Trasferimento credito e "certificazione" dello stesso: come tutelarsi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Trasferimento credito e "certificazione" dello stesso: come tutelarsi

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di gio.lecce
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito Trasferimento credito e "certificazione" dello stesso: come tutelarsi

    Ciao Ragazzi,

    Ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla specifico, pertanto scusandomi per eventuali post già aperti, vi chiedo come tutelarmi prima di fare richiesta di portabilità vs altro gestore; mi spiego: ho una usim (vedi usim secondaria nella firma) con tariffa super0 mondo con gd3 in offerta attivazione (ricarica minima di 5 euro al mese per avere il mese successivo 60 min. e 60 sms/mms al giorno vs tre, poichè l'80% dei miei numeri è passato a wind, ho pensato di disfarmi della suddetta usim (non ho trovato nessuno che la acquistasse) perchè ogni mese la ricarico ma la sfrutto poco.

    Per non perdere i 150 euri fin qui accumulati, avevo pensato di trasferire il mio num. wind 393 su la usim 392 della tre per poi ritornare in wind sempre col 393 e soprattutto con i 150 euro, vi chiedo come tutelarmi in futuro nel caso Tre trasferisse non tutto il credito di cui sipra, basta il cartaceo dall'area clienti in cui si evidenza il credito al momento del passaggio? Ho la certezza che per legge nel passaggio ci saranno tutti i soldi?

    N.B Il pieno super0 mondo non prevedere autoricarica e/o bonus, quindi tutto il credito è "puro".

    Scusandomi per la lunghezza del post, vi ringrazio in anticipo per le risposte in merito.
    Sim principale 393: Wind: All inclusive abbonamento "smart" con promo per due anni
    Sim secondaria 392: Tre: Super7 + gente di 3 o.a.

  2. #2
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Basta chiedere il trasferimento del credito al momento della mnp. Se il credito è "puro" come dici tu, te lo passeranno interamente tranne pochi euro che trattengono per non so quale preciso motivo (2-3 euro non di più)

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Nel modulo di richiesta mnp c'è un flag da attivare per la richiesta di trasferimento credito.
    Io, quando ho richiesto mnp da H3G verso altro operatore e mi sono recato presso il negozio 3 per fare il tutto, ho sempre richiesto in maniera molto esplicita il trasferimento del credito, e più volte mi sono imbattuto nella simpatia dell'operatore di turno che mi ripeteva sempre la solita cosa: "ah non c'è bisogno, tanto il flag lo inseriamo di default"...ma sai com'è "repetita iuvant"!!
    La "commissione" da pagare ad H3G per il passaggio del credito (ovviamente acquistato) è di 1,60€; quindi se al momento del passaggio del numero ad altro operatore sulla sim sono presenti 150€ te ne ritroverai 148,40€. Non preoccuparti se impiegheranno qualche giorno per il trasferimento, di norma per piccoli importi come 20/30€ in 48h li hai già sull'altra sim, in caso di importi più cospicui l'attesa può essere anche una decina di giorni (esperienza personale).
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    poni una domanda difficile, la tutela "ex ante" dei propri diritti: in realtà la risposta è solo "ex post", la struttura a sostegno delle difficoltà con gli operatore subentra solo nel caso di problemi.

    L'unico modo è certificare con la documentazione che riesci a raccogliere tutti i passaggi del credito che fai, SE avrai problemi dovrai provare ad usarlo sapendo di essere conscio che cmq si parla, almeno inizialmente, di conciliazioni a mo' di lodo arbitrale: se la cifra è di un valore fondamentalmente modesto l'accordo è piuttosto facile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social