Possibile attività fraudolenta di un 3Store
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Possibile attività fraudolenta di un 3Store

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito Possibile attività fraudolenta di un 3Store

    Ciao a tutti ragazzi,
    oggi la mia Carta di Credito è stata bloccata a causa di un'attività fraudolenta.
    Fortunatamente le transazioni effettuate sono state bloccate dall'ente e non mi è stato addebitato nessun costo.

    Ho la quasi certezza che la mia carta sia stata "clonata" presso un 3Store, sta di fatto che dopo le due transazioni non autorizzate è stata effettuata proprio una ricarica online 3 da 20€

    So anche di quale 3Store si tratti.
    La mia CC è stata utilizzata a Napoli per fare delle scommesse OnLine.
    Il sospetto mi è venuto quando, qualche giorno fa, sono stato presso questo 3Store per cercare di avere delucidazioni in merito ad addebiti non conformi su una SIM dati da loro attivata qualche settimana prima.

    Il caso ha voluto che i 2 precedenti gestori del 3Store non fossero più presenti, e l'attuale ragazzo mi ha confessato che erano stati mandati via da 3 per delle attività non proprio "pulite"....guarda caso i due ragazzi precedenti avevano l'accento napoletano.

    Per carità nulla contro i napoletani, anche i miei genitori sono di quelle parti, ma tutte queste coincidenze onestamente mi puzzano e guarda caso proprio una ricarica 3 nello stesso giorno in cui sono state effettuate le scommesse online.

    Tra l'altro io ho TIM e la scheda dati di cui avevo chiesto informazioni ha il pagamento direttamente su CC...quindi mai avrei potuto effettuare una ricarica 3.

    Tutto questo per chiedere se siete a conoscenza di situazioni simili, e se posso chiedere a 3 il rimborso dei 20€ sottratti.

    Grazie in anticipo a tutti,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    Ciao in che citta è questo 3Store? comunque si, se il ragazzo ha confermato che le due persone precedenti sono state rimosse da 3 per attivita poco chiare, hai tutto il diritto a richiedere risarcimento

  3. #3

    Predefinito

    Fai comunque denuncia (se non l'hai già fatta) e inoltrane una copia allegata al reclamo a 3 in cui chiedi lo storno dell'importo. Temo che però la strada sia solo quella di contestare gli addebiti al gestore della carta di credito, anche qui con copia della denuncia, ed aspettare che sia questo a procedere.

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    Ciao in che citta è questo 3Store? comunque si, se il ragazzo ha confermato che le due persone precedenti sono state rimosse da 3 per attivita poco chiare, hai tutto il diritto a richiedere risarcimento
    Ciao leomaxi,
    il 3Store è di Roma.

    Grazie,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Fai comunque denuncia (se non l'hai già fatta) e inoltrane una copia allegata al reclamo a 3 in cui chiedi lo storno dell'importo. Temo che però la strada sia solo quella di contestare gli addebiti al gestore della carta di credito, anche qui con copia della denuncia, ed aspettare che sia questo a procedere.
    Ciao faquick,
    grazie 1000,
    solamente questi 20€ di ricarica sono stati autorizzati dal gestore della CC (Agos), gli altri tentativi di 100€ e 200€ sono stati bloccati.
    Oggi andrò direttamente al 3Store di cui sospetto l'attività illecità e vi farò sapere!

    Non è la questione dei 20€...ma tutte le rogne che mi sto portando dietro relative alla disattivazione degli addebiti sulla carta bloccata.

    Grazie ancora, come al solito, per le dritte ed i suggerimenti.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    659

    Predefinito

    No no è questione, DEVI fare denuncia e non è per i 20€, ma per far capire a 3 che deve fare ispezioni a tappeto sugli addetti negli store... che gestiscono carte di credito/conti bancari...... e che non capiti ad altri... in un altro post c'è stato un altro caso sempre in uno 3store ma di Messina dove qalcuno complice con l addetto hanno sostituito sim senza documento e da cui hanno frodato prelevando denaro!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leomaxi Visualizza Messaggio
    No no è questione, DEVI fare denuncia e non è per i 20€, ma per far capire a 3 che deve fare ispezioni a tappeto sugli addetti negli store... che gestiscono carte di credito/conti bancari...... e che non capiti ad altri... in un altro post c'è stato un altro caso sempre in uno 3store ma di Messina dove qalcuno complice con l addetto hanno sostituito sim senza documento e da cui hanno frodato prelevando denaro!
    Hai perfettamente ragione,
    seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!

    Grazie 1000.

    Ciao,
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di EOSman
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    222

    Predefinito

    E comunque aggiungo che dopo questa vicenda tutte le mie SIM verranno migrate a breve su TIM, a partire da quella di mia moglie che già da domani farà MNP.

    Forse terrò solamente la storica ricaricabile WebTime a tempo che per me è ancora molto vantaggiosa.

    Ciao e grazie ancora....siete delle belle persone!!!!
    Felice
    FeliceMonteleone
    Official MotoGP Photographer
    http://www.fmphotosport.com

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social