Uscire da My Business 3 solo sim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Uscire da My Business 3 solo sim

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Lightbulb Uscire da My Business 3 solo sim

    Salve, ho un contratto con 3 business solo SIM da ormai 5 anni, vorrei passare alla ricaricabile 3 ALLIN. Avrei delle domande, che spero possiate darmi una risposta.

    1. Se passo a TIM ricaricabile, posso mantenere il numero? Ho visto questa offerta che soddisfa le mie esigenze, vedo che facendo tutto ONLINE, ho ulteriori vantaggi.
    2. Successivamente se passo da TIM verso 3 ricaricabile, quanto tempo devo aspettare?


    La parte più gravosa, sembra far uscire la numerazione 3 attualmente business e trasformarla in ricaricabile. Potete chiarirmi questo concetto che al 139 ognuno mi dice qualcosa di differente...

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Non ci sono problemi, l'importante è che tu non abbia vincoli con H3G (mi pare di capire di no). Questo non bloccherebbe in ogni caso la portabilità, ma comporterebbe l'addebito di penali. Se dovessi fare in negozio, assicurati che venga inserita la Partita IVA come titolarità della SIM H3G, altrimenti non passa il numero. Online non ti saprei dire, ma non dovrebbero esserci procedimenti particolari.
    In ogni caso, dovresti rimanere 60gg in TIM prima di tornare in 3 con i prezzi scontati (e tra 2 mesi le ALL-IN potrebbero non essere così vantaggiose).

    Non so dirti se c'è possibilità di fare tutto internamente, cioè una conversione da postpagato business a prepagato privato.

  3. #3
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reinvent90 Visualizza Messaggio
    Non ci sono problemi, l'importante è che tu non abbia vincoli con H3G (mi pare di capire di no). Questo non bloccherebbe in ogni caso la portabilità, ma comporterebbe l'addebito di penali. Se dovessi fare in negozio, assicurati che venga inserita la Partita IVA come titolarità della SIM H3G, altrimenti non passa il numero. Online non ti saprei dire, ma non dovrebbero esserci procedimenti particolari.
    In ogni caso, dovresti rimanere 60gg in TIM prima di tornare in 3 con i prezzi scontati (e tra 2 mesi le ALL-IN potrebbero non essere così vantaggiose).

    Non so dirti se c'è possibilità di fare tutto internamente, cioè una conversione da postpagato business a prepagato privato.
    Allora aggiorno il post nell'immediato. Magari qualcuno che Googla, può trovare utile. Ho chiesto di essere chiamato da TIM direttamente dal sito TIM, in 15 minuti, mi hanno chiesto dati, documenti codice SIM presente stampato sulla stessa sim e fatto il passaggio.
    Rispetto quanto mi dicevano quelli della 3, non ho particolari limitazioni o problematiche di sorta. Il passaggio interno è fattibile, ma le ALLIN dovrei pagarle 20 euro anzichè 10, e considerando che sono cliente da 5 anni senza Device, non mi sembra un trattamento di favore. Ora resto con Tim poi tra 60 giorni, in caso ricambio. C'è anche da dire, che io sono vincolato, perchè qui prende solo TIM, 3 lo sfruttavo per il fatto della doppia ricezione, che per Roma LTE è qualcosa di fenomenale.

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Predefinito

    attenzione però che le ALL-IN attuali sono solo fino al 9/2 quindi valuta se tenerne una da parte


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Se giri per qualche dealer 3 vedi che puoi rientrare senza che aspetti i 60 giorni.
    iPhone5 + TOP INFINITO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social