[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia - Pagina 20
Thanks Thanks:  0
Pagina 20 di 25 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 247

[How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

  1. #191

    Predefinito

    La nostra associazione di tutela dei consumatori si è occupata proprio di questa questione in quest'articolo, dove tra l'altro indichiamo alcuni consigli su come farsi restituire il maltolto da H3G:

    App&Store di 3: Gioco di parole favorisce addebiti indesiderati - Basta bollette
    Michele Vitale

    Bastabollette - Associazione a Tutela dei Consumatori
    www.bastabollette.it

  2. #192
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito [How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

    Oggi mese ci sono Micro addebiti per navigazione su pagine emcube.. E niente da fare, dicono capita anche con altri operatori.. E io non visito niente..

  3. #193
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stedony Visualizza Messaggio
    Oggi mese ci sono Micro addebiti per navigazione su pagine emcube.. E niente da fare, dicono capita anche con altri operatori.. E io non visito niente..
    Detto e ridetto:
    Se volete risolvere con certezza
    Dolphin browser impostato in desktop mode e come predefinito su android(su apple non si lo si puo impostare come predefinito)
    Non usate l'app di ansa o di google news
    Problema risolto

  4. #194
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele74 Visualizza Messaggio
    Chiedi il barring dei messaggi a sovrapprezzo, se riesci a parlare con un operatore....
    Con quel barring non si risolvono le aperture e i redirect verso le pagine http://sdc.....
    Ho detto come risolvere

  5. #195
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Smile

    Citazione Originariamente Scritto da stedony Visualizza Messaggio
    Oggi mese ci sono Micro addebiti per navigazione su pagine emcube.. E niente da fare, dicono capita anche con altri operatori.. E io non visito niente..
    Ma infatti capita solo con loro.
    Mercoledì scorso al Corecom mi hanno rimborsato. E indennizzato. Alla fine ho fatto tutto online. Se mi dovesse ricapitare ho gia i template per le richieste.

  6. #196
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Puoi passarli?

  7. #197
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stedony Visualizza Messaggio
    Puoi passarli?
    ciao, sono molto semplici, alla fine contengono i miei dati e la richiesta di rimborso (chiedo il rimborso dei seguenti importi.

    per il reclamo, inviato a 3 via pec a servizioclienti133@pec.h3g.it (ma si può fare anche tramite area clienti), ho indicato il mio numero di telefono, codice cliente e l'elenco delle pagine addebitate a mia insaputa che volevo farmi rimborsare.

    Nel mio caso hanno rifiutato, ho insistito per avere una risposta scritta.

    Per il corecom, nel caso del Lazio c'è questo form da riempire online, salvare e mandare via mail insieme alla copia un documento di riconoscimento (non serve se lo mandi via pec) ed eventuali allegati, es. fatture o dettaglio del traffico, risposte ai reclami ecc.
    http://www.corecomlazio.it/binary/pr...1238155371.pdf

    dipende dalla tua regione, comunque ho seguito le indicazioni di questo sito:
    http://www.agcom.it/risolvi-un-probl...-tuo-operatore
    alla fine si è trattato di insistere un po' ed aspettare.
    ciao

  8. #198
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    Dolphin browser impostato in desktop mode e come predefinito su android(su apple non si lo si puo impostare come predefinito)
    Non usate l'app di ansa o di google news
    Problema risolto
    sei molto pragmatico

    Anche se rimane aperto il cuore del problema, è una via che si può adottare (sapendo cosa si perde )

  9. #199
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    Ma infatti capita solo con loro.
    Mercoledì scorso al Corecom mi hanno rimborsato. E indennizzato. Alla fine ho fatto tutto online. Se mi dovesse ricapitare ho gia i template per le richieste.
    Per risolvere il problema dovrebbero modificare l'offerta inglobando la navigazione wap nelle opzioni dati.
    Capita solo con tre perche sono gli unici ad avere un unico punto di accesso(ovvio che cio offre dei anche dei vantaggi) e ad escludere la navigazione wap da tutte le offerte.
    Non sono qui per dire se cio sia giusto o meno ma visto che, fin quando non si decidono di modificare l'offerta, la soluzione esiste e' giusto farvela conoscere [How-to] Come evitare addebiti VAS (9 ct. a pagina) con 3 Italia

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    sei molto pragmatico

    Anche se rimane aperto il cuore del problema, è una via che si può adottare (sapendo cosa si perde )
    Andrea si perde poco perche la maggior parte dei siti ormai si visualizzano allo stesso modo ed altri pur avendo il desktop mode(che azzera gli addebiti) attivo riconoscono la definizione del telefono ed adattano di conseguenza la pagina.
    Un esempio:
    basta visitare theverge.com con dolphin in modalita desktop per rendersene conto Ecco lo screen, si legge www, ma la visualizzazione e' da mobile pur avendo appunto il desktop mode
    http://imgur.com/pxgJNg2
    Dimenticavo....contemporaneamente si esclude la possibilita di attivare, anche per errore, abbonamenti wap,
    al 100% su android perche dolphin puo essere impostato come predefinito, non totalmente su iphone perche Safari rimane l'unico browser predefinito(quindi cliccando su un pop up non sarà Dolphin a partire ma Safari)
    Ultima modifica di valeriol; 17/11/2014 alle 11:30

  10. #200
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Ancora pagine emcube... Che due palle!!! E senza che tocchi niente e uso dolphin in desktop..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social