Rimborso addebiti servizi SMS premium
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Rimborso addebiti servizi SMS premium

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito Rimborso addebiti servizi SMS premium

    Lo scorso Settembre sulla sim 3 di mio suocero è stato attivato un servizio premium.
    Ho chiamato il 133 ho fatto disattivare il servizio e bloccare i servizi premium.

    Ieri, controllando il dettaglio traffico ho visto che tra il mese di febbraio e quello di marzo gli sono stati addebitati 20€ da un servizio denominato: "Neomobile_Celebrity_sfondi"

    Ho richiamato il 133 e tramite operatrice, in un italiano un po' stentato, ho fatto disattivare il servizio e dopo che mi ha confermato che i servizi premium erano stati disattivati nel mese di settembre ho chiesto il riaccredito della somma.

    Ovviamente mi ha detto di mandare un fax, cosa che ho fatto.

    Secondo voi c'è qualche possibilità che la 3 rimborsi questi 20€?
    Mi consigliate qualche altra strada?

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    per ora è giusta, aspettiamo a vedere
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    CVD... hanno rispoto dicendo che i 20 euro non sono stati spesi per servizi premium ma per scaricare sfondi e suonerie....

    Peccato che l'operatrice mi ha confermato che c'era un servizio a rinnovo automatico attivo e me l'ha disattivato, mi è pure arrivato sms di conferma...

    Come mi consigliate di procedere?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    come sempre, reclamo formale e vedere cosa ti rispondono. Poi c'è solo un'altra strada

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Cosa intendi per reclamo formale?

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    che fai reclamo, chiedi quanto devi avere e aspetti una risposta: se è negativa l'unica via è - oltre a continuare a litigarci - aprire un tentativo di conciliazione. Senza reclamo non si può fare, ne' piu' ne' meno

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ho avuto il tuo stesso problema, dopo svariati fax di reclamo si sono degnati di rispondermi il problema è che mi offrivano sempre la metà della somma da me spesa, siccome "avevo speso" 180 euro di sfondi ecc... ovviamente non richiesti...mi offrivano 90 euro di rimborso, con la scusa "ah me le deve venirci in contro ecc..."

    Ovviamente non ho accettato ed ho proseguito per vie legali.
    Vai sul sito del corecom della tua provincia e scarica e compila ed invia il "Formulario UG" spiegando tutto quello che è successo e cosa vuoi in cambio (ovviamente il rimborso) e vedrai che tra qualche mese (5/6) i tuoi soldi li riavrai.... io li ho riavuti tutti

  8. #8
    Partecipante Semplice L'avatar di Trify
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito abbonamento truffa

    Mi hanno attivato questo servizio senza il mio consenso: Educaxxxion: servizio Video abbonamento attivato. Costo 5E/sett. Per info e disattivazione chiama lo 0239990027. http://wap.mobilepb.it/educaxxxion. Cosa devo fare?!

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    1. disattivalo
    2. se non l'hai attivato consenziemente chiedi il rimborso eventualmente a 3

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:

    Dopo la prima risposta di "presa in giro", gli ho mandato un altro fax dicendo che avevo aperto segnalzione ad AGCOM e che se non avessi ricevuto il credito avrei aperto la pratica presso CORECOM.

    Morale, senza degnarsi di chiamare mi è arrivato un messaggio di "Ricarica Promozionale" di 15 euro da usare entro il 01/04/2014... (di 20 euro "spariti")

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social