Top400 con errore durata vincolo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Top400 con errore durata vincolo

  1. #1

    Exclamation Top400 con errore durata vincolo

    Dunque,

    il 3 agosto 2010 prendo un Iphone4 con top 400.
    Firmo un contratto con VINCOLO 24 mesi e FINANZIAMENTO 30.

    Sul contratto c'è scritto TRE cè scritto esplicitamente FINANZIAMENTO ABBONAMENTO 24 MESI;
    Sul contratto COMPASS c'è scritto finanziamento 30 mesi.

    Sul regolamento alla clausola 11.1 recesso anticipato c'è scritto che le "penali" in tabella 1 sono per chi recede prina dei 24 MESI. di 30 non si parla.


    Inizialmente al 3 store (ufficiale 3) mi si diceva non era possibile, o 24 o 30, misti no. Dopo che hanno scaricato e letto il regolamento e, ristampato il mio contratto hanno cambiato "un pò" idea.

    Dico questo perchè, avendo portato il numero ad altro operatore al 26mo mese ero sicuro di non pagare la penale di 120 euro, ma solo le 3 rate residue del finanziamento compass.

    Altra assurdità, sul mio profilo TRE c'è scritto:
    DATA INIZIO FINANZIAMENO 3 AGOSTO
    DATA FINE FINANZIAMENTO 3 FEBBRAIO
    DATA INIZIO VINCOLO 3 GENNAIO ???????????????? MA COME??? **
    DATA FINE VINCOLO 3 GENNAIO ???????????? NON E' VEROOOO

    **come fa ad iniziare il vincolo a gennaio se ho stipulato il contratto il 3 agosto?

    Ancora non ho ricevuto alcuna fattura di "penale", mi sto fasciando la testa prima di cadere, ma il supporto clienti mi dice che la riceverò a breve...

    CHE FACCIO blocco il RID??

    grazie a tutti
    St

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Sicuramente e stato un errore del Dealer, perche come dicevi non puo esserci un vincolo 24 mesi ed un finanziamento di 30 mesi..

    Manda un fax di reclamo e la paura passa

  3. #3

    Predefinito

    Il discorso è, che io mi sono basato sul contratto e il regolamento che ho firmato e che conservo da quel di.
    Quindi ho chiuso il contratto al 26mo mese dato che il vincolo riportato è di 24 mesi.

    Ora, chi ha sbagliato non lo so, ma avrò diritto alle condizioni che il dealer mi ha fatto firmare?


    il sunto è che non voglio pagare la "penale", ma solo il residuo alla finanziaria.
    grazie
    St

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucciocuccio Visualizza Messaggio
    Il discorso è, che io mi sono basato sul contratto e il regolamento che ho firmato e che conservo da quel di.
    Quindi ho chiuso il contratto al 26mo mese dato che il vincolo riportato è di 24 mesi.

    Ora, chi ha sbagliato non lo so, ma avrò diritto alle condizioni che il dealer mi ha fatto firmare?


    il sunto è che non voglio pagare la "penale", ma solo il residuo alla finanziaria.
    grazie
    St
    il punto è che tu finiti i 24 mesi con 3, non devi pagare le rate restanti a COMPASS in quanto dovevi avere un finanziamento di 24 mesi..

    quindi è stato un errore del Dealer ad attivarti una promozione che di fatto non esiste

  5. #5

    Predefinito

    Grazie, per la consulenza...

    Speriamo bene... Ora provo a mandare via fax un reclamo e ci allego il contratto....

    St

  6. #6

    Predefinito recesso top 400 Iphone 4

    Citazione Originariamente Scritto da cucciocuccio Visualizza Messaggio
    Grazie, per la consulenza...

    Speriamo bene... Ora provo a mandare via fax un reclamo e ci allego il contratto....

    St
    Com'e' andata a finire con il reclamo ?
    Io mi trovo piu' o meno della tua situazione,Anche a me pareva di avere firmato un contratto di 24 mesi con 3 e 30 con compass.
    Pero' rileggendo il contratto non ho scritto nulla dei 24 o 30 mesi ed ora mi ritrovo con una raccomandata che mi dice che devo pagare 352.42 € per recesso anticipato...
    A parte che mi sembrano un po' troppi visto che ho recesso il contratto il 26 mese ( continuando pero' a pagare compass) ed in piu' nel contratto che ho firmato, le penali dal 25 al 27 mese sono di 120 €. Gli altri 232.42 ?
    Domani mi dovrebbero chiamare per chiarimenti visto che non essendo piu' cliente 3 ho dovuto chiamare il 133 dal fisso ed il ragazzo del call center non sapeva esattamente spiegarmi la situazione....
    Mi restano 10 giorni per pagare che faccio ?
    Provo a chiedere ad un amico avvocato ?
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social