Contratto 3 Business e contratto scaduto al 24' mese
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Contratto 3 Business e contratto scaduto al 24' mese

  1. #1

    Predefinito Contratto 3 Business e contratto scaduto al 24' mese

    Buongiorno,
    sono nuovo di qui..
    sono un ex cliente H3G, business, ad oggi letteralmente inc...zato!
    sottoscrittore di 3 contratti business (2 blackberry e 1 chiavetta) a febbraio 2010.
    Contratti ovviamente di 24 mesi, giusto? Non rinnovabili automaticamente, giusto?
    Bene..
    a gennaio 2012, 1 mese prima della scadenza, mi tartassano di telefonate per sapere se voglio restare con 3.
    Al che dico che purtroppo la copertura non è sufficiente per me e non posso che passare a Tim (pagavo un sacco di roaming, e non mi sembrava economico).
    Loro dicono che non è necessario fare nessuna raccomandata perchè il contratto scade da solo dopo 24 mesi.
    Tra l'altro... il 31 gennaio mi staccano tutti i numeri 3 in modo che non possa generare traffico ma solo riceverlo (senza avvisare, carini).
    Ora.. per motivi di lavoro sono stato spesso all'estero e non ho potuto monitorare la posta di casa.. torno e cosa trovo?
    Un bel listone di fatture e prelevamenti da mia carta di credito aziendale, di importi differenti e se guardo le fatture ci sono pure addebitati traffici extra soglia (peccato che entrambi i cellulari fossero tim dal 2 febbraio).
    ecco l'elenco degli addebiti anomali.
    1/2/2012 - 184.51 H3G ONE SHOT - TREZZANO SUL
    9/3/2012 - 198.22 H3G FATTURE CORPORATE - TREZZANO SUL
    6/4/2012 - 268.47 H3G FATTURE CORPORATE - TREZZANO SUL
    8/5/2012 - 281.75 H3G FATTURE CORPORATE - TREZZANO SUL
    7/6/2012 - 141.39 H3G FATTURE CORPORATE - TREZZANO SUL
    se facciamo un rapido conto notiamo che la cifra indebitamente sottratta è di ben 1074,34 €.
    e come vedete continuano... ora.. a parte il fatto che non capisco gli importi che salgono e scendono... se chiamo il 139 con numero ex tre.. mi dicono che non sono cliente. se chiamo dicendo che non sono cliente dicono che non ho accesso all'area contabile perchè non sono cliente.
    mi prendono per il culo?
    ogni 3 giorni chiamo e ogni 3 giorni dicono che sulla mia segnalazione ormai aperta da un mese hanno messo un sollecito.
    NB: non posso togliere il rid dalla carta di credito, non è come il rid banca.
    NB2: son disperato.
    magari qualcuno qui può aiutarmi.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ebsoft Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    sono nuovo di qui..
    sono un ex cliente H3G, business, ad oggi letteralmente inc...zato!
    sottoscrittore di 3 contratti business (2 blackberry e 1 chiavetta) a febbraio 2010.
    Contratti ovviamente di 24 mesi, giusto? Non rinnovabili automaticamente, giusto?
    Attento, forse sta qui l'inghippo.
    I 24 mesi sono l'impegno minimo e che prevede vincoli (con penali) per la rescissione legata all'associazione del contratto telefonico ai terminali.

    Il contratto telefonico dopo i 24 mesi si può disdire senza cadere nelle spese di rescissione anticipata, ma senza una richiesta esplicita continua a rimanere attivo. Devi fare MNP o mandare una raccomandata per chieudere anche la parte telefonica!

    Primo consiglio, per fare veloce, è fare uscire su sim prepagate di altro gestore tutti quei contratti... ci metti meno che a spedire una raccomandata ed attendere i 30 giorni

    - - - Updated - - -

    PS: mi sembra assurda la loro risposta e l'esistenza di un contratto "solo in ricezione" comunque... magari passano anche alcuni dealer/agenti a dire la loro in maniera più competente di me
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3

    Predefinito

    Bene Valerio, ma se è come dici tu... io dovrei spendere solo i canoni. e cioè... 94 € + tasse + iva al mese (questi sono i canoni della 3 che avevo in fatture precedenti). Chi mi spiega come si fa ad arrivare a fatture di 281 € con traffico extrasoglia se il tel in questione è già passato a tim???
    non posso fare prepagate come dici tu, soprattutto uno dei due numeri, quello mio, è in mano a migliaia di contatti all'estero.

    Grazie per risp.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    l'idea della prepagata era per sciogliere il contratto, il passarli a Tim è stato ed è corretto

    LA cosa importante per dare una risposta su cosa vertano quegli addebiti comunque è avere le fatture, è un tuo diritto avere almeno la copia conforme!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Attento, forse sta qui l'inghippo.
    I 24 mesi sono l'impegno minimo e che prevede vincoli (con penali) per la rescissione legata all'associazione del contratto telefonico ai terminali.

    Il contratto telefonico dopo i 24 mesi si può disdire senza cadere nelle spese di rescissione anticipata, ma senza una richiesta esplicita continua a rimanere attivo. Devi fare MNP o mandare una raccomandata per chieudere anche la parte telefonica!

    Primo consiglio, per fare veloce, è fare uscire su sim prepagate di altro gestore tutti quei contratti... ci metti meno che a spedire una raccomandata ed attendere i 30 giorni

    - - - Updated - - -

    PS: mi sembra assurda la loro risposta e l'esistenza di un contratto "solo in ricezione" comunque... magari passano anche alcuni dealer/agenti a dire la loro in maniera più competente di me
    Ha scritto che i 2 cellulari sono TIM dal 2 febbraio.



  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Ha scritto che i 2 cellulari sono TIM dal 2 febbraio.
    Ho letto vero! Comunque mi sembra ci sia rimasto un terzo, la chiavetta. Qualcosa sta fatturando purtroppo.

    Certo che una volta cosa è in corso e se è illegittimo dovrà chiedere i rimborsi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  7. #7

    Predefinito

    Ho appena guardato le fatture..
    in effetti vanno indietro di 2 mesi ma...
    mi son trovato comunque..
    Penali di recesso anticipato (???????) 282,00 € , ma come se mi hanno staccato la linea loro????!!!
    fino al 31/03 fatturato (fattura di maggio da 1,75 €).
    e poi la fattura di giugno (periodo aprile 2012) di nuovo da 141,39 €???

    odio chi ha inventato i call center. non sanno mai un cazz.. e ti dicono pan per focaccia!
    ABOLIAMOLI

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    prima ho letto male ma non capisco un paio di cose ancora

    Febbraio 2010 + 24 mesi si arriva a febbraio 2012. Ci sta che le penali siano partite per il fatto che il 31 gennaio le linee fossero in "sola ricezione".

    Ma non ho capito
    1. come mai il 31 gennaio è stato fatto questo?
    2. quando hai fatto portabilità verso Tim

    Ho paura che ti sia partito qualche automatismo per le penali, il resto del traffico invece proprio non lo comprendo visto che non hai quei contratti (sim dati esclusa, vero?)
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio

    Ma non ho capito
    1. come mai il 31 gennaio è stato fatto questo?
    2. quando hai fatto portabilità verso Tim

    Ho paura che ti sia partito qualche automatismo per le penali, il resto del traffico invece proprio non lo comprendo visto che non hai quei contratti (sim dati esclusa, vero?)
    1. mi hanno detto che hanno staccato la linea loro per evitare che generassi traffico in febbraio, visto che contratto scadeva il 10 febbraio.
    2. la portabilità l'ho fatta il giorno dopo che mi hanno staccato la linea.. sai è un telefono che uso solo per lavoro e faccio telefonate per circa 2000 minuti al mese, puoi immaginare cosa voglia dire non poter chiamare.

    la sim dati (chiavetta) costava 20 eu al mese.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Temo che il problema delle penali nasca dal punto 1, capita spesso questo se sono automatizzate. Comunque fai reclamo quanto prima e facci sapere cosa ti risponde 3
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social