Problemi addebito su conto corrente
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Problemi addebito su conto corrente

  1. #1

    Predefinito Problemi addebito su conto corrente

    Salve a tutti,

    da qualche settimana ho sottoscritto un contratto H3G 400 all in da 5€ al mese con addebito sul mio conto corrente.

    C'è da precisare che inizialmente, in fase di sottoscrizione del contratto, avevo fornito l'iban della mia prepagata paypal, in seguito sono stata contattata da H3G che mi ha chiesto di fornire un iban diverso perché le prepagate non sono accettate. Quindi ho fornito l'iban del mio conto corrente, che però è cointestato con mio padre, per cui ho dovuto recarmi in banca e compilare il modulo SDD. Ho ricontattato H3G per comunicare il tutto e poche ore dopo mi è arrivato il messaggio di conferma che il metodo di pagamento era stato normalizzato.

    Qualche giorno dopo mi arriva di nuovo un sms che mi notifica che il metodo di pagamento non va bene.

    Che cosa dovrei fare adesso?? Posso mica aprire un nuovo conto solo per pagare 5€ al mese? Inoltre leggevo on line che si hanno comunque problemi con conti correnti gratuiti tipo Conto arancio di ING Direct.
    Altri conti correnti gratuiti potrebbero andare? Tipo WeBank o widiba, qualcuno li utilizza?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il conto che dà problemi di che banca è? Comunque a volte basta riproporre lo stesso iban
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    il conto che dà problemi di che banca è? Comunque a volte basta riproporre lo stesso iban
    confermo!
    e aggiungo che mediamente i tempi di aggancio dell'sdd sono di 7-8 gg lavorativi, quindi se hai ricevuto il messaggio che ti richiede di normalizzare il tuo metodo di pagamento solo il giorno successivo ad averlo fornito, probabilmente devi solamente dargli il tempo tecnico.

    ad ogni modo il primo addebito per quelle le offerte ricaricabili è sempre il mese successivo all'attivazione, quindi sei ampiamente in tempo

    ciao,
    A
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  4. #4

    Predefinito

    Grazie ad entrambi per la cortese risposta.

    Il conto corrente in questione è della Banca di Credito Popolare.

    Il modulo SDD è stato fatto il 7 dicembre, quindi teoricamente a giorni dovrebbe agganciarsi... ma la cosa curiosa è che io ho telefonato al 133 il giorno successivo (quindi 8 dicembre) per reinserire l'iban ed il giorno stesso ho ricevuto il messaggio di notifica che il metodo di pagamento era stato normalizzato, solo qualche giorno fa mi hanno scritto di nuovo chiedendo di normalizzare il metodo di pagamento, di nuovo. Al centro assistenza mi hanno confermato che l'iban era stato agganciato in data 8 dicembre, poi alla richiesta della prima rata da 7,50€ (5€ di abbonamento più 2,50 per l'attivazione) qualcosa non è andata a buon fine. Nel frattempo mi hanno fatto pagare questa prima fattura con la mia postepay.

    Da precisare che il contratto è stato sottoscritto il 24 novembre.

  5. #5

    Predefinito

    Oggi mi hanno notificato che il metodo di pagamento è stato normalizzato (nel frattempo avevo seguito il vostro suggerimento di aspettare senza far nulla). Speriamo sia definitivo stavolta! Ancora grazie ad entrambi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social