Conciliazione con 3: le nostre esperienze (LTE, extrasoglia ed altre) - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Conciliazione con 3: le nostre esperienze (LTE, extrasoglia ed altre)

  1. #21
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    42

    Predefinito

    @fedfed Facci sapere come va e mi raccomando distruggili. Io devo dire la verità mi sono trovato abbastanza bene con l'avvocato che mi ha chiamato anche se voleva solo rimborsarmi il canone del 4g, avendo già il blocco dei servizi a sovraprezzo, ho chiesto e ottenuto il rimborso di un extra soglia, che avevo già pagato e la prima fattura utile è stata già pagata senza RID, me ne rimane un'altra a Dicembre e pochi spicci in più, le ultime due poi saranno a Febbraio e Aprile, con ad Aprile la disdetta se non sbaglio, perché va fatta almeno un mese prima e così sarà.

  2. #22
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Post

    Eccomi qua, l'udienza ce l'avevo stamattina alle 10.

    Prima di tutto speravo di avere l'avvocato di persona e invece eravamo soltanto io e il conciliatore in videoconferenza con l'avvocato 3.

    Allora il conciliatore mi ha spiegato che essendo in sede amministrativa la prima udienza, non si possono chiedere rimborsi per spese e indennizzi. Si possono formulare ma non c'è una normativa per gli indennizzi per la prima udienza. Diverso invece in seconda udienza che è possibile richiederli ed ottenerli dimostrandoli.

    Dopo un po' di parlato burocratese dell'avvocato, il conciliatore taglia netto dicendo chiaramente quanto volevo in totale. Gli ho fatto presente 200€ di cui circa 65€ di rimborsi per 4G + extra soglia e il resto per indennizzi.
    L'avvocato mi ha fatto la proposta di 80€ in totale. Ho contro-proposto 120€ e il conciliatore ha detto facciamo 100€ e la chiudiamo.
    Pertanto ho accettato e debbo dire che l'avvocato mi aveva detto al telefono "Non cambierà nulla da quanto detto al telefono", in realtà no.

    Per essere la prima udienza direi di aver ottenuto abbastanza, voi che ne pensate?

    Note aggiuntive:
    - Il conciliatore mi ha fatto notare che per una cosa "piccola" nel senso che chiedevo poco, (quando in realtà arrivano richieste molto più elevate) che non meritava andare in seconda udienza. Mi ha detto che per la seconda udienza ci voleva l'assistenza di un avvocato (devo informarmi se vero) e quindi il rapporto costi / benefici sarebbe stato negativo.
    - Mi sono scordato di chiedere blocco extra soglia, eppure l'avevo indicato nel documento, ma non l'hanno neanche guardato secondo me. Mi hanno richiesto tutto.
    Ma tanto so già che non sarebbe cambiato nulla. Al massimo per gli extra soglia futuri, farò un'ultima conciliazione il prossimo anno alla fine del vincolo.

    Fatemi sapere la vostra e grazie!

  3. #23
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Da quanto ho guardato su internet velocemente, in seconda udienza posso andare anche da solo senza avvocato....

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Da quanto ho guardato su internet velocemente, in seconda udienza posso andare anche da solo senza avvocato....
    se per seconda udienza intendi la definizione della controversia ti confermo che non serve l'avvocato, non è nemmeno necessario andare all'udienza e alla fine decide il corecom.

  5. #25
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciaodom Visualizza Messaggio
    se per seconda udienza intendi la definizione della controversia ti confermo che non serve l'avvocato, non è nemmeno necessario andare all'udienza e alla fine decide il corecom.
    Si esatto, intendo proprio la definizione. Solo in queste ultime ore ho scoperto bene cosa significa conciliazione e definizione della controversia
    Ma dimmi te mi sono fatto bidonare il conciliatore mi diceva che in definizione dovevo di nuovo andare e con l'avvocato ecc.
    Quindi in pratica in definizione decide tutto il corecom e non posso "rifiutare"?

    Vabbè, grazie per le dritte, poco per volta si impara e la prossima volta farò meglio.
    Alla prossima!

  6. #26
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    In generale entro quanto prima dell'udienza vi hanno chiamato?

    Io ho udienza al corecom il 27/10 a causa di una fattura aperta di 50,65 € dopo che me ne sono andato per rimodulazione, ho inviato la PEC (di cui ho la ricevuta) e loro dicono che sulla PEC manca il codice cliente (il che è vero, peccato che però ci sono tutti i dati anagrafici e numero di telefono dell'utenza in questione)

  7. #27
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    In generale entro quanto prima dell'udienza vi hanno chiamato?

    Io ho udienza al corecom il 27/10 a causa di una fattura aperta di 50,65 € dopo che me ne sono andato per rimodulazione, ho inviato la PEC (di cui ho la ricevuta) e loro dicono che sulla PEC manca il codice cliente (il che è vero, peccato che però ci sono tutti i dati anagrafici e numero di telefono dell'utenza in questione)
    Guarda io ho avuto l'udienza oggi e mi hanno telefonato venerdì pomeriggio.

  8. #28
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Si esatto, intendo proprio la definizione. Solo in queste ultime ore ho scoperto bene cosa significa conciliazione e definizione della controversia
    Ma dimmi te mi sono fatto bidonare il conciliatore mi diceva che in definizione dovevo di nuovo andare e con l'avvocato ecc.
    Quindi in pratica in definizione decide tutto il corecom e non posso "rifiutare"?

    Vabbè, grazie per le dritte, poco per volta si impara e la prossima volta farò meglio.
    Alla prossima!
    c'è sempre tempo per fare una nuova conciliazone , io per ora ho in corso:
    Conciliazione con Wind per rimborso di un euro dopo più di un anno dalla richiesta
    Definizione con 3 per l'extra soglia
    definizione con TIM per la rimodulazione del fisso
    Definizione con TIM per il modem imposto a mio fratello

    Sto per inviare un formulario UG per TIM che mi ha bloccato su Facebook e Twitter

  9. #29
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Mamma mia ahahha
    Non devi neanche più lavorare che ti pagano

  10. #30
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    461

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Mamma mia ahahha
    Non devi neanche più lavorare che ti pagano
    Magari no ma così lavorano anche loro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social