Wind Tre vuole soldi per il recesso anticipato causa rimodulazione!
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Wind Tre vuole soldi per il recesso anticipato causa rimodulazione!

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito Wind Tre vuole soldi per il recesso anticipato causa rimodulazione!

    Buonasera a tutti,

    vorrei chiedervi un vostro parere su come dovrei muovermi in questo caso:


    10/08/2016 Attivo la ALL-IN Vip con impegno di 30 mesi a 15€/mese (senza telefono)

    23/05/2017 Risulta l'ultimo pagamento Wind 3 con addebito SDD su conto corrente

    24/05/2017 Ricevo SMS 3INFORMA con la comunicazione della variazione delle condizioni contrattuali

    25/05/2017 Invo PEC con cui comunico il recesso dall'offerta con allegato PDF firmato digitalmente

    31/05/2017 Il mio numero si attiva ufficialmente con TIM, il mio account Wind 3 viene chiuso

    01/06/2017 Revoco l'SDD dalla banca

    16/09/2017 Ricevo una raccomandata AR da Wind Tre Spa con cui mi comunicano che ho una fattura in sospeso di € 50,65 emessa il 06/06/2017 con scadenza 07/07/2017.

    Il testo recita così:

    Siamo spiacenti di informarla che ad oggi, a causa del mancato pagamento del corrispettivo dovuto, risulta ancora un debito a suo carico per un importo complessivo di € 50,65 (come da prospetto allegato in calce).

    Abbiamo ricevuto la Sua comunicazione con cui manifesta l'intenzione di interrompere il contratto a Lei intestato.

    Tuttavia, stante il perdurare dell'insoluto da Lei dovuto, con la presente Le comunichiamo di ritenere l'intero contratto intestato a Lei o alla Sua Azienza risolto con effetto immediato per Suo inadempimento, ai sensi e per gli effetti dell'art 1456 c.c, così come previsto dall'art. 20.2 delle Condizione Generali di Contratto.
    1) Io non ho mai ricevuto questa fattura

    2) Ammesso che vogliano farmi pagare i giorni tra il 25 e il 31 Maggio, mi pare che 50€ siano un po troppi

    Voi come vi comporterete in questa situazione? Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie mille

  2. #2
    Partecipante Super L'avatar di Bimbo23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Qualcosa di simile era successo anche a me, credo non siano riusciti a gestire tutte le recessioni.
    Comunque, utilizzando sempre la pec ho scritto un email che diceva:

    "In data 22 maggio 2017 Vi ho comunicato la mia intenzione di recedere dal contratto a cause delle Vostre modifiche unilaterali del contratto.
    Sono in seguito stato contattato da un Vostro operatore che mi ha informato che avete ricevuto la documentazione, che era valida e nulla Vi era più dovuto.
    Oggi, 29 Giugno 2017, ricevo una fattura n° 1769165189 per recesso anticipato di 50.65 euro con scadenza 08/07/2017 con pagamento su carta di credito.
    Vi diffido da utilizzare i dati della mia carta di credito, Voi non siete più autorizzati da Me ad utilizzare questo sistema di pagamento, a maggior ragione visto che nulla Vi è dovuto da parte mia.
    Distinti saluti."

    E devo dire che non hanno incassato la fattura evitandomi l' iter di dover richiedere il rimborso.
    http://www.mondo3.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=8594&dateline=1185401  317

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Stanotte ho inviato anche io una PEC a servizioclienti133@pec.h3g.it e windtrespa@pec.windtre.it elencando cronologicamente tutte le cose che ho fatto. Adesso vediamo cosa dicono...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    A me, su una sim secondaria, non è mai arrivato l'sms di rimodulazione anche se a loro risulta inviato.
    Dopo 30 giorni di litigata al tel mi son rotto le scatole e ho portato il numero in Vodafone. Adesso che mi chiedano loro la penale e mi facessero causa.
    Mi son davvero rotto di questi modi di fare.
    Belle le spagnole......???

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    @Bimbo23 anche me è arrivata la fattura per recesso anticipato, nonostante abbia inviato corretta comunicazione e confermata da operatore.

    Contattato la 3 mi hanno detto che non devo pagare nulla in quanto è un errore.

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Incredibile.

    Mi hanno mandato un SMS dicendo che c'è una risposta alla mia domanda e che devo guardare sul link:

    http://portale.tre.it/133/rec_pic/id/xxxxxxxxx

    La cosa buffa è che io non sono più 3, secondo loro come la visualizzo questa risposta?

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    La 3 mi ha risposto dicendo che loro non hanno mai ricevuto la PEC. Faccio obiezione dicendo che ho la ricevuta di consegna. Rispondono che comunque loro non l'hanno ricevuta.

    Gli inoltro la ricevuta di consegna. Mi ricontattano dicendo che non hanno ricevuto la ricevuta di consegna.

    Io mi starei anche stancando...

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Ah strano, cioè la PEC ha valore legale e a me le hanno sempre lette.

    Non è per caso che hai sbagliato email? Se così non fosse, mandagli la ricevuta di consegna che certifica l'invio.

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedfed Visualizza Messaggio
    Ah strano, cioè la PEC ha valore legale e a me le hanno sempre lette.

    Non è per caso che hai sbagliato email? Se così non fosse, mandagli la ricevuta di consegna che certifica l'invio.
    La ricevuta di consegna cosa intendi? Non esiste una ricevuta di consegna da inoltrare, esistono allegati dentro la ricevuta di consegna che sono:

    daticert.xml
    postacert.eml

    daticert contiene l'ID della PEC e i dati necessari a confermare l'invio
    postacert contiene copia delll'e-mail originale inviata

    Altro non esiste. Se intendevi questo, allora l'ho inviato (e ricontrollato almeno tre volte), ma dicono che non lo ricevono (anche se io ho la ricevuta di consegna anche di questa ultima e-mail)

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da yota Visualizza Messaggio
    La ricevuta di consegna cosa intendi? Non esiste una ricevuta di consegna da inoltrare, esistono allegati dentro la ricevuta di consegna che sono:

    daticert.xml
    postacert.eml

    daticert contiene l'ID della PEC e i dati necessari a confermare l'invio
    postacert contiene copia delll'e-mail originale inviata

    Altro non esiste. Se intendevi questo, allora l'ho inviato (e ricontrollato almeno tre volte), ma dicono che non lo ricevono (anche se io ho la ricevuta di consegna anche di questa ultima e-mail)
    Intendo quelle due email che ti ritornano indietro con oggetto "Accettato" contenenti gli allegati che hai citato.

    Veramente strano che non lo ricevano...email pec della 3 giusta vero?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social