Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data - Pagina 21
Pagina 21 di 40 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 398

Tua Matic e non solo, raccomandate A/R di disattivazione SIM di vecchia data

  1. #201
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sponsor3 Visualizza Messaggio
    Intanto vediamo se 3 ha inviato solo poche raccomandate é non intenda inviare altre. Se poi invia a tutti si vedrà il dafarsi.
    Concordo.

    I casi (almeno quelli dichiarati) non sono poi così numerosi, per ora.

  2. #202
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene ha allegato le cgc del 2006. E se così fosse, il 21.2 è l'articolo più appropriato. Non credo che Tre avrebbe titolo per recesso ex 21.4, dato che sembra strettamente legato a cause tecniche

    Sent from my SM-N960F using Tapatalk
    La mia ipotesi è che nel passaggio a Tua Matic, 3 avesse scritto "per tariffe e CgC, vai al sito ecc."
    Nel qual caso farebbero testo quelle legate all' "ultima Tua Matic" e non quelle legate alla Sim all'atto dell'acquisto.
    Accettando la variazione unilaterale a Tua Matic, abbiamo accettato anche la variazione unilaterale delle CgC.
    Ultima modifica di giorgio.tomelleri; 13/02/2019 alle 11:53

  3. #203
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non so quale possa essere la base per una richiesta di risarcimento del danno.
    Dal momento che sei riuscito a trovare le tue CGC, se vi è una facoltà di recesso ad nutum per entrambe le parti, essa è esercitabile anche dal gestore.
    Ovviamente debbono restituire il credito ricaricato ed effettuare il recesso nei modi e nei tempi previsti.
    L'unica via potrebbe essere una declaratoria della nullità parziale della clausola (la c.d. "nullità di protezione"), ma in questo caso non ne vedrei gli estremi, e richiederebbe comunque una declaratoria in sede giudiziale.

    Sent from my SM-N960F using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

  4. #204
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Qui non vedo nessuno che ha ricevuto la raccomandata, su Tel.net, ho contato 3 con Tua Matic ed una con Power 10.
    I casi sono 2, o hanno smesso di spedirle per correggere l'errore MARIO ROSSI, o le mandano a chi ha opzioni a costo 0, nel qual caso la "schiera dei disattivati" si ridurrebbe.
    Il problema maggiore riguarda chi ha una Tua Matic come Sim principale.
    Personalmente non aspetterei la disattivazione di 3.

  5. #205
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    Chissà se possa esistere una via per appellarsi in Corecom... Ora, io non la uso mai, ma per chi possa dimostrare di aver sfruttato (nei termini legali) l’autoricarica come mezzo per alleviare la spesa mensile, pensate si possa far leva su un eventuale lucro cessante previsto in sede contrattuale? Almeno per un rimborso, non dico per il mantenimento della tariffa perché quello lo vedo impossibile.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Non c'è stato per l'azzeramento di crediti senza scadenza a 4 cifre, delle St+ , dubito sia possibile farlo per del credito a scadenza bimestrale.

  6. #206
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Qui non vedo nessuno che ha ricevuto la raccomandata, su Tel.net, ho contato 3 con Tua Matic ed una con Power 10.
    Infatti è inutile allarmarsi (per ora )

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    I casi sono 2, o hanno smesso di spedirle per correggere l'errore MARIO ROSSI, o le mandano a chi ha opzioni a costo 0, nel qual caso la "schiera dei disattivati" si ridurrebbe.
    È probabile.
    Comunque io "rientrerei" nei casi in quanto ho:
    -Gente di 3 Offerta Attivazione
    -Superinternet a costo 0

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il problema maggiore riguarda chi ha una Tua Matic come Sim principale.
    Presente!

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Personalmente non aspetterei la disattivazione di 3.
    Neanche io però fino a quando non ricevo uno straccio di sms o la raccomandata (i miei ricapiti sono corretti) di avviso perchè devo muovermi?
    In fin dei conti se non frequentassi il forum manco mi accorgerei del fatto.
    Anzi, la mia TuaMatic attualmente funziona come sempre
    Ultima modifica di ago; 13/02/2019 alle 12:46

  7. #207
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Ovviamente la valutazione va fatta nel momento in cui sia accertato che vi sarà una "disattivazione in massa".
    A quel punto io non attenderei la disattivazione, se si trattasse del mio numero principale, non fosse altro per non restare senza numero per qualche giorno, e sto parlando dell'ipotesi migliore possibile.

  8. #208
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio


    Personalmente mi parrebbe strano se si trattasse di SIM con crediti particolarmente elevati, visto che - essendo rimasti indenni ai precedenti tagli - ora dovrebbero risultare equiparati a quelli ricaricati, e a Wind3 toccherebbe rimborsarli completamente.
    Per ricevere 283€ dei 320 presenti sulla SIM, prima del passaggio a TIM, nel 2016 ho dovuto richiedere la Conciliazione al Corecom, perché 3 sosteneva che non era credito ricaricato, nonostante gli azzeramenti di autoricarica avvenuti (2013 e 2015 mi pare).
    Attuando tale politica, sicuramente non sborseranno quanto in teoria dovrebbero, anche se il conciliaweb rende più agevole la procedura.

  9. #209
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da overdrive Visualizza Messaggio
    https://forum.telefonino.net/showpos...&postcount=184

    siccome dice di avere una fonte interna alla 3 ,chiedo allo staff di mondo3, di verificare con le loro fonti
    Non vedo scritto, alcun riferimento a fonti interne alla 3.

  10. #210
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    Se sono reali sono stati ricaricati, quindi Tre li ha incassati prima, gioco a somma zero.

    Sent from my SM-N960F using Tapatalk
    Ma se non li deve restituire, non sono a somma 0.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social