Penale per recesso anticipato 3 dopo 30 mesi
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Penale per recesso anticipato 3 dopo 30 mesi

  1. #1

    Predefinito Penale per recesso anticipato 3 dopo 30 mesi

    Buongiorno a tutti!
    Vorrei porre all'attenzione di Forum quello che mi e' accaduto e ringrazio sin d'ora chi potra' aiutarmi a risolvere il problema .
    A dicembre del 2011 ho sottoscritto un abbonamento di 30 mesi completo di cellulare Samsung con la 3, a giugno del 2014 scaduto il contratto ho cambiato gestore,sottolineo che la data di scadenza del contratto appariva nel mio account della pagina 3 ed io 24 ore dopo ho attivato una nuova utenza con un altro gestore, pensando che automaticamente sarebbe decaduto il contratto passando ad un altro gestore, ho poi letto su internet che con la tre si doveva inviare disdetta formale cosa che poi ho fatto con raccomandata ar giorni dopo.Per sincerarmi che fosse stato recepito il mio recesso ho chiamato il call center e la signorina mi ha assicurato che il contratto era stato chiuso a giugno,Stranamente pero' nel mese di luglio e agosto mi venivano addebitati 1 euro al mese per controllo carta di credito da parte della 3 e in data 28/08 mi viene recapitata una lettera con ben 184 euro di penale per recesso anticipato del contratto!!!!Ho tentato di parlare con il call center che mi ha risposto che non e' di loro competenza, ho inviato subito un reclamo al fax della 3 senza avere nessuna risposta,ora ho intenzione di passare alle vie legali per ottenere giustizia!!Ora vorrei sapere se nella procedura che ho seguito c'e' stato qualcosa di sbagliato o la 3 si e' arrogata il diritto di farmi pagare una penale non assolutamente dovuta!Grazie a chi mi vorra' rispondere.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Caserta
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Ciao, se come tu affermi il contratto č scaduto ed hai disdetto tramite raccomandata, anche se potevo farlo pių semplicemente effettuanti una MNP, ti consiglio di proporre istanza di conciliazione al CORECOM contro la tre per inadempienze contrattuali.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durgio Visualizza Messaggio
    Ciao, se come tu affermi il contratto č scaduto ed hai disdetto tramite raccomandata, anche se potevo farlo pių semplicemente effettuanti una MNP, ti consiglio di proporre istanza di conciliazione al CORECOM contro la tre per inadempienze contrattuali.
    in realtā leggo che ha fatto prima MNP e poi anche la raccomandata (perché l'ha letto su internet, prob non qui ).

    Se č arrivata la penale c'č da capire solo se il numero ha cambiato operatore prima o dopo il 30° mese, il sistema lavora in automatico e la contestazione va fatta solo dopo aver appurato questo punto. Se č tutto corretto, la trafila č chiara: conciliazione obbligatoria al Corecom

    Citazione Originariamente Scritto da rosa2309 Visualizza Messaggio
    B
    A dicembre del 2011 ho sottoscritto un abbonamento di 30 mesi completo di cellulare Samsung con la 3, a giugno del 2014 scaduto il contratto
    tra dicembre 2011 e giugno 2014 i mesi sono 30 esatti, controlla la data di inizio del primo e l'avvenuta MNP

  4. #4

    Predefinito Recesso anticipato contratto h3g

    Grazie per la risposta,io sono socia gia' di un associazione dei consumatori e infatti al piu' presto interpellero' l'avvocato che si interessa di questi problemi.Quindi chiedo e' obbligatorio per la 3 che sia la CORECOM o va bene anche un altra associazione regolarmente riconosciuta?E poi sul sito della 3 ho visto che c'e' la procedura di conciliazione on line solo per utenti della tre pero'....non per gli ex, almeno cosi' sembra, e' necessario seguire questa procedura comunque obbligatoriamente in caso di inadempienze contrattuali come la mia?Grazie per chi mi aiutera'.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosa2309 Visualizza Messaggio
    Quindi chiedo e' obbligatorio per la 3 che sia la CORECOM o va bene anche un altra associazione regolarmente riconosciuta?
    E' obbligatorio, per te, fare conciliazione prima di ogni azione legale. Puoi scegliere la via paritetica con le associazione (con 3 occhio che ci sono dei problemi in tal senso) o farla direttamente presso il tuo Corecom regionale per ovviare all'obbligo: io preferisco, da sempre, la seconda.

  6. #6

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto in questa discussione,
    non č necessario nč ricorrere alle vie legali, nč alle associazioni di non so cosa,
    recati in un negozio Tre di tua fiducia, chiedi se possono contattare il Supporto alle vendite, verificare se la portabilitā č avvenuta effettivamente a vincolo terminato, e fai aprire una segnalazione per il rimborso di quanto non dovuto, nel giro di pochi giorni riceverai il bonifico della cifra.
    Ho giā aiutato clienti per i quali si erano generate le penali per un errore del sistema sulle portabilitā avvenute il giorno stesso della fine del vincolo, ed hanno ricevuto indietro i loro soldi senza problemi.
    Fammi sapere come č andata a finire.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rosy.f Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto in questa discussione,
    non č necessario nč ricorrere alle vie legali, nč alle associazioni di non so cosa
    Btw, ovvio che il ricorso alla conciliazione č l'extrema ratio dopo aver tentato le (varie) strade di assistenza

    PS: welcome, almeno per il 1° post

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2007
    Localitā
    Caserta
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Mi pare di capire che un fax di reclamo č giā stato inviato ad H3G, se magari ne porti una copia ad un centro tre potrebbero anche risolvere il problema, diversamente con la conciliazione si sistemerā tutto.
    Blackberry 9790: H3G Top800 (333) con NoTax 2020 + Gd3ac0 + Opz Blackberry + CeVGuA
    Nokia E55Al: H3G Super7 (338) con Gd3oa + CeVGuA + Naviga3 in selling + Ricarica Mia&Tua forever
    Nokia 2730Classic: H3G 3Power10 (393) con Allin big 10€ + Gd3ac0

  9. #9

    Predefinito fattura tre

    Buongiorno a tutti, vorrei che qualcuno mi aiutasse a risolvere un problema con una fattura di recesso anticipato ricevuta dalla tre.
    Nell'ottobre del 2014 mi scadeva il contratto con la tre con abbonamento top 400. Due giorni prima della scadenza ho cambiato gestore telefonico, premesso che ero passato da un centro tre che mi assicurava che l'importante era di essere rimasto in tre fino al mese di scadenza. Oggi mi vedo arrivare una fattura di euro 245,36 per recesso anticipato del contratto. Ho contattato la tre, č mi dice che anche un solo giorno prima per loro č recesso anticipato. Cosa posso fare per non pagare la fattura che mi sembra un furto autorizzato? Grazie per l'aiuto e buona giornata a tutti gli utenti

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Localitā
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Ciao,
    nessun furto, č solo il dovuto per tua inadempienza contrattuale. Per esempio, se il contratto scade il 20/11/2014 e tu fai richiesta di passaggio ad altro operatore il 19/11/2014, non hai adempiuto al contratto perchč dovevi rimanere con 3 fino al 20. Usando il mio esempio, il 19 fatta richiesta di mnp ad altro operatore e numer passato il 22, tu cmq hai fatto richiesta durante il vincolo, anche un solo giorno prima, quindi non hai adempiuto al contratto.
    L'unica cosa che potresti fare č sentire l'assistenza clienti ,dire cosa ti ha detto il negoziante e se loro ti garantiscono che con una ammissione di colpa scritta dal negoziante che ha dato informazioni errate, ti stornano la penale, allora sei salvo ma sempre se il negoziante ti scrive questa ammissione di colpa - č un tentativo.
    Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social