Piani Super e sparizioni di credito [agosto] - Pagina 13
Thanks Thanks:  0
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 140

Piani Super e sparizioni di credito [agosto]

  1. #121
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Anche la persona con cui io ho parlato lavorava per la tre, e mi pare che le parole di un operatore del 133 dovrebbero valere almeno quanto quelle del tuo amico che ci lavora".(sembra tanto la canzone di Elio "mio cuggggino mio cuggggino " Poi pare che almeno altri 10/15 persone in questo thread dicono il contrario di quanto tu sembravi affermare come dato certo .
    Ricapitolondo ho capito, che non lavori per tre e non hai nemmeno sim che ha sofferto del problema di cui discutiamo, tu stesso hai affermato qualche topic fa la tua sim non genera autoricarica, e sei qui a ribattere ad ogni topic non avendo una esperieza diretta del problema.
    Hai quotato tutto il mio topic ma hai soltanto voluto ribadire che non lavori per tre, non dicendomi come era possibile che mi avessero decurtato il credito.


    Vorrei sottolineare che - come ho fatto qualche pagina fa su altre spigolature - la parte sulle presunzioni soggettive delle attività lavorative altrui non è che serva molto al 3ad, ma solo alla polemica.

    Il fatto di essere su due posizione contraddistinte ed opposte imho non deve portare a disquisizioni personali che, per esperienza, in passato hanno solo guastato anche la più pacifica delle discussioni. Lo dico solo come avvertimento generale, se potete proseguire evitando questo lato della polemica chi "osserva" - come il sottoscritto - non può che trarne vantaggio.

    Per il resto continuo a leggere con piacere il 3ad, particolarmente frizzante e pieno di spunti

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio

    @Woodstock
    Mondo 3, nel 2009 in un articolo, spiega come H3G, consumi non solo il "bonus autoricarica" ma anche credito reale con i suoi sistemi di conteggio.
    Trovi il Link nella discussione sulla st+ sc. 31.12.12, tra i post compresi tra #100 e #110.
    Io stesso che ho sempre "autoticaricato" più di quanto abbia consumato, mi trovo con circa 190€ di credito reale decurtato, sui 350€ ricaricati, dall'avvento della St+.
    Hai anticipato la domanda che stavo per fare: ammesso e concesso che la "ratio" sia quella di non toccare il credito effettivamente maturato, il sistema dichiarato da 3 però potrebbe far sorgere qualche dubbio qualora (ipotesi da verificare, nb) sia stato traslato anche in situazioni come questa.

  2. #122

    Predefinito

    OT: Ubbidisco

  3. #123
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Non ci sono dubbi sul metodo/algoritmo di calcolo utilizzato dal gestore:

    1) tale metodo è stato spiegato dal gestore a livello ufficiale di fronte all'Antitrust.

    2) tale metodo di calcolo (che da priorità di utilizzo all'ultima ricarica/autoricarica erogata a livello temporale) trova tra l'altro riscontro nella testimonianza quotidiana di diversi clienti.


    Dove sta il problema?

    Il problema è che il gestore non rispetterebbe quanto stabilito a livello contrattuale e informativo: l'autoricarica (a prescindere che confluisca o meno nel credito standard) deve avere priorità di utilizzo: utilizzando invece questo metodo viene meno questo principio e di conseguenza è del tutto erroneo e non legale il metodo con cui viene calcolato il credito spettante.

    Io vi consiglio di richiedere tutto lo storico ricariche* da quando siete clienti a meno che non lo abbiate di volta in volta salvato.
    In tal modo vi potete fare un'idea sul credito spettante: ovvio che non basterà avere lo storico ricariche/autoricariche se non accompagnato da una indicazione sul credto residuo a disposizione in tutto l'arco temporale delle ricariche/autoricariche.

    *Lo storico ricariche è un dato di contabilità che quindi deve essere a disposizione del gestore per un lungo periodo e non va confuso con i dati sul traffico telefonico.
    Ultima modifica di Max3; 07/08/2012 alle 21:00
    ...

  4. #124
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Fino a 7 anni?

  5. #125
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    HaranWeb ha fatto un esempio valido: se 'io' tutti mesi ho speso di piu' dell'eventuale autoricarica come e' possibile che ora mi ritrovi con del credito a scadenza ?
    L'autoricarica non può essere utilizzata per tutte le tipologie di traffico. Haran può e deve chiedere assistenza al Servizio Clienti per ulteriori verifiche.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Hai anticipato la domanda che stavo per fare: ammesso e concesso che la "ratio" sia quella di non toccare il credito effettivamente maturato, il sistema dichiarato da 3 però potrebbe far sorgere qualche dubbio qualora (ipotesi da verificare, nb) sia stato traslato anche in situazioni come questa.
    Questo infatti sarebbe da verificare. Anzi, credo che il problema vero e proprio sia tutto qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Dove sta il problema?
    Il problema è che il gestore non rispetterebbe quanto stabilito a livello contrattuale e informativo: l'autoricarica (a prescindere che confluisca o meno nel credito standard) deve avere priorità di utilizzo: utilizzando invece questo metodo viene meno questo principio e di conseguenza è del tutto erroneo e non legale il metodo con cui viene calcolato il credito spettante.

    Io vi consiglio di richiedere tutto lo storico ricariche* da quando siete clienti a meno che non lo abbiate di volta in volta salvato.
    In tal modo vi potete fare un'idea sul credito spettante: ovvio che non basterà avere lo storico ricariche/autoricariche se non accompagnato da una indicazione sul credto residuo a disposizione in tutto l'arco temporale delle ricariche/autoricariche.

    *Lo storico ricariche è un dato di contabilità che quindi deve essere a disposizione del gestore per un lungo periodo e non va confuso con i dati sul traffico telefonico.
    Finalmente un post pacato, dove si chiedono verifiche e si dice esattamente cosa fare, senza gridare preventivamente allo scandalo.

  6. #126
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    ragazzi questi pasticciano sempre di più!!!
    l'autoricarica di luglio nella nuova area clienti compare come credito standard, in quella vecchia, se cercate su google la trovate ed è ancora funzionante, sta come credito a scadenza 30/09, nel portale tre non ce n'è traccia, al 4030 ci sta!!

  7. #127
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Se le cose stanno così, dovresti aver utilizzato 20 euro dei 50 di bonus. Almeno in teoria..

    ....ma quanto credito residuo dovrei avere??? (dopo il 30/06/12)

  8. #128
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    211

    Predefinito

    A qualcuno di voi hanno già erogato i "free Units" (così li hanno chiamati) dell'ammontare del credito scomparso??

  9. #129
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maremosso Visualizza Messaggio
    A qualcuno di voi hanno già erogato i "free Units" (così li hanno chiamati) dell'ammontare del credito scomparso??
    No e spero di no dato che il maltolto era credito acquistato.....

  10. #130
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ecco il mio caso:
    05/08/12
    Credito Standard / Bonus - non ricordo precisamente ma almeno 400,00 €

    31/12/11
    Credito Standard / Bonus - 430,00 €
    Ricariche effettuate dal 05/08 (passaggio a super7) al 30/06 - 300,00 €

    30/06/12
    Credito bonus decurtato 280,00 €

    Secondo voi quanto credito devo avere sulla usim?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social