Portabilità 3>>Tim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Portabilità 3>>Tim

  1. #1

    Predefinito Portabilità 3>>Tim

    Ciao a tutti, vorrei fare la portabilità del numero di una sim h3g a tim, conservando la tariffa presente nella h3g (naturalmente assegnandogli un altro numero).

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehotstuff Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei fare la portabilità del numero di una sim h3g a tim, conservando la tariffa presente nella h3g (naturalmente assegnandogli un altro numero).
    fammi capire... vorresti mantenere la sim attiva ma tirare fuori il numero e passare quello in tim giusto?

    potresti fare così:

    fai una sim vuota senza offerte di 3,

    il negoziante va poi a sovrascrivere il numero con il numero che vuoi assegnare alla sim che vuoi conservare,

    poi con la nuova sim di 3 che hai appena attivato chiami il 133 e chiedi il recupero del numero (quello x tim) sulla nuova sim.

    una volta fatto tutto e recuperato il numero lo puoi portare in tim e la sim 3 con l'offerta vecchia ha il nuovo numero che le volevi assegnare.

    tutto ok?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    Forse hai capito ma mi spiego meglio. La sim A della H3G ha il numero XXX. Voglio conservare il numero XXX passandolo a Tim, ma avere anche la sim A di H3G con un altro numero qualsiasi, ma conservando profilo e promozioni.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehotstuff Visualizza Messaggio
    Forse hai capito ma mi spiego meglio. La sim A della H3G ha il numero XXX. Voglio conservare il numero XXX passandolo a Tim, ma avere anche la sim A di H3G con un altro numero qualsiasi, ma conservando profilo e promozioni.
    allora ci siamo capiti

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    Ricapitolando:
    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    il negoziante va poi a sovrascrivere il numero con il numero che vuoi assegnare alla sim che vuoi conservare,
    il nuovo numero H3G YYY viene sovrascritto dal numero XXX
    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    poi con la nuova sim di 3 che hai appena attivato chiami il 133 e chiedi il recupero del numero (quello x tim) sulla nuova sim.
    la nuova sim con il YYY "non ha più numero", ma il 133 mi assegna il numero XXX sulla nuova sim.
    A questo punto mi ritrovo il numero XXX (quello da conservare) su una sim senza promozioni, pronto per passare a Tim, mentre il nuovo numero YYY con le vecchie promozioni.
    La procedura del 133 è standard o potrebbero farmi storie?

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehotstuff Visualizza Messaggio
    Ricapitolando:

    il nuovo numero H3G YYY viene sovrascritto dal numero XXX

    la nuova sim con il YYY "non ha più numero", ma il 133 mi assegna il numero XXX sulla nuova sim.
    A questo punto mi ritrovo il numero XXX (quello da conservare) su una sim senza promozioni, pronto per passare a Tim, mentre il nuovo numero YYY con le vecchie promozioni.
    La procedura del 133 è standard o potrebbero farmi storie?
    con 3 si puo creare il numero se disponibile, potresti farti un numero tutto tuo si chiama "memorable number"

    vai in un negozio. prima di fare il tutto però chiedigli se puoi attivare una sim vuota perché tanti non possono.

    1. sovrascrivi il tuo numero della sim che vuoi tenere, ed una é fatta. metti via questa sim e non pensarci più.

    poi:

    2. fai attivare una sim nuova vuota
    3. il giorno dopo chiami con la nuova sim il 133 e chiedi il recupero numero (numero che hai sovrascritto)

    4. una volta recuperato il numero fai portabilità verso l'operatore di tua scelta.

    finale: il tuo vecchio numero lo hai portato in xx - mobile e la tua sim 3 é attiva con un tuo nuovo numero!

    rock'n roll!!!


    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  7. #7

    Predefinito

    Scusa il ritardo nella risposta, ma ho voluto prima recarmi in un negozio 3. Ho chiesto di una Sim vuota, ma mi hanno risposto che si tratta di Sim senza promozioni con piano base, ed il costo è di 29 euro. Non possono però fare niente per "invertire" le sim. In ogni caso io ho già una Sim che potrei sacrificare.
    Mi puoi spiegare meglio il passaggio
    "1. sovrascrivi il tuo numero della sim che vuoi tenere, ed una é fatta. metti via questa sim e non pensarci più.*"

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehotstuff Visualizza Messaggio
    Scusa il ritardo nella risposta, ma ho voluto prima recarmi in un negozio 3. Ho chiesto di una Sim vuota, ma mi hanno risposto che si tratta di Sim senza promozioni con piano base, ed il costo è di 29 euro. Non possono però fare niente per "invertire" le sim. In ogni caso io ho già una Sim che potrei sacrificare.
    Mi puoi spiegare meglio il passaggio
    "1. sovrascrivi il tuo numero della sim che vuoi tenere, ed una é fatta. metti via questa sim e non pensarci più.*"
    cacchio sono passati un pò di mesi...

    avevi detto che volevi mantenere l'offerta 3 ma vuoi tirare fuori il numero e portarlo in tim giusto? quindi sovvrascrivi il numero 3 che vuoi portare in tim. poi con una seconda sim 3 nuova o vecchia sacrificabile fai il recupero del numero che hai sovvrascritto e alla fine lo porti in tim

    cj sei?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeathRa Visualizza Messaggio
    cj sei?
    Ci sono, ci sono. Anche se ultimamente mi rendo conto che sono un po' rincoglionito!
    La parte che non mi è chiara è il punto 1. Come faccio a sovrascrivere il numero?

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thehotstuff Visualizza Messaggio
    Ci sono, ci sono. Anche se ultimamente mi rendo conto che sono un po' rincoglionito!
    La parte che non mi è chiara è il punto 1. Come faccio a sovrascrivere il numero?
    chiedi semplicemente la sovvrascrizione in negozio. gli dici che hai un numero x di... boh... tim... e che vorresti metterlo sul numero xxx.

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social