Abbonamento 3: data di fine vincolo e fine finanziamento
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Abbonamento 3: data di fine vincolo e fine finanziamento

  1. #1

    Question Termine contratto TOP 400

    Buongiorno, io ho un iPhone 4 preso con il finanziamento Compass della 3 in data 30/07/2010. La durata del contratto come da accordi è di 30 mesi e di conseguenza sono ormai alle porte della scadenza. Accedendo all'area clienti 3 ho: nome offerta: finanziamento abbonamento 30 mesi , fine vincolo: 26/01/2013 e data fine finanziamento: 30/01/2013.
    Adesso volevo sapere cosa succede appena mi scadrà questo abbonamento visto che per ora pagavo 29€ + 5,16€ di tassa governativa e non vorrei ritrovarmi il mese successivo a pagare la stessa cifra visto che il mio abbonamento si conclude questo mese. In giro ci sono offerte ben più allettanti, anche di altre compagnie ma non so come comportarmi con la 3. Grazie saluti

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuel.storti Visualizza Messaggio
    Buongiorno, io ho un iPhone 4 preso con il finanziamento Compass della 3 in data 30/07/2010. La durata del contratto come da accordi è di 30 mesi e di conseguenza sono ormai alle porte della scadenza. Accedendo all'area clienti 3 ho: nome offerta: finanziamento abbonamento 30 mesi , fine vincolo: 26/01/2013 e data fine finanziamento: 30/01/2013.
    Adesso volevo sapere cosa succede appena mi scadrà questo abbonamento visto che per ora pagavo 29€ + 5,16€ di tassa governativa e non vorrei ritrovarmi il mese successivo a pagare la stessa cifra visto che il mio abbonamento si conclude questo mese. In giro ci sono offerte ben più allettanti, anche di altre compagnie ma non so come comportarmi con la 3. Grazie saluti
    ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione, dal 1° Febbraio dovremmo continuare a pagare lo stesso prezzo, quindi io faccio portabilità per poi rientrare con top400 sim sperando nelle proroga della no-tax

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Finito il comodato andate a pagare i prezzi standard ma non avete più alcun obbligo con la 3 (quindi niente penali ). Potete uscire con la portabilità , rientrare... siete liberi
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4

    Predefinito

    Ma la portabilità la faccio prima del 30/01? Oppure subito dopo? Non vorrei pagare un mese in più 35€...

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Il canone è calcolato giorno per giorno, puoi farla anche il 2 febbraio e paghi solo i giorni di effettivo utilizzo

    comunque dopo la scadenza, almeno un giorno dopo per evitare le penali!
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #6
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    MILANO città
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Sono anche io nella stessa situazione.
    top400 attivato a fine luglio 2010 con iphone4

    fine vincolo 30/01

    Ho chiamato il 133 chiedendo di rinnovare il vincolo di 30 mesi con un iphone5 mi é stato detto che al momento non ci sono "promozioni" sulla mia utenza e non è possibile farlo.
    proverô a richiamare pochi giorni prima della scadenza. Ma da quel che ho capito ci sono poche possibilità.

    altrimenti sono costretto a fare una triangolazione e rientrare in 3 con un top400smart o al limite una top800smart sfruttando lo sconto di 10 euro con la portabilità

    qualcuno mi sa dire se c'e ancora da aspettare 1 mese per rientrare in 3 (avevo letto in giro problemi fino a qualche mese fa) o basta fare la triangolazione in pochi giorni?

    altra domanda (è la prima triangolazione che faccio) devo aspettare che il numero sia effettivamente passato sull'altro gestore o basta aver fatto la domanda di Mnp per rifare la mnp su 3?
    Ultima modifica di parmerik; 06/01/2013 alle 10:41
    iPhone 4 32Gb con TRE TOP 400
    Nokia 6630 con Vodafone friends & infinity messaggi
    MILANO / San Siro

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Domanda a) non sono più necessari, guarda gli ultimi post qui -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...40-giorni.html

    Domanda b) no, deve passare effettivamente
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito Abbonamento 3: data di fine vincolo e fine finanziamento

    Ciao a tutti. Ho un abbonamento top 400 con:


    Fine Vincolo 26/01/2013
    Data inizio finanziamento 15/09/2010
    Data fine finanziamento 15/02/2013
    Importo Upfront 99.00 €
    Importo singola rata 24 €
    Importo Maxi rata finale 8 €
    Importo Finanziato 600 €
    Numero Rate 30
    Data Attivazione 31/03/2011

    QUand'è che posso fare la portabilità verso un altro numero per sciogliere il contratto con tre ? Alla data di fine vincolo o fine finanziamento?
    Perchiudere il contratto basta fare la portabilità o bisogna dare una disdetta scritta?

    Un'informazione per un mio amico invece. Ha una maxirata finale di 199 euro. Ma gliela prelevano e poi restituiscono? Perchè ho letto in altri post hce ad alcuni capita questo. Che senso ha?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io direi fine vincolo, certo che aspettare 16 giorni toglierebbe ogni dubbio

    PEr uscire con la MNP si fa prima e si conserva il numero, con la disdetta scritta si attendono 30 gg e si perde la numerazione

    PS: Il senso della maxirata finale? Fidelizzare il cliente ed evitare "fughe repentine" alla fine del vincolo, scelta commerciale + che di logica

  10. #10
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Brescia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Stessa situazione, iPhone 4 con Top 800 attivata il 30/7/2010.
    Sono gia andato ad informarmi e una volta finito il vincolo continueremo a pagare il canone "pieno" cioè, nel mio caso, 49€. Il che è poco conveniente, io ho optato a malincuore per un mnp .
    30/8/10 iPhone 4 Nero 16gb
    20/8/12 Galaxy S3 White 16gb

    393xxxx601 Top 800 dal 30 Luglio 2010

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social