Chiamate internazionali impossibili da numero 3 con prefisso Vodafone
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Chiamate internazionali impossibili da numero 3 con prefisso Vodafone

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Thumbs down Chiamate internazionali impossibili da numero 3 con prefisso Vodafone

    ciao a tutti
    mi capita che per alcune destinazioni internazionali mi dica che la chiamata non è abilitata o il numero è inesistente, mentre ad altre utenze (sempre H3G) funzionano correttamente qualche idea?

  2. #2

    Predefinito

    Le diverse utenze con cui hai provato sono tutte dello stesso tipo (ricaricabile o abbonamento)?

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    si entrambe ricaricabili (ma piani tariffari diversi) volendo trovare una differenza quello che cambia è il prefisso (entrambi non H3G puri ma ex wind funzionante mentre ex voda no)

  4. #4

    Predefinito

    Altre possibilita' di differenziazione:

    1. Data di attivazione delle SIM? Potrebbe essere che quelle piu' recenti non siano abilitate a chiamare determinate nazioni.

    2. Opzioni internazionali attive sulle schede? Es. Welcome to Italy o simili.

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    1) data di attivazione simili (4-5 anni fa)
    2) entrambe welcome to italy attive

    Inizio a pensare che sia un qualche blocco anche se ho provato 2 sim con prefisso ex voda ed entrambe non chiamano, quelle ex wind si......

  6. #6

    Predefinito

    Proviamo l'ultima ipotesi che mi viene in mente: le hai provate tutte sul medesimo cellulare?

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    scusa in che senso "le hai provate tutte sul medesimo cellulare?"

    Ho cambiato opinione purtroppo penso che sia colpa del numero ricevente...perché non ottengo la classica voce della TRE che mi dice che il numero è inesistente o non posso effettuare la chiamata bensì ottengo la voce in lingua locale che poi si passa in inglese e dice qualcosa del tipo "the dialed number is not existing" e durante tutto questo periodo la chiamate rimane "in connessione" cioè non partono i secondi quindi non vengo tariffato.

    Devo fare una prova con un vodafone puro se non va neppure con quello ipotizzo che il numero del destinatario non consente chiamate da vodafone e magari scambia il mio che ha prefisso ex vodafone come uno di quelli non ammessi (magari perché non ha accordi con vodafone)

  8. #8

    Predefinito

    Volevo dire: hai provato tutte LE SCHEDE nello stesso cellulare? Magari poteva essere un problema legato al modello in particolare

    E' comunque possibile che non ci siano accordi di interconnessione, ma di solito i blocchi avvengono sugli SMS, non anche sulle chiamate

  9. #9
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Volevo dire: hai provato tutte LE SCHEDE nello stesso cellulare? Magari poteva essere un problema legato al modello in particolare

    E' comunque possibile che non ci siano accordi di interconnessione, ma di solito i blocchi avvengono sugli SMS, non anche sulle chiamate

    si provato di tutto penso di essere arrivato alla conclusione: la destinazione non accetta numeri vodafone e incredibilmente sembra basarsi sul prefisso del chiamante cioè un H3G con prefisso ex-voda non passa.....

  10. #10

    Predefinito

    Non è così incredibile: è molto difficile che un operatore estero possa avere l'accesso ai database nazionali dei numeri per sapere l'effettivo gestore di appartenenza: è molto più pratico che utilizzi liste basate semplicemente sui prefissi.

    Non mi era ancora capitato con le chiamate voce, solo con gli SMS, comunque Vodafone è sicuramente quello con cui ci sono più problemi di questo tipo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social