Declassato al servizio clienti, come fare - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

Declassato al servizio clienti, come fare

  1. #41
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iPapa Visualizza Messaggio
    Scusate ma questa ë una discussione seria?

    Ma davvero uno puó pensare di cambiare gestore e pensare di sfidare il gestore con le penali perché gli hanno cambiato chi gli risponde al customer care?


    A me pare una discussione surreale!! Sinceramente penso che voi abbiate organizzato una 3D burla per prendervi gioco di chi legge!!


    Una roba da nerdissimi cosí travalica la mia immaginazione piú abietta.

    La realtà che travalica la fantasia!
    Ti quoto, ma sai il caldo...gioca brutti scherzi!

    Anche io leggendo sono rimasto allibito.......e poi quante volte all'anno uno chiamerà il CC, io su una sim secondaria 1 o 2 stelle avevo avuto un problema con internet e ho chiamato il 133 mi ha risposto una che non sapeva l'italiano, PERO' il problema me lo ha risolto subito.....quindi non lamentiamoci a priori!

  2. #42
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
    Chi piu' paga meglio e' servito ?
    Il club Millemiglia cos'è? Le raccolte punti nei supermercati, il 3x2 e così via?
    È del tutto NORMALE che sia così: il 20% circa dei clienti da l'80% dei ricavi a molte aziente (H3G compresa), mi sembra del tutto lecito offrire servizi di base a tutti ed un pool dedicato a chi fa guadagnare di più.

  3. #43
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    Solo x gli giuventini c e il declassamento
    t va bene che la 1 stella nn esiste altrimenti .....

  4. #44
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Il club Millemiglia cos'è? Le raccolte punti nei supermercati, il 3x2 e così via?
    club millemiglia, raccolte punti, 3x2 ... non sono discriminatorie.
    Se io e te andiamo al supermercato e compriamo le stesse cose abbiamo gli stessi punti. Nel caso della Tre invece vi sono invece criteri suoi, a noi non conosciuti, che stabiscono quante stelle dovremmo avere. E se questo comporta che se uno di noi due ha un servizio clienti di basso livello, con operatori che malconoscono l'italiano e che non capiscono manco di cosa stai parlando, allora quanto scritto sulla Carta Servizi diventa opinabile.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  5. #45
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    No: le procedure sono IDENTICHE per tutti i clienti e tutti hanno gli strumenti per verificare tutto o inoltrare reclamo, in vari modi.

    Al Supermarket, se ti fai la Carta Fedeltà (e talvolta la paghi) hai più vantaggi di chi non la fa, così come delle volte ogni tot di spesa hai ulteriori sconti.

    Poi, chi più fa guadagnare l'azienda ha un gruppo dedicato, punto e basta.
    Chi è 4 stelle si trova anche colleghi aquilani, mica solo rumeni o albanesi.

    E gli operatori semianalfabeti li ho trovati anche fra gli italiani, siano essi palermitani, cagliaritani o di Trezzano, quindi generalizzare mi sembra fuori luogo

  6. #46
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Le procedure non sono identiche per tutti i clienti, se ti ricordi fino a pochissimo tempo fa per alcuni clienti il servizio clienti era a pagamento. Dimmi dove stava l'eguaglianza.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #47
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il servizio clienti non è una procedura: tutti potevamo/possiamo verificare le info-base (condizioni contrattuali, credito residuo, dettaglio traffico per esempio) gratuitamente ed attraverso altri canali (IVR, e-mail, fax, applicazioni). L'assistenza di un operatore non si pagava se il motivo della chiamata era legato ad un reclamo fondato.

    Per procedure si intende altro. L'assistenza di un operatore è un servizio. E le procedure sono identiche per tutti.

  8. #48
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Scusate, mi sono appena ripreso dal ridere... Ma la carta servizi non è uguale per tutti sia ricchi che poveri... di stelle?

    Qui stiamo andando nel "razzismo", chi viene declassato si sente discriminato, ma chi non è servito da un'assistenza 5 stelle cosa deve dire di essere brutto piccolo e nero? (cit. calimero)

    Io so solo che una persona sa di aver avuto solo un declassamento perché ha chiamato e sa il giorno preciso, perché chiama tutti i giorni...questo tipo di persona è una scocciatura per l'operatore, dato che non fa lavorare con tranquillità l'assistenza. Una volta aperta la segnalazione, qualsiasi il gruppo di appartenenza, bisogna aspettare che la stessa venga chiusa e non chiamare in continuazione...

    Io penso che la calma sia una virtù, quindi aspettare è indispensabile, comunque prima o poi la cosa si sistema, anzi se uno rompe, secondo me, lo fanno attendere di più...

    Mi fregano il credito caricato da comodato e devo pure stare zitto. Ma ti rendi conto di quello che dici??

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    torino
    Messaggi
    823

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    solo x gli giuventini c e il declassamento
    t va bene che la 1 stella nn esiste altrimenti .....

    ..............


    Non sei degno di una risposta

  10. #50
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Il servizio clienti non è una procedura: tutti potevamo/possiamo verificare le info-base (condizioni contrattuali, credito residuo, dettaglio traffico per esempio) gratuitamente ed attraverso altri canali (IVR, e-mail, fax, applicazioni). L'assistenza di un operatore non si pagava se il motivo della chiamata era legato ad un reclamo fondato.

    Per procedure si intende altro. L'assistenza di un operatore è un servizio. E le procedure sono identiche per tutti.

    woodstok, non fare il pignolo bizantineggiando sulla differenza fra "procedure" (termine fra l'altro da te introdotto) e TRATTAMENTI.
    Ti avevo fatto l'esempio del 133 che fino a pochissimo tempo fa per molti era a pagamento e qui tu hai sorvolato dicendo che il 133 non si pagava se il reclamo era fondato. Peccato pero' che era il 133 stesso a dire se e quando il reclamo era fondato.

    Toglimi una curiosita': dici di non lavorare in Tre tuttavia insisti nel dire che le "procedure" (io preferisco chiamarle TRATTAMENTI) sono identiche per tutti.
    Dimmi come fai a saperlo ? questo genere di informazioni non sono note a tutti, nemmeno fra i dipendenti (un mio conoscente che lavora per AOM invece sostiene che vi sono utenti di cui l'operatore vuole disfarsi e che vengono affidati a una gestione esternalizzata e estera, stessa "procedura" sulla carta ma un TRATTAMENTO con sla ben diverse)


    procedure e TRATTAMENTI
    Ultima modifica di Mauro; 08/08/2012 alle 15:13
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social