Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 1016171819202122232430 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #191

    Predefinito

    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
    grazie a tutti.

  2. #192
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Bisogna inoltrare il tentativo di conciliazione e dopo 30 giorni e' possibile accedere alle vie legali.
    Io mi sto muovendo contemporaneamente con entrambe le cose, ad ogni modo a me e' stato tolto il credito del 2007


    Citazione Originariamente Scritto da giacomone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il tar a giugno o intanto agire inviando diffida ad h3g?
    Grazie a tutti.

  3. #193
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giacomone Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum, ma seguo la situazione da diverso tempo, volevo fare una semplice domanda in base alla mia esperienza con questa rimodulazione , avendo avuto credito abbastanza sostanzioso mi sono ritrovato con 1,92 euro di credito dai x.xxx e rotti che avevo e nello stesso tempo mi ritrovo la tariffa supertua + 2007.
    E' normale quella tariffa? è giusto aspettare il TAR a giugno o intanto agire inviando diffida ad H3G?
    grazie a tutti.
    La tariffa Supertua+ 2007, ce l'hai da 13 mesi, non dal 1/1/2014.

  4. #194
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    ancora un ennesimo? Basta, è inutile, ne abbiamo fatti a tonnellate PRIMA del fattaccio. Ora si agisce nelle sedi opportune.
    Mah...troppa fretta non porta ai risultati sperati, poi fai come credi.
    Tra l'altro chi di voi colpito ha mai contestato - da quando nei giorni scorsi è avvenuta la decurtazione del credito - la perdita di credito ante promo 2008?
    Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
    ...

  5. #195
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Questa contestazione/reclamo deve essere fatta prima al gestore pretendendo una sua risposta e poi allegata al modulo di avvio della conciliazione.
    Dipende da cosa era stato fatto in passato: gli utenti che hanno seguito tutti gli step elencati nel forum (diffida 2012 e diffida 2013) hanno già intimato per 2 volte ad h3g di NON toccare il credito (indipendentemente da come si era formato, se da autoricarica o ricarica o delibera ecc.)

    Pertanto, tali utenti possono già partire con corecom e gdp/tribunale

    situazione diversa per chi in passato ha prodotto documentazione di sua iniziativa oppure ha semplicemente iniziato a interessarsi del problema nel 2014, lì bisogna capire caso per caso qual'è la situazione pregressa e decidere come agire, giusto ieri ho esaminato le carte di un utente che purtroppo non ha nessuna pezza di appoggio valida.....deve ripartire da zero e quindi inizierà con una diffida a restituire il credito illecitamente decurtato.

  6. #196
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingpin Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa era stato fatto in passato: gli utenti che hanno seguito tutti gli step elencati nel forum (diffida 2012 e diffida 2013) hanno già intimato per 2 volte ad h3g di NON toccare il credito (indipendentemente da come si era formato, se da autoricarica o ricarica o delibera ecc.)

    Pertanto, tali utenti possono già partire con corecom e gdp/tribunale

    situazione diversa per chi in passato ha prodotto documentazione di sua iniziativa oppure ha semplicemente iniziato a interessarsi del problema nel 2014, lì bisogna capire caso per caso qual'è la situazione pregressa e decidere come agire, giusto ieri ho esaminato le carte di un utente che purtroppo non ha nessuna pezza di appoggio valida.....deve ripartire da zero e quindi inizierà con una diffida a restituire il credito illecitamente decurtato.
    In realtà la procedura corretta prevede anche e soprattutto lo step del reclamo. Non bisogna confondere la diffida (ante decurtazione) con il reclamo vero e proprio a seguito della vera e propria decurtazione avvenuta i primi di gennaio: sono due aspetti ben diversi.
    Tra l'altro, come diverse delibere insegnano, una diffida non è considerata come un reclamo, e quindi in caso di non risposta non si può invocare neanche l'indennizzo.
    Aggiungo infine che il reclamo deve essere circonstanziato: nel reclamo bisogna soprattutto richiedere e pretendere dal gestore chiarimenti dettagliati sul calcolo che ha portato alla somma decurtata.
    Insomma, consiglio a tutti di procedere con questo step prima di avviare la conciliazione.
    ...

  7. #197
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Scusate se riprendo solo oggi per postare la mia esperienza, ma domenica (in realtà ero allo stadio e non ho sentito il tel ndr) mi ha ricontattato quel famoso 0862.... alle ore 16.40 o giu di li, quando rientro a casa noto una mail inviatami pochi minuti dopo che riporta quanto segue:

    "Gentile Sig,
    in merito al suo reclamo la informiamo che il credito bonus da Autoricarica, maturato prima del 30 novembre 2012, è definitivamente scaduto in data 31/12/2013, così come Le era stato preannunciato da 3 più di un anno fa con reiterate comunicazioni. Come ricorderà, il TAR Lazio, con Ordinanza n.1623/2013 del 12.04.2013 passata in giudicato lo scorso 23 maggio, si è pronunciato avverso la delibera n. 562/12/CONS, con cui AGCOM aveva inizialmente valutato non congruo il termine di preavviso concesso alla clientela per il consumo del credito da autoricarica. Il TAR ha ritenuto, al contrario, legittima la scadenza del credito autoricaricato, nel rispetto del termine di preavviso di 12 mesi, confermando così la regolarità della rimodulazione avviata a Luglio 2012, in linea con quanto già deciso dalla sentenza n. 04951/2012 del Tribunale di Milano, Sezione I Civile.
    Per tutto quanto esposto, 3 non può accogliere il Suo reclamo in quanto non fondato.
    Cordiali Saluti
    Servizio Clienti 3"

    Presumo sia la risposta alla raccomandata di diffida dal mettere in scadenza il credito inviata il 31/12/2013, che però si mantiene sempre sul vago quando si parla di credito autoricaricato, e soprattutto fino a che data si va a ritroso, non specifica ad esempio "per il credito autoricaricato dal...".

    Mi sa a questo punto che tocca muovermi, per capire come compensare il credito autoricaricato ante 2008 e poi capire il resto...
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  8. #198
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Risposte copia incolla . Il problrna é recuperare l'ante promo

  9. #199
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    infatti è quello per cui, inizialmente, mi devo attivare....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  10. #200
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Predefinito

    apperna ricevuta convocazione CORECOM Lazio... stranamento dopo l'invio di questo pomeriggio via PEC del secondo modulo UG dove ho aggiunto la risposta parziale di 3 che mi indicava solo l'autoricarica e non i consumi ...ho pure aggiunto che dalla prima rimodulazione ad oggi mi sono stati cancellati circa 3000 euro...
    dite che potrebbero ripristinare pure il credito tolto nella prima rimodulazione con la conciliazione?
    PS: mi trovo all'estero... ...rimando a vado alla prima udienza?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social