Nuovo costo di incasso fatture 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Nuovo costo di incasso fatture 3

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito Nuovo costo di incasso fatture 3

    Ciao a tutti,

    nella mia ultima fattura ho trovato l'importo di 73 centesimi come "costi e spese di incasso". Preciso che il metodo di pagamento è carta di credito, e che non ho mai pagato alcun costo simile prima d'ora.
    Ho controllato la fattura precedente, ma non trovo alcuna comunicazione di questa rimodulazione.
    Avete anche voi questo costo? Secondo voi è legittimo addebitarlo senza comunicazione previa?
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    nella mia ultima fattura ho trovato l'importo di 73 centesimi come "costi e spese di incasso". Preciso che il metodo di pagamento è carta di credito, e che non ho mai pagato alcun costo simile prima d'ora.
    Ho controllato la fattura precedente, ma non trovo alcuna comunicazione di questa rimodulazione.
    Avete anche voi questo costo? Secondo voi è legittimo addebitarlo senza comunicazione previa?
    Sulla mia ultima fattura di luglio (scadenza agosto) non trovo questo addebito.
    Che sia un'altra furbata inventata per recuperare la caduta dei prezzi di terminazione?
    Ad ogni modo non è legittimo senza aver prima informato in forma scritta i clienti con congruo preavviso e senza dare la possibilità di recedere senza penali, cosa che non viene mai fatta ultimamente.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    nella mia ultima fattura ho trovato l'importo di 73 centesimi come "costi e spese di incasso". Preciso che il metodo di pagamento è carta di credito, e che non ho mai pagato alcun costo simile prima d'ora.
    Ho controllato la fattura precedente, ma non trovo alcuna comunicazione di questa rimodulazione.
    Avete anche voi questo costo? Secondo voi è legittimo addebitarlo senza comunicazione previa?
    Sto chiamando il 133, per chiedere informazioni in merito.. anchio ho questa voce in piu

    P.s.
    ho appena parlato con il servizio clienti e mi è stato detto che cè sempre stato, e non c'era bisogno di nessuna comunicazione, in quanto "è sempre esistita"
    Ultima modifica di Mnegozio3; 18/08/2015 alle 12:39

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Sulla mia ultima fattura di luglio (scadenza agosto) non trovo questo addebito.
    Che sia un'altra furbata inventata per recuperare la caduta dei prezzi di terminazione?
    Ad ogni modo non è legittimo senza aver prima informato in forma scritta i clienti con congruo preavviso e senza dare la possibilità di recedere senza penali, cosa che non viene mai fatta ultimamente.
    Concordo pienamente con te, infatti su questa vicenda nel caso ho intenzione di andare avanti, anche fino al Corecom.

    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    Sto chiamando il 133, per chiedere informazioni in merito.. anchio ho questa voce in piu
    Io ho già aperto la segnalazione ieri, al 133 non ne sapevano nulla, e mi hanno detto che l'amministrativo mi risponderà in circa una settimana
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente con te, infatti su questa vicenda nel caso ho intenzione di andare avanti, anche fino al Corecom.



    Io ho già aperto la segnalazione ieri, al 133 non ne sapevano nulla, e mi hanno detto che l'amministrativo mi risponderà in circa una settimana
    ho appena parlato con il servizio clienti e mi è stato detto che cè sempre stato, e non c'era bisogno di nessuna comunicazione, in quanto "è sempre esistita" e gli sembrava strano che non mi fosse mai stata addebitata.. Rouge anchio ho intenzion di andare avanti.. ora manderò una pec a H3G, in modo da avere un documento scritto da loro, che mi dica la stessa cosa che mi ha detto l'operatore.. e poi vado al Corecom

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Il 133 mi ha già risposto. Nella fattura di ottobre 2014, effettivamente, ho trovato questa frase:

    "Gentile Cliente, Le ricordiamo che nella sezione “Area Clienti 3” del sito www.tre.it o dall’ App “Area Clienti 3” può attivare il servizio ‘’Conto 3 Online’’ per scaricare le Sue fatture in formato elettronico ed azzerare irelativi costi di spedizione. La fattura elettronica, valida anche ai fini fiscali, rappresenta una scelta di efficienza e risparmio oltre ad essere un piccolo contributo che ciascuno può dare alla salvaguardia dell'ambiente.Per la ricezione della fattura in formato cartaceo H3G continuerà invece ad addebitarLe i costi di spedizione che, a partire dalla fattura di Ottobre 2014, saranno ridotti da 0,85 euro (IVA esclusa) a 0,75 euro (Ivaesclusa) in virtù delle migliori condizioni economiche negoziate da H3G con i propri fornitori. Contestualmente, a seguito delle mutate condizioni di mercato, in fattura troverà un nuovo addebito di 0,60 euro (IVAesclusa) relativo agli oneri di incasso. Tuttavia, se ha già attivato o attiverà il servizio di fatturazione elettronica "Conto 3 Online" sul sito www.tre.it o dall'App "Area Clienti 3" (disponibile per i sistemi operativi iOS,Android e Windows Mobile), H3G non Le addebiterà i costi di incasso fino al 30 giugno 2015."

    Resta solo da vedere la legittimità della stessa, visto che non fa alcun riferimento alla facoltà di recesso senza penali, né è presentata come una modifica al contratto unilaterale.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Allora qua le cose da chiarire sono queste:
    se l'importo è relativo alla spedizione della fattura cartacea, ci può pure stare, ed in questo caso avrebbero ragione a dire che "c'è sempre stato", l'importo però non corrisponde a 0,73.

    @Rouge: sicuro di non aver ricevuto la fattura via posta in formato cartaceo?

    Se invece, come credo, sia un importo nuovo, sorto sulle ultime fattura (sulla mia di luglio e le precedenti non c'è mai stato), allora non va proprio bene, bisognava avvisare con congruo anticipo e dare la possibilità a chi avesse il vincolo di recedere senza penali, stessa cosa la dovevano fare con la segreteria telefonica e ti ho cercato a 90 cent, cosa che NON HANNO FATTO, e ribadiamolo, la possono girare quanto vogliono loro con le parole, E' FUORI DAL REGOLAMENTO E DALLE LEGGI VIGENTI!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Allora qua le cose da chiarire sono queste:
    se l'importo è relativo alla spedizione della fattura cartacea, ci può pure stare, ed in questo caso avrebbero ragione a dire che "c'è sempre stato", l'importo però non corrisponde a 0,73.

    @Rouge: sicuro di non aver ricevuto la fattura via posta in formato cartaceo?

    Se invece, come credo, sia un importo nuovo, sorto sulle ultime fattura (sulla mia di luglio e le precedenti non c'è mai stato), allora non va proprio bene, bisognava avvisare con congruo anticipo e dare la possibilità a chi avesse il vincolo di recedere senza penali, stessa cosa la dovevano fare con la segreteria telefonica e ti ho cercato a 90 cent, cosa che NON HANNO FATTO, e ribadiamolo, la possono girare quanto vogliono loro con le parole, E' FUORI DAL REGOLAMENTO E DALLE LEGGI VIGENTI!
    Le due cose sono differenti.
    Una cosa è l'importo per spedizione del conto telefonico, che diminuisce.
    Ti confermo che io non lo ricevo cartaceo.
    Vi è poi un nuovo costo, la spesa di incasso, di 60 centesimi + IVA (73 centesimi IVA inclusa), che si paga in tutti i casi, e che è stato oggetto di questa comunicazione di ottobre 2014.
    Avendo io il conto 3 online, il costo non mi è stato addebitato fino a giugno 2015, infatti questa è la prima fattura dopo quella di giugno.
    Sull'idoneità della comunicazione confermo le mie perplessità, ma perlomeno la faccenda è chiara.
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Appena parlato con assistenza clienti, quel 73 centesimi sono i costi che ha 3 per incassare il pagamento della fattura e da questo mese, questo costo lo paga il cliente.
    Full Vip
    OnePlus3 Bamboo Cover

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nella mia bolletta di agosto, per ora, non ci sono

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social