MAXI Rata Finale, dov'è scritta nel contratto?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

MAXI Rata Finale, dov'è scritta nel contratto?

  1. #1

    Predefinito MAXI Rata Finale, dov'è scritta nel contratto?

    Buongiorno,

    nel 2016 ho stipulato un abbonamento FREE Ricaribaile 400 insieme al terminale Samsung S7 Edge.
    Pago regolarmente i 25€ al mese per un totale di 30 mesi.

    L'offerta terminerà a Settembre 2018 ed ho notato che sul sito tre.it fanno riferimento ad una maxi rata finale di € 90.30

    Sono andato a riprendere il contratto firmato inerente l'ordine e leggo:
    Prezzo al pubblico: € 779
    Anticipo: € 100
    Importo Rateizzato: € 679
    Rata Telefono: € 20.30
    Importo Totale Mensile: N/A
    Rata Traffico: N/A
    Costo Operazione: N/A
    Costo Tieni: N/A
    Rata Finale: N/A

    Facendo due conti mi risulta quanto segue:

    € 20.30 X 30 = € 609 (non dovrei dare 679€??)
    Anticipo = € 100
    Totale = € 709

    DOvrei dare in teoria gli ultimi € 70 ma qui la questione è che nel contratto non mi segnano alcuna rata finale mentre nel sito si.

    E' possibile appellarsi a questa cosa? Mi rode un po dover pagare 95€ come ultimo pagamento quando non me lo dissero all'inizio.


    Grazie per la vostra collaborazione
    Saluti


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lordpschorr Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    nel 2016 ho stipulato un abbonamento FREE Ricaribaile 400 insieme al terminale Samsung S7 Edge.
    Pago regolarmente i 25€ al mese per un totale di 30 mesi.

    L'offerta terminerà a Settembre 2018 ed ho notato che sul sito tre.it fanno riferimento ad una maxi rata finale di € 90.30

    Sono andato a riprendere il contratto firmato inerente l'ordine e leggo:
    Prezzo al pubblico: € 779
    Anticipo: € 100
    Importo Rateizzato: € 679
    Rata Telefono: € 20.30
    Importo Totale Mensile: N/A
    Rata Traffico: N/A
    Costo Operazione: N/A
    Costo Tieni: N/A
    Rata Finale: N/A

    Facendo due conti mi risulta quanto segue:

    € 20.30 X 30 = € 609 (non dovrei dare 679€??)
    Anticipo = € 100
    Totale = € 709

    DOvrei dare in teoria gli ultimi € 70 ma qui la questione è che nel contratto non mi segnano alcuna rata finale mentre nel sito si.

    E' possibile appellarsi a questa cosa? Mi rode un po dover pagare 95€ come ultimo pagamento quando non me lo dissero all'inizio.


    Grazie per la vostra collaborazione
    Saluti

    Strano che sul contratto non sia indicata la rata finale, perché tutte le FREE ce l’hanno... Quella che fa fede, comunque, è la tabella riepilogativa presente in Area Clienti, nello specchietto “La tua offerta”.
    Questa è la mia, ad esempio:


    Ovviamente, “maxi rata finale” è quanto devi dare come 30ª rata, dopo la quale la tua FREE cala di costo, perché non paghi più l’importo “singola rata” ma solo la differenza.

    Sicuro che nel contratto non sia indicato da nessuna parte? Magari la tua non prevedeva maxirata finale...? Controlla la tabella sull’Area Clienti e facci sapere!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Per questa stranezza ho aperto il thread, per sapere se è possibile agire legalmente.
    Nel mio specchietto c'è l'importo della Maxi Rata Finale che è di 90.3 € anche se mi addebiteranno 95€ (ho controllato la sezione pagamenti) ma nel contratto che ho firmato NO.
    Ho chiamto il 133 facendo presente l'incongruenza ma dopo essere stato messo in attesa mi hanno detto che non sono riusciti a risalire al contratto firmato spedito 2 anni fa e che avrei dovuto scrivere due righe tramite il sito tre.it nel quale ho cercato di allegare il contratto (c'è espressamente scritto che posso allegare un max di 9mb di file) ma non trovo il pulsante dove allegare il file.
    -2-.jpg

  4. #4

    Predefinito

    Ho provato a scrivere tramite il sito, l'allegato mi viene fatto inserire solo dopo aver cliccato INVIA

    a questo punto ho allegato il file PDA.pdf che mi hanno chiesto di firmare e dove non è presente la rata finale, vediamo cosa mi rispondono.

    Vi tengo aggiornati.
    Ciao

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lordpschorr Visualizza Messaggio
    Ho provato a scrivere tramite il sito, l'allegato mi viene fatto inserire solo dopo aver cliccato INVIA

    a questo punto ho allegato il file PDA.pdf che mi hanno chiesto di firmare e dove non è presente la rata finale, vediamo cosa mi rispondono.

    Vi tengo aggiornati.
    Ciao
    Devi fare i calcoli cosi:

    Rata 20.30 X 29 rate = 588.70
    Anticipo= 100
    Rata Finale = (30 essima rata) 90.30
    Totale = 779 (che e il prezzo al publico).

    Se puoi aggire legalmete non saprei pero i costi sono correti.

    Buona serata

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Sicuramente il contratto potrebbe essere più preciso, tuttavia mi pare pacifico che l'importo rateizzato sia di 679. Potresti chiedere di pagarlo a rate da 20 euro circa, al massimo, ma spazi per non pagare del tutto, in stretto diritto, non ne vedo.

    Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito MAXI Rata Finale, dov'è scritta nel contratto?

    Citazione Originariamente Scritto da Lordpschorr Visualizza Messaggio
    Ho provato a scrivere tramite il sito, l'allegato mi viene fatto inserire solo dopo aver cliccato INVIA

    a questo punto ho allegato il file PDA.pdf che mi hanno chiesto di firmare e dove non è presente la rata finale, vediamo cosa mi rispondono.

    Vi tengo aggiornati.
    Ciao
    Sì, purtroppo è palese che mancassero 90€ dai 679, calcolando matematicamente...
    Certo, se hai nero su bianco il cartaceo firmato con indicato “Rata finale: N/A”, dopo aver pagato la rata puoi fare reclamo via PEC poi passare ad una conciliazione e, secondo me, legalmente fa fede il contratto. Sono problemi loro se hanno inserito male i dati a sistema ed è stata sbagliata la stampa...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  8. #8

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi.

    attendo la risposta dal servizio "3 mi risponde" e vi aggiorno.

    Concordo col voi che è evidente che mancano 90euro ma anche sul fatto che è stato fatto un errore e me ne sono accorto dopo 2 anni

    a presto.

  9. #9

    Predefinito

    Buongiorno, ho lo stesso problema, in quanto mi hanno addebitato 139€ come maxi rata finale, ma nel mio contratto questa voce è assente,
    vorrei chiedervi se avete risolto è in che modo.
    grazie, saluti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social