Fine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamo
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Fine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamo

  1. #1

    Angry Fine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamo

    Ciao a tutti! Ho quasi terminato il contratto di 30 mesi con la 3 (scadrà tra pochi giorni), ho dato un anticipo di 150€ al momento della stipula del contratto con telefono incluso, ho chiamato oggi per chiedere come riavere indietro la somma dell'anticipo e mi è stato detto che il massimale 3 è di 100€ e non 150! (cosa che nel contratto non risulta essere scritta) Devo inoltre non cambiare offerta (pagherei 20€ al mese) se volessi questi 100€ in 12 mesi aggiungendone io i restanti per poter riavere indietro i soldi dell'anticipo (100 e non 150) attenendomi alla stessa offerta di quando ho firmato il contratto ovvero 4 miseri gb e altrettanti pochi minuti e sms al costo di 20€!!! Mi è stato detto che se anche cambiassi offerta in 3 perderei il diritto di avere indietro l'anticipo.
    Vorrei sapere come posso riavere i soldi dell'anticpo indietro, ho letto che è possibile ma non ho ben capito la procedura.
    altrimenti dovrò regalargli 150€
    che rabbia!!

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desi992 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Ho quasi terminato il contratto di 30 mesi con la 3 (scadrà tra pochi giorni), ho dato un anticipo di 150€ al momento della stipula del contratto con telefono incluso, ho chiamato oggi per chiedere come riavere indietro la somma dell'anticipo e mi è stato detto che il massimale 3 è di 100€ e non 150! (cosa che nel contratto non risulta essere scritta) Devo inoltre non cambiare offerta (pagherei 20€ al mese) se volessi questi 100€ in 12 mesi aggiungendone io i restanti per poter riavere indietro i soldi dell'anticipo (100 e non 150) attenendomi alla stessa offerta di quando ho firmato il contratto ovvero 4 miseri gb e altrettanti pochi minuti e sms al costo di 20€!!! Mi è stato detto che se anche cambiassi offerta in 3 perderei il diritto di avere indietro l'anticipo.
    Vorrei sapere come posso riavere i soldi dell'anticpo indietro, ho letto che è possibile ma non ho ben capito la procedura.
    altrimenti dovrò regalargli 150€
    che rabbia!!
    Ciao desy992

    é vero, sono max 100€ e ti tornano indietro come sconto su altri 13 mesi ma attenzione, fatti due calcoli se ti conviene, di solito no...
    i 150€ che hai pagato all'inizio (dei quali ti tornerebbero indietro 100€ max. ) fanno parte del prezzo del telefono, é un upfront... se il telefono al momento sarebbe costato di listino 750€ tu allora hai pagato 150 e i 600€ sarebbero stati divisi su 30 mesi a 20€ al mese... quindi non é che gli regali dei soldi. fanno parte del valore del telefono...


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    Ciao desy992

    é vero, sono max 100€ e ti tornano indietro come sconto su altri 13 mesi ma attenzione, fatti due calcoli se ti conviene, di solito no...
    i 150€ che hai pagato all'inizio (dei quali ti tornerebbero indietro 100€ max. ) fanno parte del prezzo del telefono, é un upfront... se il telefono al momento sarebbe costato di listino 750€ tu allora hai pagato 150 e i 600€ sarebbero stati divisi su 30 mesi a 20€ al mese... quindi non é che gli regali dei soldi. fanno parte del valore del telefono...


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Ok, però perché non è scritto nel contratto che sono max 100€ e che per poterli riavere in 12 mesi non posso nemmeno cambiare offerta ma devo pagare 20€ al mese (-gli 8€ circa dell'anticipo che viene rimborsato) per un'offerta di 30 mesi fa. Non è riportato questo nel contratto. Posso fare un reclamo?
    A me non pare giusto anzi è una truffa legale.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desi992 Visualizza Messaggio
    Ok, però perché non è scritto nel contratto che sono max 100€ e che per poterli riavere in 12 mesi non posso nemmeno cambiare offerta ma devo pagare 20€ al mese (-gli 8€ circa dell'anticipo che viene rimborsato) per un'offerta di 30 mesi fa. Non è riportato questo nel contratto. Posso fare un reclamo?
    A me non pare giusto anzi è una truffa legale.
    ma non non e mica una truffa Fine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamoFine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamo

    il rimborso dell'anticipo é sempre stato max 100€, anche quando paghi 400€ di anticipo... é il negoziante che ti deve spiegare queste cose che purtroppo troppe volte non fa... cmq sul sito queste info ai tempi le mettevano...

    i 100€ che riprenderesti fanno parte dell'anticipo del telefono che hai preso. non hai dato una cauzione tipo la cauzione dell'affitto che poi riprendi, hai pagato una parte del telefono. loro ti ridanno una parte del valore del telefono se restj per altri 12 mesi. la 3 é l'unica ad aver dato questa opzione, se fai un contratto in Tim o Vodafone paghi l'ancicipo, paghi le rate e quando é finito é finito... la 3 voleva dare una seconda opzione al cliente...

    nel contratto che tu firmi, quello che ti danno alla fine dell'attivazione c'é scritto l'anticipo, la rata mensile, e il costo mensile dell'offerta... ma non c'é scritto che ti tornano indietro i 100€... questa é un opzione che si puo sbloccare a fine contratto e nient'altro... le condizioni sono che devi lasciare tutto così com'é e ti tornano questi 100€ altrimenti cambi e basta...

    esempio stupido ma forse così é piulù facile... a inizio contratto lavorativo ti dico se mi lavori un'ora in più al giorno ti pago un'ora di straordinario, se non la fai non te la pago... ora tu quest'ora in più la vuoi cmq, anche se non hai lavorato un ora in più...

    non so se mi spiego... Fine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamoFine contratto 3 - incongruenze!! Vorrei fare reclamo

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    Ho capito allora forse ho esagerato, però non mi sembra una buona seconda opportunità di rimanere in 3 alle condizioni che mi impongono ovvero di non poter cambiare offerta ma dover pagare un'abbonamento di 20€ (cifra assurda per un abbonamento di 4 gb al mese!!) che dovrei pagare di tasca mia 12€ e i restanti con il rimborso dell'anticipo, non ha senso questa offerta quando loro hanno offerte a 7,5€ con 20 gb.
    Ovviamente cambierò operatore se non si è capito

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social