Abbonamento 3: data di fine vincolo e fine finanziamento - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42

Abbonamento 3: data di fine vincolo e fine finanziamento

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Scusate ma la data fine vincolo dove la vedete?? Ho attivato il 20/7/10 una top 400 con 30 mesi, quale è la mia data? (il 133 spara date a caso secondo me)
    Il giorno dopo la fine del vincolo posso uscire senza penali e la maxirata finale mi verrà restituita come?

  2. #12
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Borgosatollo, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti, uso questo thread già aperto perchè ho lo stesso dubbio.

    Guardando sul sito io ho questi dati:

    Nome offerta Finanziamento Abbonamento 24 mesi
    Fine Vincolo 18/12/2012
    Data inizio finanziamento 04/01/2011
    Data fine finanziamento 30/06/2013
    Importo Upfront 99.00 €
    Importo singola rata 24 €
    Importo Maxi rata finale 8 €
    Importo Finanziato 600 €
    Numero Rate 24
    Data Attivazione 20/12/2010

    Ho provato a chiamare la TRE per avere informazioni su quando potrò avere un nuovo terminale continuando a pagare il mio abbonamento. Purtroppo però è da fine dicembre che chiamo e ogni volta mi dicono che non ci sono promozioni per il mio contratto.

    Quindi chiedo a voi esperti:

    1) Se il fine vincolo è stato il 18/12/2011, io sono libero di disdire il contratto e rifarne un'altro?
    2) Come è possibile che il finanziamento iniziato il 04/01/2011, finisca il 30/06/2013, se le rate sono 24?
    3) Se disdico e passo ad altro operatore mi verrà calcolato qualche importo da pagare?

    Grazie mille per le eventuali risposte.

  3. #13
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Borgosatollo, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Aggiornamento:

    Ieri sera mi sono recato al negozio 3 della mia zona. Ho spiegato loro quello che volevo fare, e cioè, continuare a pagare i 29€ mensili prendendo un nuovo terminale.

    Secondo loro non è fattibile perchè fintanto che la 3 non da loro la possibilità a video di associare nuove promozioni al mio ID CLIENTE, devo continuare a pagare 29€ per l'abbonamento minuti, sms, internet.

    Al che ho chiesto di disdire l'abbonamento, così ne avrei fatto uno nuovo, ma anche in questo caso mi è stato risposto che sarebbe stato impossibile prima di 90gg poter usare il mio numero telefonico attuale.

    Preso dalla disperazione ho chiesto allora qual'era la cosa migliore da fare (siamo in Italia no? Fatta la legge trovato l'inganno!!), e cosa mi dice il commesso: che la cosa migliore è portare una vecchia sim di un altro operatore, attivare su questa SIM una nuova offerta TOP SMART 400 e poi fare il passaggio del mio numero.

    Ora mi chiedo: ma è normale che un'azienda come la 3 deve far fare ai suoi clienti fidati (solo nella mia famiglia 7 contratti TOP SMART 400) un giro del genere? Tra l'altro il tutto perchè voglio continuare a PAGARE!!! Bha io proprio non capisco...
    [COLOR=#EEE !important]terminal
    sostantivo: terminal
    aggettivo: terminal, final

    [/COLOR]

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da runtime13 Visualizza Messaggio
    Nome offerta Finanziamento Abbonamento 24 mesi
    Fine Vincolo 18/12/2012
    Data inizio finanziamento 04/01/2011
    Data fine finanziamento 30/06/2013
    Importo Upfront 99.00 €
    Importo singola rata 24 €
    Importo Maxi rata finale 8 €
    Importo Finanziato 600 €
    Numero Rate 24
    Data Attivazione 20/12/2010
    Dove sei andato di preciso nell'area clienti per vedere questi dati?
    mi sa che io sono in una situazione simile alla tua...

  5. #15
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    ho chiamato il 133. Si può fare la portabilità dopo la data di fine vincolo. Attenzione però perchè quella indicata sul sito non è esatta. A me indicava 26 gennaio e l'operatore mi ha detto invece che è 30 gennaio. telefonate per sapere la data esatta.
    Per xleaaz le informazioni sono visibili centralmente appena fai il login

    Ultima modifica di sandokan2000; 23/01/2013 alle 16:51

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandokan2000 Visualizza Messaggio
    ho chiamato il 133. Si può fare la portabilità dopo la data di fine vincolo. Attenzione però perchè quella indicata sul sito non è esatta. A me indicava 26 gennaio e l'operatore mi ha detto invece che è 30 gennaio. telefonate per sapere la data esatta.
    Per xleaaz le informazioni sono visibili centralmente appena fai il login

    ok grazie, allora probabilmente non me le fa vedere perchè ho un contratto vecchissimo.
    Mi da solo
    Scegli Ancora 3 30 m Abb

    Data Attivazione05/01/2011
    grazie sandokan2000

  7. #17
    Lurker
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Borgosatollo, Italy
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sandokan2000 Visualizza Messaggio
    ho chiamato il 133. Si può fare la portabilità dopo la data di fine vincolo. Attenzione però perchè quella indicata sul sito non è esatta. A me indicava 26 gennaio e l'operatore mi ha detto invece che è 30 gennaio. telefonate per sapere la data esatta.
    Intendi dire che devo fare la portabilità su un altro operatore e poi ritornare a 3?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da xleaaz Visualizza Messaggio
    Dove sei andato di preciso nell'area clienti per vedere questi dati?
    mi sa che io sono in una situazione simile alla tua...
    Ho verificato che anche con altri abbonamenti dei miei familiari (anno 2010/2011) da le varie informazioni come il mio.

    Forse nel tuo non si vede perchè non è un abbonamento con finanziamento?

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    MILANO città
    Messaggi
    21

    Predefinito

    oggi ho richiamato la TRE dopo la prima chiamata ad inizio gennaio.
    ricordo che il mio vincolo scade il 30/01.

    L'operatirce mi ha detto che sul mio numero è presente una promozione ed è quindi possibile fare un nuovo vincolo di 30 mesi con tutti gli smartphone tranne iphone5 (che è quello che interessa a me). è possibile quindi farlo con il Samsung S3.

    MI ha detto che si può attivare anche con RID e non colo con carta ( per i nuovi clienti invece solo con carta).

    Mi ha detto che basta dirlo direttamente al telefono e loro inviano il terminale a casa.

    Dato che Iphone5 non è nell'offetrta ho ringraziato e ho messo giù..
    dopo 30 min ha chiamato anche la mia ragazza ( avevamo preso iphone4 lo stesso giorno, stessa scadenza di vincolo) anche lei con un TOP 400.

    Le è stato detto che sul suo numero non c'erano offerte e che verrà richiamta lunedi dall'ufficio promozioni...
    peccato perchè a lei interessava IL Samsung S3 ed era perfetto se avesse avuto lei la promo sul suo numero.


    MAH a questo punto penso che triangoleremo entrambi.

    ps qualcuno sa come sono le scorte sul negozio tre online per iphone 5?
    iPhone 4 32Gb con TRE TOP 400
    Nokia 6630 con Vodafone friends & infinity messaggi
    MILANO / San Siro

  9. #19

    Predefinito

    salve mi chiamo andrea e anche a me scade la top 400 con iphone 4 il 30/4/2013!!! ora dal 1 maggio io sarei svincolato e dovrei fare la raccomandata per disdire la top 400 che se no continuerebbe a 29€ mensili!! per la tre in questo modo ci mette almeno un mese (con molto comodo) per annullare l abbonamento!!! vorrei sapere se facendo una portabilita il 1 maggio verso un altro operatore mi eviterei la rogna della raccomandata e sopratutto di aspettare almeno un mese pagando un abbonamento che non mi serve piu!!! grazie a tutti!!!

  10. #20

    Predefinito

    Anche io ho il vincolo scaduto dal 5 Febbraio, non vorrei fare la triangolazione, perché sinceramente spererei che la TRE venisse in contro ai suoi fedelissimi clienti senza dover fare magheggi. Oggi ho chiamato per la terza volta e finalmente, forse, qualche spiraglio si apre. L'operatore mi ha detto che ancora non c'è possibilità sul mio numero di sottoscrivere l'offerta iPhone 5, ma di ricontattare fra 2 settimane. Lo spero, se no come consigliato nella prima chiamata dalla stessa operatrice, "faccia la triangolazione"....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social