SIM scaduta senza previo avviso. Cosa fare ora?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

SIM scaduta senza previo avviso. Cosa fare ora?

  1. #1

    Predefinito SIM scaduta senza previo avviso. Cosa fare ora?

    Ebbene.... quello che temevo si è avverato.
    Una Sim storica, piena di promozioni e credito che da oggi ho scoperto essere stata disattivata per scadenza.

    Mio errore è stato quello di non ricaricarla, ma l'autoricarica da assuefazione e fa dimenticare le cose basilari


    Eppure fino a ieri funzionava e nessun sms di prossima scadenza Sim ed invito a ricaricare è stato ricevuto nei mesi precedenti. Sono andato a ricontrollare e non ho visto nulla.

    Per ora contattati via Twitter ma non è mia intenzione passarci sopra tanto facilmente. Cosa mi consigliate di fare e quale procedura più consigliata?
    Grazie

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red@rt Visualizza Messaggio
    Ebbene.... quello che temevo si è avverato.
    Una Sim storica, piena di promozioni e credito che da oggi ho scoperto essere stata disattivata per scadenza.

    Mio errore è stato quello di non ricaricarla, ma l'autoricarica da assuefazione e fa dimenticare le cose basilari


    Eppure fino a ieri funzionava e nessun sms di prossima scadenza Sim ed invito a ricaricare è stato ricevuto nei mesi precedenti. Sono andato a ricontrollare e non ho visto nulla.

    Per ora contattati via Twitter ma non è mia intenzione passarci sopra tanto facilmente. Cosa mi consigliate di fare e quale procedura più consigliata?
    Grazie
    vai in un 3store e fai una nuova scheda, poi con la scheda nuova chiami il 133 e chiedi recupero numero... le promo però non ci saranno più...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    vai in un 3store e fai una nuova scheda, poi con la scheda nuova chiami il 133 e chiedi recupero numero... le promo però non ci saranno più...
    io ero riuscito a ri-ottenere le promo ma l'avevo ricaricata nei tempi (e fu disattivata per errore)
    http://www.mondo3.com/forum/3-italia...tml#post653964

    (not fun fact) proprio ora sono in una nuova situazione identica

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    vai in un 3store e fai una nuova scheda, poi con la scheda nuova chiami il 133 e chiedi recupero numero... le promo però non ci saranno più...
    Grazie, per quanto riguardo il credito (frutto di ricariche standard). Si recupera ?

  5. #5

    Predefinito

    @AndreA
    Grazie per il tuo intervento.

    Io non contesto a 3 il fatto che abbiano disattivato la SIM in quanto non ricaricata per tempo (giusto). Contesto il fatto che non mi abbiano dato un previo avviso.

    Questa la loro comunicazione ufficiale:
    http://www.tre.it/mod-sim-31-mag-2017

    Nella seconda riga si legge "Trascorso detto periodo, "3" procederà con la disattivazione della SIM, previa comunicazione"

    Bene, questa previa comunicazione non vi è stata. Questo è illegittimo!!!

    In famiglia ho altre Sim 3 che dovevano essere ricaricate nello stesso periodo e, guarda caso, su queste l'sms informativo è arrivato. Quale? Eccolo:
    "La tua sim scade a Agosto 17. Effettua una ricarica di qualsiasi importo e potrai ricevere 10€. Info qui http://sdcf.tre.it/sv/?id=889"

    Oggi si chiede trasparenza agli operatori, poi questi fanno come gli pare. Secondo voi è un comportamento corretto?

    Andare in un centro 3, fare nuova scheda e recuperare numero e credito sarebbe la strada più semplice. Ma i soprusi non mi piacciono e scelgo quasi sempre la strada più complicata. Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red@rt Visualizza Messaggio

    Andare in un centro 3, fare nuova scheda e recuperare numero e credito sarebbe la strada più semplice. Ma i soprusi non mi piacciono e scelgo quasi sempre la strada più complicata. Ogni suggerimento è ben accetto. Grazie
    OT: perdona il ritorno della risposta ma il tuo messaggio era stato moderato ed ero fuori.

    Io farei il recupero "semplice" fossi in te, e una volta recuperato il numero (e riprese le varie funzionalità minime) a. apro richiesta di ripristino con 3 b. se 3 me la rifiuta convocazione al corecom come nel thread in cui ti ho linkato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social