Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data - Pagina 19
Pagina 19 di 40 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 398

Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data

  1. #181
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Considera che non tutto quello che viene scritto nelle Condizioni Generali di Contratto va preso per oro colato...ci sono anche alcune clausole che possono essere ritenute vessatorie per il contraente debole (il consumatore).
    Poi c’é da dire ad esempio che fino a parte del 2007 le CGC di H3g non prevedevano il recesso di una ricaricabile ma solo di un abbonamento e con motivazioni valide.
    Il recesso di una ricaricabile senza valide motivazioni é a mio parere qualcosa di ridicolo ma anche risibile : basta andare a vedere gli altri operatori principali : nessuno ovviamente lo prevede.
    Certo queste lettere scritte anche male (non solo per l’errore Mario Rossi) fanno capire come l’operatore (salvo ripensamenti) abbia fretta di tornare ad essere l’ultimo operatore dopo essere arrivato primo solo grazie alla sommatoria dei clienti di H3g + Wind.
    In teoria, per le clausole vessatorie abbiamo apposto una doppia firma proprio perché poi non rompiamo le scatole in situazioni come queste
    In effetti, un dubbio che mi viene ora: per il cliente valgono le CGC del momento in cui è stato stipulato il contratto di fornitura o vale la versione regolarmente aggiornata dall’azienda? Perché, se davvero prima del 2007 queste non esistevano, le SIM che stanno disattivando sono del 2006, quindi non potrebbero far valere un articolo che al tempo non abbiamo accettato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  2. #182
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LadyOscar69 Visualizza Messaggio
    Perché si può fare? E come ? Io non ci sono riuscita.
    Per il cambio indirizzo bisogna chiamare

  3. #183
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    La cosa strana che non ha corretto mario rossi sulla lettera pur accortosi dell' errore. Potevano benissimo lasciare stare queste usim per loro" scomode" infine poche ancora in circolazione.cosi facendo non hanno fatto altro che farsi pubblicità negativa ;vedranno così perdersi clienti è chi vorrà passare a 3 per la prima volta non lo farà più.

  4. #184
    Partecipante Magico L'avatar di sponsor3
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    In teoria, per le clausole vessatorie abbiamo apposto una doppia firma proprio perché poi non rompiamo le scatole in situazioni come queste
    In effetti, un dubbio che mi viene ora: per il cliente valgono le CGC del momento in cui è stato stipulato il contratto di fornitura o vale la versione regolarmente aggiornata dall’azienda? Perché, se davvero prima del 2007 queste non esistevano, le SIM che stanno disattivando sono del 2006, quindi non potrebbero far valere un articolo che al tempo non abbiamo accettato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Se non vi è riportata sulla carta servizi del 2006 tale clausola loro prima di modificarla dovevamo avvisare il cliente, cosa che non é stata fatta.

  5. #185
    Partecipante Mistico L'avatar di billy.2005
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Ma oramai la ragione sociale della società é diversa quindi possono fare come gli pare con i vecchi clienti no??

  6. #186
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overdrive Visualizza Messaggio
    È stato scritto che le tuamatic verranno disattivate a tutti entro il 31 Marzo
    quindi le raccomandate devono pervenire a tutti entro fine Febbraio se non erro 30 giorni prima
    quindi in poco più di 2 settimane dovrebbero spedire migliaia di lettere che a volte ci mettono solo questo tempo ad essere consegnate
    personalmente ho dei seri dubbi
    che genere di dubbi? che ci lasciano le opzioni a costo 0 e tua matic?
    ___________________


  7. #187
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Certo queste lettere scritte anche male (non solo per l’errore Mario Rossi) fanno capire come l’operatore (salvo ripensamenti) abbia fretta di tornare ad essere l’ultimo operatore dopo essere arrivato primo solo grazie alla sommatoria dei clienti di H3g + Wind.
    Non credo a loro avviso cosi facendo tornino ad essere l 'ultimo operatore..anzi è l'unione con wind che gli ha dato forza e vorrebbero espellere tutti noi utenti che generiamo costi. A mio avviso
    ___________________


  8. #188
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da billy.2005 Visualizza Messaggio
    Ma oramai la ragione sociale della società é diversa quindi possono fare come gli pare con i vecchi clienti no??
    Ma per carità, ci mancherebbe altro!! No! Ereditando i rapporti contrattuali hanno ereditato anche tutti gli obblighi ad essi collegati. Il contratto stipulato al tempo con H3G non ha subìto modifiche per il cliente, semplicemente è cambiato chi eroga il servizio ma le condizioni devono essere quelle cui il cliente ha aderito al tempo della stipula. Se così non fosse, le aziende potrebbero cambiare ragione sociale quando pare loro solo per cambiare i contratti già in essere...!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  9. #189
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Comunque no, ragazzi, io nelle CGC del 2006 l’articolo l’avevo eccome. Era il 21.4:


    Quindi questa facoltà l’hanno sempre avuta...

    https://tre.it/assistenza/Assets/con..._allegaDoc.pdf


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  10. #190
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    In teoria, per le clausole vessatorie abbiamo apposto una doppia firma proprio perché poi non rompiamo le scatole in situazioni come queste
    In effetti, un dubbio che mi viene ora: per il cliente valgono le CGC del momento in cui è stato stipulato il contratto di fornitura o vale la versione regolarmente aggiornata dall’azienda? Perché, se davvero prima del 2007 queste non esistevano, le SIM che stanno disattivando sono del 2006, quindi non potrebbero far valere un articolo che al tempo non abbiamo accettato...


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Esiste la possibilità che l'sms di modifica piano (St+/Super10/Tua Matic) rimandasse al sito per le condizioni contrattuali?
    Io non ho mai firmato per arrivare alla Tua Matic, e nemmeno ho firmato quando i vari operatori hanno cambiato le condizioni contrattuali.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social