[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 30
Thanks Thanks:  0
Pagina 30 di 78 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #291
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ciao a tutti.....saró sintetico perchè sn in ferie, ma dal 16 agosto torno ad agire, per ora vi dico che:

    - siamo ancora tutti qui, noi del 2007 che abbiamo vinto le varie cause...in questi anni non abbiamo dormito sugli allori, sapevamo di dover continuare a battagliare per mantenere i diritti acquisiti (lo si fa con H3G ma ultimamente con tanti altri soggetti,pubblici e privati), siamo convinti delle nostre ragioni, abbiamo la legge dalla nostra parte e ci compete l'onere di dimostrarlo

    - tra le vecchie delibere dovrebbe esserci anche la Delibera 31-09-CIR del 4 giugno 2009 che ha condannato H3G al pagamento di indennizzo + rimborso spese forfettarie + interessi legali sulle somme dette sopra + restituzione credito fatto sparire nel 2007
    Ultima modifica di kingpin; 03/08/2012 alle 03:28

  2. #292
    Partecipante Super L'avatar di P.O. Box
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.....saró sintetico perchè sn in ferie, ma dal 16 agosto torno ad agire, per ora vi dico che:

    - siamo ancora tutti qui, noi del 2007 che abbiamo vinto le varie cause...
    E credo che "risvegliandoci" ci ritroveremo anche più esperti e pronti a difenderci con molta più forza e decisione di prima

  3. #293

    Predefinito

    H3G risponde ...

    Un operatore mi ha contattato stamani chiedendo conferma dell indirizzo mail per inviarmi il seguente testo.(a seguito di mio fax con diffida)

    è successio anche a voi?

    in riscontro al Suo reclamo, che fa seguito alla comunicazione di fine luglio 2012 - con cui 3 Le ha reso noto di aver avviato un procedimento di rimodulazione consistente nel porre a scadenza tutto il Suo credito autoricaricato/bonus alla data del 31 dicembre 2012 - intendiamo darLe conto della motivazione che sottende l’iniziativa da Lei contestata perché ci preme che la Clientela ne sia informata in modo diretto e trasparente, pur non ritenendo fondato il reclamo.

    Come sa, 3 Le ha notificato il seguente testo: Promo Speciale08 prorogata al 30/11.Credito autoricarica valido fino 31/12. Recesso gratis salvo rate terminale. Info:chiama 408561 o http://portale3.tre.it/pst che rimanda alla comunicazione che segue: La Promo Speciale 2008 continua fino al 30/11/2012!Fino al 30/11/2012 potrai continuare a beneficiare di una tariffa esclusiva che prevede:- 10,08 cent di euro al minuto piu’ 15,13 cent di euro di scatto alla risposta per le Chiamate voce nazionali- 10,08 cent di euro per ogni SMS nazionale inviato- 10 cent di euro di autoricarica per ogni minuto di chiamate/videochiamate ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da rete fissa nazionale. L’autoricarica e’ conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata - 4 cent di euro di autoricarica per ogni SMS/MMS/VMS ricevuto da altro operatore mobile nazionale diverso da 3 o da operatore nazionale di rete fissa. Ai fini del calcolo dell'autoricarica maturabile, vengono conteggiati SMS e VMS/ MMS a tranche di 10, se ricevuti nel corso dello stesso mese solare di riferimento.- L’autoricarica verra’ erogata mensilmente. I bonus inferiori a 3E non verranno accreditati e NON saranno cumulabili ai fini dell'erogazione delle successive autoricariche.Il credito bonus da autoricarica non puo’ prescindere dall’uso personale del servizio. Ogni difformita’ e’ incompatibile con le condizioni generali di contratto. Il credito da autoricarica acquisito conformemente ad esse e’ fruibile in un congruo lasso temporale. Per questo motivo, il 31 dicembre 2012 scade il tuo credito da autoricarica maturato entro il 30 novembre 2012.Dal 1 dicembre 2012 torneranno in vigore le condizioni economiche di offerta valide prima dell’attivazione della Promo Speciale 2008. Se non le ricordi contatta gratuitamente il numero 408561 o visita il sito web tre.it nella sezione dedicata ai piani non piu’ sottoscrivibili, oppure, dal 1 dicembre 2012, consulta l’Area clienti.In caso di non accettazione delle nuove condizioni, entro il 30 novembre 2012 potrai recedere dal contratto e chiedere la disattivazione della tua USIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti. In alternativa potrai recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso avverrà senza costi se non quelli relativi al finanziamento o rateizzazione del terminale eventualmente acquistato.

    E’ di tutta evidenza dunque che l’attuale rimodulazione trova il suo fondamento nell’esigenza di porre un freno a situazioni che presentano evidenti anomalie e che si pongono in aperto contrasto con l’art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto sottoscritte. L’ingente importo di credito non acquistato, accumulato sull’utenza telefonica, si configura come anomalo non solo per la sua quantità ma anche perché ad esso non fa riscontro un equilibrato e corrispondente uso del servizio come traffico in uscita. La norma sopra citata dispone il divieto tassativo di fare uso dell’utenza telefonica con fine di lucro, richiedendo, al contrario, un uso personale e normale del servizio telefonico, senza dar luogo ad abusi che, ai sensi dell’art. 18 del medesimo testo contrattuale, facoltizzano 3 alla sospensione dell’utenza per uso illegittimo. 3, constatata la situazione sopra descritta, ha ritenuto di consentire alla Clientela interessata di usufruire del proprio credito autoricaricato fino alla fine dell’anno, sul presupposto che 5 mesi siano pienamente sufficienti ad utilizzare un credito normale che non presenti profili di abuso, evitando così di sospendere l’utenza interessata dal fenomeno. Si rende noto, a tal proposito, che il Tribunale di Milano, Sezione I Civile, con la recente sentenza n. 04951/2012, del 13.4.2012, depositata il 26.4.2012, ha accertato la piena legittimità di analoga rimodulazione effettuata da 3 nel 2007 e consistente nell’avviso alla Clientela, nell’ottobre 2007, che il 31 dicembre 2007 sarebbe stato posto a scadenza il credito autoricaricato presente sulle utenze interessate.Il Giudice, respingendo le contrarie istanze di un’Associazione dei consumatori, ha ritenuto del tutto corretta l’operazione di rimodulazione del credito, ritenendo congruo il termine, allora di 3 mesi, per il consumo del credito.L’attuale rimodulazione, analogamente a quanto accaduto nel 2007, è avvenuta nel pieno rispetto di quanto disposto dagli articoli 22 delle Condizioni Generali di Contratto e 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche ed è pertanto del tutto legittima.Lei ha il diritto di esercitare il Suo recesso, qualora non accetti la modifica, ma ci corre l’obbligo di chiarire che la risoluzione contrattuale Le garantirà la conservazione del solo credito acquistato, in accordo con la Legge 40/2007. Il Servizio Clienti rimane a Sua disposizione per fornirLe l’importo del credito in scadenza ed il piano tariffario che tornerà ad essere in vigore una volta cessata la Promo Speciale 2008. Cordiali saluti.Servizio Clienti

  4. #294
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deluca Visualizza Messaggio
    H3G risponde ...

    Un operatore mi ha contattato stamani chiedendo conferma dell indirizzo mail per inviarmi il seguente testo.(a seguito di mio fax con diffida)

    è successio anche a voi?
    Ogni giorno che passa 'perfezionano' le risposte in modo da intimorire la clientela...
    Dapprima parlavano genericamente di sentenza, poi di Maggio, ora dicono di Aprile con tanto di data e numero esatti.
    Sanno di essere in torno e cercano di diffondere timore, ben sapendo che l'AGCOM li ha bastonati più volte per la storia della scadenza delle autoricariche.
    Su un altro forum, comunque, un utente dice di avere la copia della sentenza di cui parlano: non appena la pubblicherà, sapremo sicuramente chi tra noi ha ragione...
    Per adesso non allarmiamoci e proseguiamo con la strada di diffida, AGCOM e CORECOM.

  5. #295
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupetto73 Visualizza Messaggio
    Per adesso non allarmiamoci e proseguiamo con la strada di diffida, AGCOM e CORECOM.
    aridaje, e che ce lo perdo a fare il tempo io:


    Come già ripetuto più volte, non è questo il momento di rivolgersi al Corecom.
    Eventuali istanze potrebbero venire rigettate con la motivazione che il gestore non ha posto in essere alcun abuso.
    Il ricorso al Corecom dovrà avvenire solo e se H3G a gennaio 2013 azzererà tutti i crediti presenti sulle sim.
    Pare che ad un utente di altro forum abbiano fissato l'udienza a settembre.
    Vorrei capire cosa gli va a raccontare.
    Va a perdere tempo perchè non otterrà nulla se non una mancata conciliazione.

  6. #296
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Pare che ad un utente di altro forum abbiano fissato l'udienza a settembre.
    Vorrei capire cosa gli va a raccontare.
    Va a perdere tempo perchè non otterrà nulla se non una mancata conciliazione.
    Punti di vista... il CORECOM della mia Regione, e l'avvocato di Movimento Consumatori, mi hanno detto che posso muovermi subito anche con il CORECOM.
    Rimane solo da vedere se si presentaranno, questo si.
    Ma, in concreto, la rimodulazione è già nei fatti, l'hanno già comunicata, l'hanno confermata a chi ha chiesto spiegazioni via telefono, via fax, via email, via quelchetipare...
    Perchè dovrei fare tutto solo dopo che mi cambiano il credito?
    Mal che vada ci riprovo di nuovo... prevenire è meglio che curare.. poi ognuno, ci mancherebbe, fa come meglio crede...

  7. #297
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deluca Visualizza Messaggio
    H3G risponde ...

    Un operatore mi ha contattato stamani chiedendo conferma dell indirizzo mail per inviarmi il seguente testo.(a seguito di mio fax con diffida)

    è successio anche a voi?
    se leggevi qualche messaggio indietro avresti visto che la mail che hai ricevuto tu l'ho postata io per primo qualche giorno fa....leggere i post precedenti no eh?

  8. #298
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupetto73 Visualizza Messaggio
    Punti di vista... il CORECOM della mia Regione, e l'avvocato di Movimento Consumatori, mi hanno detto che posso muovermi subito anche con il CORECOM.
    Rimane solo da vedere se si presentaranno, questo si.
    Ma, in concreto, la rimodulazione è già nei fatti, l'hanno già comunicata, l'hanno confermata a chi ha chiesto spiegazioni via telefono, via fax, via email, via quelchetipare...
    Perchè dovrei fare tutto solo dopo che mi cambiano il credito?
    Mal che vada ci riprovo di nuovo... prevenire è meglio che curare.. poi ognuno, ci mancherebbe, fa come meglio crede...
    Quelli di movimento consumatori non sanno tirare fuori una sentenza che li riguarda e gli è stata notificata, figurati il resto.
    Il corecom non sa nemmeno di cosa si parla.
    Agcom, interpellata, ha detto che non sanno nulla della questione.
    E meno male che le delibere le ha scritte lei...

    La rimodulazione non è cominciata affatto e l'abuso, che è quello per cui ci si rivolge al corecom, non c'è stato.
    In sede di conciliazione dovrai fare delle richieste al gestore (se si presenta o meno è la stessa cosa), che lui dovrà accettare o meno.
    La tua unica richiesta sarà quella di non mettere il credito a scadenza a far data dal 01/01/13, non puoi farne altre.
    Bene, una volta che avrai il confronto con il gestore, tu farai la tua richiesta, lui ti tirerà fuori le solite pappardelle che stai leggendo dappertutto, compreso il riferimento e l'aventuale produzione della famosa sentenza, che secondo loro (beati loro che ci credono), li legittima a fare questa rimodulazione.
    Visto che l'avvocato di H3G non ha il potere di fermare questa rimodulazione (lo ripeto per l'ennesima volta che gli unici preposti a questa sospensione sono la stessa H3G e le Autorità), sarai costretto a firmare il verbale di conciliazione.
    Se vuoi proseguire, dovrai richiedere la definizione, sempre al corecom.
    Anche in quella sede potrai fare una sola richiesta, la sospensione della rimodulazione.
    L'avvocato di H3G ti porterà la stessa documentazione della conciliazione e sarai costretto, visto che l'avvocato non ti farà alcuna proposta, a mandare in decisione.
    Sarà poi il corecom a decidere il da farsi.
    Premetto che una eventuale decisione del corecom, visti i loro tempi, la potrai conoscere ben oltre il 1 gennaio 2013 quando il credito sarà stato già azzerato.
    Non credo che il corecom possa decidere sulla legittimità di tale rimodulazione, quindi ci sarà il rigetto dell'istanza, a meno che l'agcom non intervenga prima, ma in quel caso non servirà il ricordo al corecom.
    Diverso sarebbe se il corecom viene chiamato a decidere sull'azzeramento del credito, in quel caso, a meno di clamorosi sviluppi, potrai ottenere quello che hai richiesto, cioè la restituzione del credito.

    Quindi, per come la vedo io, rivolgersi al corecom ora è una perdita di tempo.
    Se vi rivolgete tutti al corecom, oltre a perdere voi tempo, intasereste i corecom inutilmente.
    Sarete poi costretti a iniziare di nuovo la procedura e passeranno altri mesi.

    Ovviamente questo è il mio pensiero e tu sei libero di fare ciò che vuoi, ma credo che i consigli di chi ci è già passato più volte servano a muoversi in maniera corretta senza che si perda tempo.

    Visto che ad una persona è stata fissata l'udienza a settembre, ti farò vedere che è come dico io.

  9. #299
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Visto che ad una persona è stata fissata l'udienza a settembre, ti farò vedere che è come dico io.
    Può darsi tu abbia ragione... le argomentazioni sono chiare e lineari.
    Vedremo intanto cosa succede a Settembre...
    Secondo te, comunque, la sentenza di cui parla H3G può essere contraria alle delibere di AGCOM in cui li ha condannati a restituire il credito posto a scadenza nel 2007?
    Possibile che finora non sia proprio venuta fuori questa sentenza?
    Mal che vada ci metto mano di nuovo, con il CORECOM, nel 2013...

  10. #300
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupetto73 Visualizza Messaggio
    Può darsi tu abbia ragione... le argomentazioni sono chiare e lineari.
    Vedremo intanto cosa succede a Settembre...
    Secondo te, comunque, la sentenza di cui parla H3G può essere contraria alle delibere di AGCOM in cui li ha condannati a restituire il credito posto a scadenza nel 2007?
    Possibile che finora non sia proprio venuta fuori questa sentenza?
    Mal che vada ci metto mano di nuovo, con il CORECOM, nel 2013...
    Non è che ho ragione, ma le procedure sono quelle.
    Non avendo la sentenza tra le mani non si può dire nulla e con quel poco che riferisce H3G si capisce ancora meno.
    A mio modesto parare con quella sentenza ci potranno fare davvero poco.
    Un utente dice di averla, ma fino a quando non la vediamo non ci crediamo.
    Ci vorrebbe qualcuno di Milano che va in tribunale a prenderla visto che è possibile farlo ad agosto e le modalità sono state indicate.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social