3, applicata penale non dovuta: che fare? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

3, applicata penale non dovuta: che fare?

  1. #11

    Predefinito

    @nolith

    Ho unito il tuo thread a questo precedente, dove si discuteva di una esperienza praticamente identica alla tua.

    Colgo l'occasione per chiedere a @fr3nsis82 se poi sia riuscito a risolvere positivamente.

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    @nolith

    Ho unito il tuo thread a questo precedente, dove si discuteva di una esperienza praticamente identica alla tua.
    Hai fatto bene, mi era sfuggito.

    Vediamo se [MENTION=8380]fr3nsis82[/MENTION] ci aggirona sulla sua avventura.

  3. #13
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    come ho scoperto nella gestione dei sistemi informatici, bisogna aspettare 48h dalla scadenza vincolo perche indietro di un giorno, quindi se la scadenza era il 29 dic è stato sbagliato farla il 30 dic perche il sistema vede ancora il giorno precedente .....

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di nolith
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    139

    Predefinito

    la situazione è più grave. Al telefono l'operatore mi ha detto che il problema di un giorno di scarto può succedere e in tal caso loro rimborsano senza problemi.

    Il punto è che loro non considerano la data di MNP ma la data di richiesta della MNP.

  5. #15
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    questa mi mancava... allora ricapitolando bisogna andare 48h dopo la scadenza del vincolo per poter fare una mnp tranquilla

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    102

    Predefinito

    a me dopo mesi di risposte negative (x me) mi è arrivata una raccomandata dove c'era scritto che avrei dovuto pagare entro 10 giorni. Compilo il modulo di conciliazione e lo invio.

    Precedentemente avevo inviato un fax , visto che la pec nn se la filavano , dove gli avevo scansionato il mio contratto e nel quale dicevo:
    "bene, se per voi vale la richiesta di mnp allora deve valere anche la data di richiesta del contratto (12-02) e nn quella di effettiva attivazione (05-03)"

    mi chiamano qualche giorno dopo dicendomi:
    "lei ha fatto la mnp il 4 ed il contratto scadeva il 5. se fosse scaduto il 4 nn ci sarebbero stati problemi."
    ed io:
    "ma come? fino ad ora mi avete detto che il contratto scadeva il 3 (e ne ero certo anche io) ed il motivo della penale è che la tim ha inserito la richiesta il 2"
    lei:
    "ma nn è vero! visto che il contratto è cominciato il 5 allora per forza di cose scadeva il 5,quindi avendo fatto la mnp il 4 capisce che ha disdetto prima"

    Fatto sta che ero certo che la scadenza fosse il 3 ( osa verificata anche in alcune chat di whatsapp dove dicevo che avevo ricevuto un offerta ma dovevo aspettare il 3) e così mi faccio mandare degli screenshots dell app "area clienti" da alcuni amici in cui si vede che nessun contratto scade lo stesso giorno dell attivazione ma uno o due giorni prima. invio di nuovo il fax allegando gli screenshot per dimostrargli che il mio contratto nn scadeva il 5-09 solo perché' il contratto partiva dal 5-03

    passano uno\due giornie decido di pagare visto che nn avevo ricevuto risposte

    il giorno dopogli mando un dm su twitter dicendogli di scrivermi le date di fine contratto e di avvenuta mnp ... era come dicevo io , scadenza 3 , mnp 4 (richiesta il 2 pero')

    la sera mi chiamano e mi dicono che hanno deciso di venirmi incontro e di farmi una nota di credito se nn avevo ancora pagato.
    gli dico che ho pagato e mi suggeriscono di revocare il bonifico;
    dato nn si può' fare se fatto online con le poste mi promettono che si faranno risentire per avere l iban in modo da riaccreditare i soldi una volta incassati

    vi aggiorno....scusate la pessima punteggiatura ed il pessimo italiano ma sono stremato

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Ma in questo genere di contratti, il mese è di 30 giorni o solare?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Secondo me sono assurdi: se il numero è passato il 30/12, significa che fino a quella data (quel giorno compreso) sei rimasto loro cliente ed il contratto con tutte le sue condizioni è stato in vigore fino a quel giorno...non c'entra niente che la MNP l'hai presentata prima.
    Reclamo via PEC e poi Co.Re.Com!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    VERCELLI
    Messaggi
    40

    Predefinito

    mah io non capisco tutte queste frenesie nei cambi piano. aspettare qualche giorno in più' no? Anche se le offerte scadono ce ne saranno sempre altre sono i clienti che mancano non le offerte
    samsun s7 edge all in vip solo usim

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Adelfia, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Anche io avevo un contratto con Tre, facendo richiesta di portabilità dopo circa una settimana che era scaduto il vincolo non ho avuto nessun problema (e ne ho già fatte due); il problema è che se tu fai richiesta di portabilità mentre sei ancora sotto vincolo ovviamente il sistema rileva che stai cessando in maniera anticipata: a prescindere da quando avviene la portabilità.. Spero che risolviate ma in questi casi c'è poco da fare purtroppo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social