Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data - Pagina 18
Pagina 18 di 40 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 398

Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data

  1. #171
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    261

    Predefinito

    https://forum.telefonino.net/showpos...&postcount=184

    siccome dice di avere una fonte interna alla 3 ,chiedo allo staff di mondo3, di verificare con le loro fonti
    Ultima modifica di overdrive; 11/02/2019 alle 15:52

  2. #172

    Predefinito

    Al momento non risulta nulla del genere, anzi c'è un ulteriore particolare che mi lascia perplesso, e cioè la possibilità di mantenere attiva l'utenza semplicemente accettando l'offerta dell'opzione da 300 o da 500 minuti, senza perdere il piano base (es. Tua Matic). Allora qual è lo scopo reale del'operazione? "Colpire" tutti quelli che hanno cambiato indirizzo e non l'hanno comunicato?

  3. #173
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    261

    Predefinito

    A quanto ho capito l'opzione sarà incompatibile con tutto tariffa e opzioni oa e ac0
    in realtà ci sarebbe una conferma di un altro utente su queste opzioni

  4. #174

  5. #175

    Predefinito

    Dice soltanto che ha ricevuto la proposta di cambiare la tariffa a bundle, oltretutto ha solo chiesto informazioni e non ha aderito, quindi non può confermare o smentire nulla sul cambio piano base eventuale.

  6. #176
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Il giallo si infittisce ogni giorno di più.

  7. #177
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Al momento non risulta nulla del genere, anzi c'è un ulteriore particolare che mi lascia perplesso, e cioè la possibilità di mantenere attiva l'utenza semplicemente accettando l'offerta dell'opzione da 300 o da 500 minuti, senza perdere il piano base (es. Tua Matic). Allora qual è lo scopo reale del'operazione? "Colpire" tutti quelli che hanno cambiato indirizzo e non l'hanno comunicato?
    Anche io ho dei dubbi su quanto si vocifera: o si tratterà di un recesso (comunque a mio parere illegale su una ricaricabile) oppure di una rimodulazione tariffaria da effettuare secondo normativa.
    Soluzioni ibride le ritengo maggiormente non legali e a favore di quei clienti che apriranno inevitabili contenziosi.
    ...

  8. #178
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Anche io ho dei dubbi su quanto si vocifera: o si tratterà di un recesso (comunque a mio parere illegale su una ricaricabile) oppure di una rimodulazione tariffaria da effettuare secondo normativa.
    Soluzioni ibride le ritengo maggiormente non legali e a favore di quei clienti che apriranno inevitabili contenziosi.
    Però, nelle condizioni contrattuali è indicato specificamente che l’azienda può recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, con un semplice preavviso di 30 giorni, per qualsiasi motivazione. Quindi non è illegale, è previsto da ciò che abbiamo firmato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #179
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Però, nelle condizioni contrattuali è indicato specificamente che l’azienda può recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, con un semplice preavviso di 30 giorni, per qualsiasi motivazione. Quindi non è illegale, è previsto da ciò che abbiamo firmato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    fin qui son d'accordo con te se nel contratto vi e' riportato cio' , a dire il vero non mi son mai interessato visto che fino ad ora mai nessun operatore ha inviato una raccomandata per disattivare una sim ricaricabile.
    la cosa che loro hanno sottovalutato e' di disattivare le opzioni a c0 avute per gravi disservizi . mi spiego meglio, chi ha subito gravi disservizi ha contattto il 133 o inviato mail o fax e la 3 per zittire il cliente ha offerto queste opzioni a c0 in modo che il cliente non intraprendesse la via legale per avere un congruo risarcimento.
    sicuramente qualcuno lascera' perdere facendo scadere la usim, ma chi si impuntera' ed intraprendera' via legali, specie chi ha in mano una conciliazione firmata da 3 ove si evince di aver ricevuto uno o piu' opzioni a c0 per sempre (o fino a che il cliente decide di rimanere in 3) . ditemi voi se questa clausola ora possa essere cancellata solo perché 3 ha deciso di debbellare una o più tariffe scomode o che dice di non poter piu' gestire.
    tutto questo sembra poco serio , chi ad esempio ha aderito all'acquisto di due telefonini con attiva chiama e videochiama un amico per sempre ora si vedra' disattivata la usim 3 ed opzione .

  10. #180
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Però, nelle condizioni contrattuali è indicato specificamente che l’azienda può recedere dal contratto di fornitura in qualsiasi momento, con un semplice preavviso di 30 giorni, per qualsiasi motivazione. Quindi non è illegale, è previsto da ciò che abbiamo firmato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Considera che non tutto quello che viene scritto nelle Condizioni Generali di Contratto va preso per oro colato...ci sono anche alcune clausole che possono essere ritenute vessatorie per il contraente debole (il consumatore).
    Poi c’é da dire ad esempio che fino a parte del 2007 le CGC di H3g non prevedevano il recesso di una ricaricabile ma solo di un abbonamento e con motivazioni valide.
    Il recesso di una ricaricabile senza valide motivazioni é a mio parere qualcosa di ridicolo ma anche risibile : basta andare a vedere gli altri operatori principali : nessuno ovviamente lo prevede.
    Certo queste lettere scritte anche male (non solo per l’errore Mario Rossi) fanno capire come l’operatore (salvo ripensamenti) abbia fretta di tornare ad essere l’ultimo operatore dopo essere arrivato primo solo grazie alla sommatoria dei clienti di H3g + Wind.
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social