Disattivazione sim da parte di h3g prima del previsto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Disattivazione sim da parte di h3g prima del previsto

  1. #1
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Angry Disattivazione sim da parte di h3g prima del previsto

    Salve, lo scorso 30 marzo, mi sono accorta che, accendendo il cellulare, usciva sul display "Solo chiamate d'emergenza". Ho contattato il 133 e mi hanno detto che evidentemente si era solo smagnetizzata la sim e che avrei dovuto sostituirla ma la linea era attiva. In realtà, essendo una sim secondaria non mi sono precipitata in negozio. Qualche giorno dopo, vado sull'app dell'area clienti e scopro che la sim mi è stata disattivata. È vero che ho ricevuto un sms che mi avvisava che la sim stava per scadere, ma che avrei dovuto fare una ricarica entro fine aprile per mantenerla in vita. Loro hanno pensato bene di disattivarla quasi un mese prima. Se passo ad altro operatore, mi trasferiscono i 52€ che c'erano sulla sim? O mi conviene attivarne un'altra e passare poi il numero della sim disattivata sopra? E il credito in tal caso che fine fa? Consigliatemi voi, per piacere.

  2. #2

    Predefinito

    Se ti interessa esclusivamente il credito puoi anche semplicemente richiederne la restituzione cash direttamente a 3 (sempre che non si tratti di bonus ma solo di credito effettivamente ricaricato) ed evitare nuove attivazioni

    In ogni caso puoi recuperare numero e credito (sempre purché non sia bonus) richiedendo una semplice MNP ad altro operatore, se non erro basta che non siano ancora trascorsi 30 gg. dalla disattivazione.

  3. #3
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Oggi ho acquistato una sim H3G con l'offerta Play 30. Tra la consegna, l'attivazione, la portabilità del numero e la sovrascrittura del numero disattivato, sulla Play 30, passa troppo tempo per richiedere il credito che c'era sulla sim disattivata? Mi conviene passarlo su un'altra sim 3 o aspetto?

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Io avrei proceduto a richiedere un lauto indennizzo visto che si permettono di disattivare quando gli pare.

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Ma infatti dopo manderò fax in cui richiederò il rimborso del costo della nuova sim e se non rispondono mi rivolgerò sl CORECOM. Per ora per vorrei riavere i miei 52€.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Ma infatti dopo manderò fax in cui richiederò il rimborso del costo della nuova sim e se non rispondono mi rivolgerò sl CORECOM. Per ora per vorrei riavere i miei 52€.
    Ma anche il fatto che ti interrompano la linea va indennizzato.

  7. #7
    Partecipante Super L'avatar di LadyOscar69
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Si certo. Infatti per un'altra sim disattivata senza motivo, tramite CORECOM mi hanno dato un indennizzo di 250€ in assegno. Ora mi interessa prima recuperare numero e credito (con questa offerta ho 30Giga a 7€ mensili ed essendo una sim secondaria, la inserirò nel Pocket Cube, chiedendo la disattivazione di quella ad esso abbinata, visto che a maggio finisce il vincolo, così già risparmierò 4€ al mese - quella del Cube con 30Giga mensili e internet illimitato la notte mi costa 11€ al mese). Quando avrò la mia nuova sim con i 52€ ed il numero che mi hanno disattivato, chiederò un indennizzo prima ad H3G direttamente e poi tramite CORECOM.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social