Sospensione improvvisa USIM e rischio di perdere il numero di telefono
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Sospensione improvvisa USIM e rischio di perdere il numero di telefono

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Exclamation Sospensione improvvisa USIM e rischio di perdere il numero di telefono

    H3G ha - del tutto immotivatamente - sospeso l'utenza telefonica di un mio amico, che ora rischia di perdere il suo numero di telefono "storico".

    Il mio amico ha immediatamente contattato H3G, la quale gli ha chiesto di attivare un'altra USIM ricaricabile, su cui avrebbero provveduto a "trasferire" il vecchio numero di telefono.

    La priorità del mio amico è quella di non perdere il numero che utilizzava. A complicare la situazione vi segnalo che il numero di telefono non è un numero nativo H3G, ma si tratta di un numero TIM (prefisso 338), portato in H3G.

    A vostro giudizio/in base alla vostra esperienza, ci si può fidare della procedura suggerita da H3G? C'è qualcosa di utile che può essere fatto (oltre ad attivare la ricaricabile)? Ad esempio, può essere utile inviare un formulario UG e un formulario GU5 per chiedere la riattivazione immediata dell'utenza?

    Grazie mille
    Ultima modifica di veditu; 02/04/2012 alle 15:11
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    Se non ricordo male l'utente V-Vendetta aveva suggerito una procedura per poter recuperare il numero non nativo TRE fino a 30gg
    http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post594634

    Anche se per un motivo differente credo che la procedura da seguire sia la stessa.
    Ma cosa intendi per sospensione del tutto immotivata? Mi hai messo un pò di agitazione.....

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Ti ringrazio, Fabio.

    Per caso qualcuno è in grado di darmi una mano? Per favore, contattatemi anche in privato. E' una cosa piuttosto urgente, posto che i 30 giorni stanno per scadere.

    Per sospensione immotivata intendo una sospensione non dovuta ad alcun tipo di morosità o ad utilizzo "anomalo" (o supposto tale) dell'utenza. Si tratta anzi di un'utenza parzialmente silente, posto che il mio amico si trova da diverse settimane all'estero.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Confermo quanto detto da Fabio,unica precisazione: il numero è recuperabile solo se disattivo,se è sospeso si può SEMPRE riattivare,lato 133ovviamente, comunque puoi recuperare il numero,certo che una disattivazione immotivata è una cosa gravissima!
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    La situazione è misteriosa: sui sistemi tre non c'è più traccia di questo numero di telefono e non si capisce che fine abbia fatto.

    Per i sistemi 3 quel numero sembra che non sia mai esistito. Solo controllando le bollette (si tratta di un abbonamento) gli operatori comprendono che si tratta di un numero che fino a ieri era gestito da loro.

    Ora sono nelle mani di un gentilissimo operatore del 133. Vi faccio sapere.

    Se avete consigli, contattatemi pure in privato!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    allucinante...
    per gli esperti, potrebbe essere lo scherzo di qualcuno che può avere accesso ai sistemi?

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Avete già provato a seguire le indicazioni dell'operatore, ovvero attivare una nuova ricaricabile dove poi far sovrascrivere il vecchio numero?
    Io non esiterei comunque a inviare il modulo UG + GU5.

    Ps. Originariamente il numero era in 3 come ricaricabile?
    ...

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Avete già provato a seguire le indicazioni dell'operatore, ovvero attivare una nuova ricaricabile dove poi far sovrascrivere il vecchio numero?
    Questa è la procedura che gli operatori del 133 hanno immediatamente consigliato. Purtroppo non funziona: il numero 338 è "scomparso" e quindi non può essere sovrascritto.

    Io non esiterei comunque a inviare il modulo UG + GU5.
    Questa è la soluzione "paracadute" che ho consigliato pure io.
    Non ho idea però se un GU5 possa essere d'aiuto: che tu sappia un GU5 è in grado anche di bloccare la restituzione del numero di telefono tra gestori?

    Ps. Originariamente il numero era in 3 come ricaricabile?
    Non ne ho idea. Cambia l'analisi o è una tua curiosità?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    purtroppo a volte succede che i numeri "scompaiano" nel 90% dei casi si tratta o di una mnp sbagliata, o per errore quel numero è stato spostato su altra anagrafica, nel restante 10% è veramente il sistema che è impazzito (chi ha avuto a che fare con PS mi capisce benissimo!!)
    Solitamente il numero che si perde oggi è recuperabile dalle 00.01 di domani,se non è cosi è necessario fare richiesta tramite un incident report (IR) che verrà aperto dall'operatore del 133
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    come sta andando questa storia? E soprattutto si è capito quale è il motivo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social