[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 35
Thanks Thanks:  0
Pagina 35 di 78 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 780

[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

  1. #341
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    una curiosità: ma se h3g non dà seguito alla richiesta fatta per fax finalizzata ad avere lo storico delle ricariche, autoricariche etc etc cosa succede?
    Interessante infatti sta cosa!! Secondo me non risponderanno mai

  2. #342
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Lui applica il principio di salvare “l'uovo attualmente disponibile”, senza rinunciare alla possibilità di recuperare “la gallina domani”, ha stravolto ed ottimizzato il proverbio: “ribelle” ma anche astuto.
    Quoto! Il motivo e' proprio questo. Io gioco sul contestare la somma e salvare subito il salvabile.. Io i contratti dei comodati (e volendo le ricevute di ricarica) li ho tutti. Quindi una volta ricevuto il bonifico ed avuta la somma certa (quindi entro 30gg lavorativi da oggi) contestero' il bonifico chiedendo lo storico dall'apertura alla chiusura della sim (2005-oggi) e voglio proprio vedere come giustificano l'ammanco..!

    Sono tenuti a tenere gli storici sia per motivi fiscali che per eventuali accertamenti giudiziari, voglio proprio vedere cosa mi dicono (Nb alle precedenti pec di richiesta NON hanno mai risposto).

    @danio e giorgio.tomelleri: il procedimenti al corecom faccio bene ad aprirlo a bonifici ricevuto o provvedo gia' sulla base delle prove che ho via mail? Ero tentato di aspettare il bb per avere un dato certo. Lo storico lo chiedo sicuramente gia' oggi, cosi' tempo che arriva il bb sono Gia' passati alcuni dei 45 gg previsti per la risposta.. che dite?

  3. #343
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio

    il procedimenti al corecom faccio bene ad aprirlo a bonifici ricevuto o provvedo gia' sulla base delle prove che ho via mail? Ero tentato di aspettare il bb per avere un dato certo. Lo storico lo chiedo sicuramente gia' oggi, cosi' tempo che arriva il bb sono Gia' passati alcuni dei 45 gg previsti per la risposta.. che dite?
    Io mi riservo una settimana per verificare se anche a me scala dal credito acquistato. ieri mi sono fatto dire il credito scorporato, tra una settimana me lo faccio dire di nuovo .
    Se ci dovessero essere sorprese provvederò a mandare il reclamo con relativa ulteriore richiesta di storico alla 3, denuncia ad agcom e agcm.
    Ovviamente avvio la conciliazione per riavere l'eventuale maltolto.
    Il problema è capire da quando hanno cambiato la modalità di erosione del credito.
    A questo punto fatti un calcolo per vedere quanto doveva essere effettivamente il tuo credito acquistato e attendi il bonifico.
    A quel punto contesterai la somma ad h3g e avvierai la conciliazione.

    Credo che H3G questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba.

  4. #344
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Il problema è capire da quando hanno cambiato la modalità di erosione del credito.
    A questo punto fatti un calcolo per vedere quanto doveva essere effettivamente il tuo credito acquistato e attendi il bonifico.
    A quel punto contesterai la somma ad h3g e avvierai la conciliazione.

    Credo che H3G questa volta abbia fatto il passo più lungo della gamba.
    Secondo l'operatrice sembra abbiano cambiato gia' dal 2008!!
    Ora capisci xke' sono arrabbiato e perche' ho deciso di stoppare h3g passando ad AOM

    Meno male ho chiesto le mail di dettaglio credito/bonus senno' erano cavoli amari e me ne sarei accorto solo a fine anno..!

    Ok allora attendo il bonifico e poi contesto :-) grazie danio

    Ah lo storico lo chiedo a bonifico ricevuto o gia' oggi?

  5. #345
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    Secondo l'operatrice sembra abbiano cambiato gia' dal 2008!!
    Ora capisci xke' sono arrabbiato e perche' ho deciso di stoppare h3g passando ad AOM

    Meno male ho chiesto le mail di dettaglio credito/bonus senno' erano cavoli amari e me ne sarei accorto solo a fine anno..!

    Ok allora attendo il bonifico e poi contesto :-) grazie danio

    Ah lo storico lo chiedo a bonifico ricevuto o gia' oggi?
    dal 2008? mi pare strano.
    Io di credito acquistato ho circa 80 euro.
    ricaricando 1 volta all'anno dal 2006 5 euro avrei 30 euro. gli altri 50 non ricordo da dove derivino.
    Qualche mese fa ho inviato 100 euro di sms solidali che se non sbagliano vengono scalati dal credito acquistato.
    Se veramente avessero cambiato dal 2008 non avrei 80 euro oggi.


    lo storico lo hai già chiesto per l'altra questione.
    Ci credo poco che lo inviino.

  6. #346
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    dal 2008? mi pare strano.
    Io di credito acquistato ho circa 80 euro.
    ricaricando 1 volta all'anno dal 2006 5 euro avrei 30 euro. gli altri 50 non ricordo da dove derivino.
    Qualche mese fa ho inviato 100 euro di sms solidali che se non sbagliano vengono scalati dal credito acquistato.
    Se veramente avessero cambiato dal 2008 non avrei 80 euro oggi.


    lo storico lo hai già chiesto per l'altra questione.
    Ci credo poco che lo inviino.
    Boh io ti dico quello che mi han detto.. va giu' prima il credito + anziano quindi dipende da cliente a cliente..

    Ok mi chiedevo se lo dovevo inviare di nuovo xke' la precedente richiesta era dall'accensione sim al 31-7-12 :-)

    La denuncia agcom di questo ulteriore abuso la faccio od essendo uscito e' inutile?

  7. #347
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    988

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    Boh io ti dico quello che mi han detto.. va giu' prima il credito + anziano quindi dipende da cliente a cliente..

    Ok mi chiedevo se lo dovevo inviare di nuovo xke' la precedente richiesta era dall'accensione sim al 31-7-12 :-)

    La denuncia agcom di questo ulteriore abuso la faccio od essendo uscito e' inutile?
    va bene quella fatta dall'attivazione della sim.
    Per quanto riguarda le denunce ad agcom e agcm ci penseremo non appena avremo la certezza di questo.

  8. #348
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    dal 2008? mi pare strano.
    Io di credito acquistato ho circa 80 euro.
    ricaricando 1 volta all'anno dal 2006 5 euro avrei 30 euro. gli altri 50 non ricordo da dove derivino.
    Qualche mese fa ho inviato 100 euro di sms solidali che se non sbagliano vengono scalati dal credito acquistato.
    Se veramente avessero cambiato dal 2008 non avrei 80 euro oggi.


    lo storico lo hai già chiesto per l'altra questione.
    Ci credo poco che lo inviino.
    Non è cambiato nel 2008 sono almeno due anni che conoscendo la correttezza e trasparenza dell'operatore mi faccio screenshot del credito e dei consumi e me li salvo....secondo me hanno deciso tutto negli ultimi giorni. C'è da dire che pur essendo tenuti non hanno mai ritenuto di scindere la autoricarica dal credito ricaricato e questo rende di fatto impossibile ogni controllo e la dice lunga sulle vere intenzioni di questi ehmm signori.

  9. #349
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Non è cambiato nel 2008 sono almeno due anni che conoscendo la correttezza e trasparenza dell'operatore mi faccio screenshot del credito e dei consumi e me li salvo....secondo me hanno deciso tutto negli ultimi giorni. C'è da dire che pur essendo tenuti non hanno mai ritenuto di scindere la autoricarica dal credito ricaricato e questo rende di fatto impossibile ogni controllo e la dice lunga sulle vere intenzioni di questi ehmm signori.
    Scusa Claude, ma dalla pagina dei costi e dei consumi della St+ o della Super 10, come si distingue i credito realmente ricaricato da quello autoricaricato?
    Fino a 15 giorni fa, non mi son mai preoccupato di chiedere quale fosse il credito effettivamente ricaricato, finchè qualcuno qui e altrove non ha dato l'allarme.
    Io calcolo un 350€ (contro i 163 che loro mi indicavano, a fine luglio,divenuti 2 giorni fa, meno di 160 dopo aver ricaricato 5€).
    Il mio calcolo è approsimativo, e comprende un paio d'anni in cui ricaricavo tutti i mesi per avere la videochiamata gratis, finché non ho scoperto che fino a 12 secondi sono gratis lo stesso.
    Un E65 acquistato con scegli ancora 3, e ricariche fatte per usare credito da altri "giochi sinergici" visto che ricaricare mediaset premium, dalia ecc, non mi interessava.

  10. #350
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Io ho fatto così : da circa un anno e mezzo mi faccio screenshot della pagina principale quella col credito totale e del credito utilizzato per chiamate nonchè quello ricevuto per autoricarica. In tutto questo periodo la spesa per chiamate è sempre stata uguale o minore dell'autoricarica (parliamo di importi di 30/40 euro mese).
    Considerato che all'inizio avevo solo autoricarica( 2005) e poi ho sempre fatto ricariche a pagamento mi devono dimostrare (anzi lo devono fare ad altri) come ha fatto il credito "a pagamento" a ridursi in maniera così consistente se è vero come è vero che l'autoricaica ha priorità di consumo.
    Purtroppo mentre cartasi mi ha inviato attestazione delle ricariche effettuate dal 2005, non sono ancora riuscito ad avere quelle fatte dalla banca tramite sito web, cioè ho l'addebito da estratto conto ma non compare il numero dell'utenza, quindi potrebbero anche essere state fatte a valere su altre utenze quindi non le puoi produrre in giudizio, perché ti verrebbero contestate da controparte.
    Quindi tornando al mio caso :
    a) per i primi mesi 2005 circa 400 euro di autoricarica e circa 100 di ricarica a pagamento;*
    b) per tutti i mesi a seguire 25/30 euro di autoricarica e 25/30 euro di spesa (eventuali eccedenza della spesa avrebbero comunque dvuto essere imputate l "plafond" autoricarica iniziale;**
    c) da fine 2005 ricariche a pagamento per 30 € mese
    d) 30€ * 78 mesi = € 2340 più tutte le ricariche fatte col c/c per le quali attendo attestazione.
    Verbalmente 3 mi comunica una somma ben inferiore perciò come detto altre volte se riusciranno a comprovare i loro calcoli sarà giusto che se li tengano altrimenti me li dovranno restituire.
    Per l'autoricarica preferirei non dire nulla per ora

    * dati stimati allo stato
    ** dati stimati ma abbastanza certi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social