Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 21
Thanks Thanks:  0
Pagina 21 di 32 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

  1. #201
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Da Lugio 2013, questa risosta sarà sta postata 30 volte, come minimo.
    Suggerisco di sostituirla con SOLITA RISPOSTA STANDARD, evitando riportarla per steso ogni volta.
    A nessuno, finora hanno scritto qualcosa di diverso.

  2. #202

    Predefinito

    io mi son ritrovato con una bella serie di chiamate perse dal solito numero e un sms che mi invitava a ricontattarli "in riferimento al fax" ... veramente io ho mandato una raccomandata tramite PEC

  3. #203
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fox830 Visualizza Messaggio
    apperna ricevuta convocazione CORECOM Lazio... stranamento dopo l'invio di questo pomeriggio via PEC del secondo modulo UG dove ho aggiunto la risposta parziale di 3 che mi indicava solo l'autoricarica e non i consumi ...ho pure aggiunto che dalla prima rimodulazione ad oggi mi sono stati cancellati circa 3000 euro...
    dite che potrebbero ripristinare pure il credito tolto nella prima rimodulazione con la conciliazione?
    PS: mi trovo all'estero... ...rimando a vado alla prima udienza?
    Ciao, prima volta eh? Non farti speranze, in conciliazione avrai solo verbale negativo, che ti serve per gli altri step, quindi vai tranquillo, porta quello che hai e...divertiti

  4. #204
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    io mi son ritrovato con una bella serie di chiamate perse dal solito numero e un sms che mi invitava a ricontattarli "in riferimento al fax" ... veramente io ho mandato una raccomandata tramite PEC
    penso sia un SMS "standard"

  5. #205
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    Dato che mi aspetto che la risposta di H3G dei prossimi giorni avrà il contenuto preconfezionato già ricevuto da altri, mi sono portato avanti con la bozza per il Corecom.
    [...]
    RICHIESTE
    a) Reintegro cautelativo della somma decurtata
    b) Comunicazione formale da parte dell'operatore dell'importo rientrante nell'operazione 'Autoricarica della Promo Speciale 2008' in scadenza, e relativo calcolo
    c) Determinazione del termine della scadenza di tale importo a partire dalla comunicazione al punto b), cioé dall'invio da parte dell'operatore di una dettagliata documentazione relativa all'operazione.
    d) Esplicitazione nella comunicazione al punto b) delle modalità di monitoraggio ed interrogazione del credito rientrante nell' operazione, in modo da consentire nella massima trasparenza al singolo utente di trarre le dovute conclusioni e scelte, nel termine fissato dal TAR del Lazio.
    Istanza accolta, si andrà all'incontro nelle prossime settimane.


  6. #206
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Il TAR ha ritenuto, al contrario, legittima la scadenza del credito autoricaricato, nel rispetto del termine di preavviso di 12 mesi, confermando così la regolarità della rimodulazione avviata a Luglio 2012, in linea con quanto già deciso dalla sentenza n. 04951/2012 del Tribunale di Milano, Sezione I Civile.
    Per tutto quanto esposto, 3 non può accogliere il Suo reclamo in quanto non fondato.
    Cordiali Saluti
    Servizio Clienti 3"
    Il TAR parlava di dettagliata comunicazione... Uno o più SMS non contengono alcun dettaglio utile (né i link a cui rimandavano).
    Nessuna indicazione puntuale era indicata né riguardo agli importi, né alle modalità di interrogazione degli stessi.

    L'argomento chiave su cui insistere secondo me è che i 12 mesi (ammessi dal TAR) devono decorrere da dettagliata comunicazione, che deve essere ancora inviata...

  7. #207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carezza Visualizza Messaggio
    Istanza accolta, si andrà all'incontro nelle prossime settimane.

    Mi sembra una ottima preparazione del ricorso. Seguirò con attenzione. Grazie.

  8. #208
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    [Breve cronistoria da tenere in mente anche per chi si accinge a fare ricorsi al Corecom]

    Quando nel dicembre 2007, a circa 2 mesi dalla prima messa in scadenza del credito avvenuta il 4 ottobre 2007, operazione etichettata nei sistemi della 3 come "azzeramento del credito residuo" l'operatore offrì a parte della clientela il ritorno della tariffa supertuapiù rimasi davvero perplesso e con me molti altri clienti: avevano appena rimodulato il piano tariffario il 1° settmbre 2007, poi avevano dal giorno alla notte messo in scadenza il credito autoricaricato il 4 ottobre 2007...
    Insomma si è rivelata un'esca vera e propria, un'espediente per rimediare a circa 2 mesi e mezzo (dal 4 ottobre al 31 dicembre) in cui moltissimi clienti che avevano il credito in scadenza cercavano in ogni modo di utilizzarlo pur di non perderlo facendo lievitare molto presumibilmente i costi dovuti alla terminazione.
    La campagna della promo 2008 proseguì dopo Natale 2007 con altre 2 campagne (tra gennaio 2008 e san valentino 2008) in cui fu riofferta la supertuapiù old.
    "Un'operazione esca" a tutti gli effetti, chiamatela se volete "operazione con dolo" perchè:

    1) come detto, poco tempo prima il gestore aveva messo in scadenza un credito che non aveva scadenza;
    2) nei dettagli della promo 2008 che si accettava accedendo ad un link dedicato veniva scritto a caratteri maiuscoli che l'autoricarica non avrebbe avuto scadenza.
    3) proprio su un aspetto della prima campagna in cui veniva offerta la promo 2008 l'operatore veniva sanzionato dall'Antitrust.
    ...

  9. #209

    Predefinito

    Ciao Ragazzi, la mia esperienza è la seguente. Fatta conciliazione al Corecom Veneto senza esito. Inviata esito della mancata conciliazione all AGCOM. Tentativo da parte loro di conciliazione e risuiltato nulla! Ora aspetto la conclusione del procedimento AGCOM, mi hanno consigliato il giudice ordinario. Ma il bello è che per il credito dal 2008 in avanti per loro non c'è alcuna possibilità di avere alcunchè! Per quello precedente insomma ci sono difficoltà con le varie sentgenze anche per quello. Di danni neanche l'ombra perchè non ci sono disservizi...che dire H3G ha fatto davvero Bingo! Non so che fare. Neanche altre proposte hanno accettato tipo alcune opzioni gratis o altro! Una brutta storia dato il credito che mi hanno azzerato sopra i duemila... .-( Che fare ora?

  10. #210
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco1977 Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, la mia esperienza è la seguente. Fatta conciliazione al Corecom Veneto senza esito. Inviata esito della mancata conciliazione all AGCOM. Tentativo da parte loro di conciliazione e risuiltato nulla! Ora aspetto la conclusione del procedimento AGCOM, mi hanno consigliato il giudice ordinario. Ma il bello è che per il credito dal 2008 in avanti per loro non c'è alcuna possibilità di avere alcunchè! Per quello precedente insomma ci sono difficoltà con le varie sentgenze anche per quello. Di danni neanche l'ombra perchè non ci sono disservizi...che dire H3G ha fatto davvero Bingo! Non so che fare. Neanche altre proposte hanno accettato tipo alcune opzioni gratis o altro! Una brutta storia dato il credito che mi hanno azzerato sopra i duemila... .-( Che fare ora?
    Ti vorrai mica basare sul parere personale di qualcuno in AgCom ? Devi andare dal giudice di pace, senza dubbio!

    Nei prossimi mesi prepareremo anche qualche bozza di citazione, nel tuo caso vista la somma ti deve seguire un legale, quindi sulla base delle citazioni standard, le riadattate al tuo caso specifico e andate dal giudice di pace.

    Vedrai a quel punto come cambieranno le cose....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social