Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Riattivazione SIM scaduta

Partecipante Mistico
    Post Thanks / Like

Predefinito Riattivazione SIM scaduta

Mio padre ha dimenticato di ricaricare e da oggi la SIM è scaduta. Ricordiamo bene io e GiBy che le possibilità per recuperare il numero sono due: 1. portabilità ad altro operatore entro 30 giorni; 2. portabilità interna su altra SIM che dovrei acquistare (non è insomma possibile la riattivazione della vecchia SIM come in Vodafone). 3. Se la 2 è come ricordiamo, quanto tempo richiede per la riattivazione del numero una volta acquistata una nuova SIM? 4. Mio padre - non commentate - a SIM scaduta ha effettuato una ricarica da 20 euro e la cifra è stata detratta dal conto corrente: per recuperare i 20 euro si deve procedere per forza con portabilità interna o potrò recuperarli anche con portabilità esterna?

Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Mio padre ha dimenticato di ricaricare e da oggi la SIM è scaduta. Ricordiamo bene io e GiBy che le possibilità per recuperare il numero sono due: 1. portabilità ad altro operatore entro 30 giorni; 2. portabilità interna su altra SIM che dovrei acquistare (non è insomma possibile la riattivazione della vecchia SIM come in Vodafone). 3. Se la 2 è come ricordiamo, quanto tempo richiede per la riattivazione del numero una volta acquistata una nuova SIM? 4. Mio padre - non commentate - a SIM scaduta ha effettuato una ricarica da 20 euro e la cifra è stata detratta dal conto corrente: per recuperare i 20 euro si deve procedere per forza con portabilità interna o potrò recuperarli anche con portabilità esterna?
    Allora sì, se non ricordo male l'opzione 2 è fattibile! Bisogna che scegliate un altro operatore verso cui fare MNP e procediate come se la linea fosse ancora attiva, dando quindi numero e ICCID della SIM che ora non va più.
    Invece no, per la ricarica non si possono recuperare così facilmente. Credo che a numerazione disattiva proprio non vengano lavorati dal sistema. Le possibilità sono due:
    1) chiamate e vi fate riattivare la linea dal servizio clienti, sperando che comunque siano stati accreditati
    2) mandate una PEC e ne chiedete la restituzione, spiegando che il credito era destinato ad una linea non più esistente. Però auguri perché non so con che celerità lavorino - e se lavorino - questo tipo di richieste Riattivazione SIM scaduta

Sent from my SM-G973F using Tapatalk
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Partecipante SUPER-BIG!
    Post Thanks / Like

Predefinito

Ciao

1. si puoi
    2. si puoi
    3. entro 30 giorni
    4. fai verificare al 133 se questa ricarica risulta sul credito.
    Se non risulta invia fax a H3G dove inserirai prova della ricarica e chiedi che ti venga restituita sulla nuova sim che attiverai

Partecipante Mistico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Vi aggiorno come è doveroso fare e mi scuso per non averlo fatto prima. Ho deciso di passare il numero ad Ho mobile. Richiesta il 15 sera e passaggio il 18. Il 26 doveva essere trasferito il credito secondo quanto riportato nell'area personale di Ho mobile, ma finora nulla. All'operatore H3G sentito il 15 i 20 euro risultavano (170 anzichè 150 euro) poichè mi ha spiegato la sim non era stata disattivata del tutto al momento della ricarica. Finora ho voluto aspettare a reclamare il credito perchè si parlava del 26 e perchè so che per cifre più cospicue i tempi si dilatano, ma credo che tra oggi e mercoledì proverò a sentire entrambi i gestori.

Partecipante Mistico
    Post Thanks / Like

Predefinito

Sono appena stati trasferiti i 170 euro.

6. Likes faquick liked this post
    Admin L'avatar di faquick
    Post Thanks / Like

Predefinito

Ottimo.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque

8. Likes michelerossi liked this post
    Partecipante Super
    Post Thanks / Like

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Ottimo.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque
    Ho fatto disattivare una mia usim3 in sett 2018.
    Ora vorrei riavere il numero, ma operatore via app3 afferma che riattivazione e da fare entro 30gg da disattivazione.
    Che fare?

Admin L'avatar di faquick
    Post Thanks / Like

Predefinito

I 30 giorni sono quelli per poter richiedere MNP out, per riavere il numero l'AgCom prevede un anno, quindi ritenta aprendo un bel reclamo e minacciando di rivolgerti al CoReCom

Partecipante SUPER-BIG!
    Post Thanks / Like

Predefinito

Il tuo numero che prefisso ha?

Lurker
    Post Thanks / Like

Predefinito

salve, anche a me è statA disattivata la sim 3 per mancata ricarica, vorrei prendere un'altra sim tre e recuperare il numero della vecchia sim, mi spiegate la procedura? devo acquistare semplicemente una nuova sin in un tre store e poi telefonare al 133 per il passaggio o devo fare qualcosa nel centro store tre. Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social