buona domenica!
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    64

    Predefinito

    Grazie per la risposta, però scusa, se l'attivazione è il 3 marzo 2012 e la scadenza il 31 agosto 2014 le ricariche automatiche sarebbero 29 (da aprile 2012 ad agosto 2014).

    Le date di attivazione e scadenza sono scritte nell'area clienti.

    La 30esima ricarica quando viene erogata?

    E soprattutto se faccio una ricarica manuale questo mese di 30 euro ho la prima rata pagata??
    Ultima modifica di giofag; 04/03/2012 alle 13:50

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    allora, per quanto riguarda l'ultima domanda la risposta è sicuramente no, perchè la rata telefono e la rata traffico sono calcolate solo sulle ricariche automatiche.
    L'unica risposta sensata che mi viene è che magari anche la data di scadenza del contratto potrebbe essere soggetta al riallineamento sistemi che avviene nelle 72 ore dall'attivazione del contratto.
    Ti direi di ricontrollare nei prossimi giorni se magari la data di scadenza slitta a settembre 2014!

    ciao,
    A

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei fare una domanda non esattamente pertinente con l'oggetto del thread, ma è simile. Il 20 febbraio ho ricevuto un Galaxy SII preso via 133 con la Scegli 30: secondo gli operatori con cui ho parlai al momento della registrazione, la prima ricarica sarebbe stata effettuata il primo marzo, cosa che non è accaduta. Dopo vari miei solleciti mi viene comunicato che l'attivazione della Scegli 30 è stata effettuata solo ieri e quindi la prima ricarica verrà effettuata il primo aprile. Secondo la vostra esperienza ho la possibilità di chiedere un mese di "sconto del vincolo" in modo che i 30 mesi vengano contati da marzo e non da aprile, visto che l'errore è loro? Grazie.

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Samhain
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Universo
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Io nell'area clienti 3 ho data di attivazione 1 Marzo 2012 e scadenza 31 Agosto 2014... anche a me sarebbero 29 mesi..... e ancora non mi è arrivata nessuna ricarica automatica.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social