Fornire CVV2 a call center e/o 3 Store
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Fornire CVV2 a call center e/o 3 Store

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito Promo Jolly3: cambio carta e CVV2

    Mi sono recato presso il negozio H3G di Verona (flagship), dove avevo acquistato tramite la promozione Jolly3 l' E65, per far appoggiare i prossimi 9 pagamenti sulla nuova carta di credito.
    Quando ho attivato la promozione, non ricordo se hanno fotocopiato la mia carta di credito, o se l' hanno strisciata nel pos.
    Mi è stato dato un foglio, bianco su cui scrivere, la richirsta di cambio carta, i dati della carta, incluso il CVV2.
    Solitamente io faccio attenzione a cancellarlo da eventuali fotocopie, ritenendo pericoloso dare anche quel parametro, che unito agli altri, consente di fare acquisti on-line, e pertanto ne ho scritto uno di fantasia, ritenendo che il cortese ragazzo, si fosse sbagliato e coscio che in caso contrario l'operazione non andrà a buon fine.
    Secondo voi è stata una precauzione eccessiva da parte mia?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Secondo me hai fatto benissimo. Come hai sottolineato, giustamente, tu, il CVV2, unito agli altri parametri della carta, potrebbe essere usato per fare acquisti fraudolenti on line.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    se noleggi auto lo vogliono eccome il cvv2....
    senno' nisba

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    tra qualche mese mi troverò anche io nella tua stessa situazione ma con una zero3... quindi la procedura è di andare al flagship e compilare questo modulo, confermi?

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    rabbrividisco all'idea di dover scrivere su un pezzo di carta che non si sa che fine potrebbe fare il codice + il cvv2 della mia carta di credito!

    possibile che non esiste un'altra procedura?

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    212

    Predefinito

    era indispensabile anche nel primo inserimento forse non te ne eri accorto ma l'hanno inserito!
    veleni , pozioni , malocchio....

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Anche io se faccio un acquisto su internet lo inserisco, ma che sia scritto su 2 fogli, o su un foglio e sui fax ricevuti di un pc, non mi va a genio.
    Pazienza, la carta vecchia è pagata sino al 10/08, e l'ultimo pagamento sarà il 08/08, era per non avere un estratto conto con 10 euro di importo ed 1,29 di spese di invio, ma la tranquillità val bene 11,61 euro.

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucrezia Visualizza Messaggio
    era indispensabile anche nel primo inserimento forse non te ne eri accorto ma l'hanno inserito!

    guarda che a me al primo inserimento, su entrambe le sim su cui ho attivato la zero3, mi hanno fatto SOLO LA STRISCIATA...

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di amgzero
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Roma-Milano
    Messaggi
    458

    Predefinito

    La procedura corretta è fare soltanto la strisciata per caricare i dati. Il CVV2 è generalmente richiesto solo su siti sicuri per acquisti on line. Dare il codice a estranei equivale a dargli la possibilità di usare la carta a piacimento. Il codice serve principalmente a identificare univocamente in maniera "incrociata" la carta ed il suo possessore (oltre ad altre cose) quindi NON possono chiedervi di scriverlo su moduli che poi vanno chissà dove. I documenti d'identità servono anche a questo...
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.



  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di calidreaming
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    767

    Predefinito Fornire CVV2 a call center e/o 3 Store

    io ho fatto come indicato qui

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social