Impossibile sottoscrivere abbonamento 3, come conoscere il motivo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Impossibile sottoscrivere abbonamento 3, come conoscere il motivo

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    indagherò sulla eventuale situazione "debitoria"...perchè fare la cc solo x un abbonamento al telefono non mi pare il caso...
    intanto grazie ancora a tutti...i forum ti fanno scoprire ed imparare sempre cose nuove! ;-)
    update: non risulta iscritta nel database del CRIF!!

    quindi resta il problema...perché non si può concludere il contratto??

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di coldstar
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    133

    Predefinito

    Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
    (Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)

    Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.

    Ci sono SOLO 3 vie:
    1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
    2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
    3: Non fare la tre.

    Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
    (Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)

    Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.

    Ci sono SOLO 3 vie:
    1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
    2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
    3: Non fare la tre.

    Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero
    il fatto è che potrebbero dirlo al telefono... almeno uno si mette l'anima in pace...!!!

    grazie mille x l'info comunque...

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
    Per alcune nazionalità (tra cui quella albanese) il servizio blocca SEMPRE l'attivazione di abbonamenti NON appoggiati a carta di credito.
    (Il controllo NON è fatto sulla nazionalità ma sul luogo di nascita, il suo avere o no la cittadinanza italia è irrilevante a riguardo)

    Non te lo dicono al telefono, ma è cosi.

    Ci sono SOLO 3 vie:
    1: Fare alla ragazza una Carta di Credito NON ricaricabile (ti costa intorno ai 15€ all'anno di solito)
    2: Fare tutto a nome tuo (Sottointendo che tu sei nato in italia)
    3: Non fare la tre.

    Per pochi disonesti tutti gli onesti pagano.. è triste ma vero
    il fatto è che potrebbero dirlo al telefono... almeno uno si mette l'anima in pace...!!!

    grazie mille x l'info comunque...
    No non ti dicono nulla al telefono. Io ho una contestazione con Vodafone ho vinto 3 codici per avere SIM gratis e per contestazione non posso attivare. Che gente!!!

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mrciccio84 Visualizza Messaggio
    il fatto è che potrebbero dirlo al telefono...
    temo che se ammettessero esplicitamente alcuni limiti verso alcune nazionalità passerebbero diverse grane: a partire dalla loro stessa carta dei servizi che non ammette differenze in base alla nazionalità. Il discorso è complesso e non facilissimo, certo non farebbe onore una tale motivazione*

    * PS: non sono nato su un pero e conosco le varie difficoltà, se mi avete letto in passato sono stato esplicito in tal senso

  6. #16

    Predefinito Attivazione rifiutata

    Salve a tutti,

    mia moglie ha chiesto l'attivazione di un nuovo contratto con incluso telefono (all-in master con iPhone). Dopo 15 giorni, videomessaggi registrati e contratto inviato e firmato la procedura é stata affidata al magazzino per la spedizione.
    Oggi però arriva questo messaggio di annullamento dell'ordine con l'invito ai volgersi a uno strore tre:

    "Gentile xxx, abbiamo inserito il suo ordine, ma il sistema non ci ha permesso di concluderlo per problematiche legate ai dati personali"

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? In realtà avevamo già chiesto a un negozio 3 ma il telefono che lei aveva scelto (iPhone red) pare non sia disponibile negli store ma solo online...

    grazie, P.

  7. #17
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito

    O sospesi amministrativi con 3/Wind anche molto vecchi. O segnalazioni negative in banca dati (crif experian). O presenza protesti

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Hai dimenticato o "Sim sospesa/e per sospetta frode"

  9. #19
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lecco
    Messaggi
    59

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato o "Sim sospesa/e per sospetta frode"
    Vero, sto invecchiando!

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Owen85 Visualizza Messaggio
    O sospesi amministrativi con 3/Wind anche molto vecchi. O segnalazioni negative in banca dati (crif experian). O presenza protesti
    Niente di tutto questo, mi sentirei di escluderlo...
    Però, a pensar male, noto che sul sito 3 l'anticipo per il telefono è aumentato, proprio in concomitanza con l'attivazione rifiutata, di 40,00 €uro. Non vorrei pensar male ma mi parrebbe veramente una politica meschina far perdere tempo ai (possibili) clienti per 40,00 miserabili €uro.
    E poi perché rimandarmi a un negozio 3? Se ci fossero problemi legati al pagamento rifiuterebbero il contratto e basta.
    A questo punto secondo voi l'iPhone Red è ordinabile anche in negozio? Quando l'ho chiesto al rivenditore mi ha detto che non ne avevano mai ricevuti.

    Grazie comunque per la risposta.

    Ciao, P.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social